da groovestar » 21/07/2024, 8:49
La McLaren è la vettura da battere ed è in piena lotta per il titolo costruttori.
Norris, se vuole nutrire qualche minima speranza di successo, deve vincere oggi e sperare di avere un paio di avversari fra se e Verstappen. Se non vince oggi, tuttavia, occorrerà porsi qualche domanda sui suoi limiti. Piastri, pur con meno esperienza, mi pare della giusta cattiveria.
Max, dal suo, sa che è passato a preda e che deve tirare i remi in barca. Sta facendo molto bene e questo campionato ricorda quello del 1991. Sono sicuro che saprà amministrare questo suo vantaggio di classifica e, vista la situazione Redbull, capisco molto meglio quanto accaduto in Austria, dove ha voluto saggiare la fame di Norris, uscendone vincitore. Sarà brutto da dire, ma i grandissimi degli ultimi 40 anni si sono affermati anche grazie a prove di forza contro il proprio avversario, facendo capire che non lasciano nulla a nessuno.
Ferrari invece quest'anno ha perso una grande occasione per giocarsi il titolo costruttori.
Leclerc è indubbiamente in difficoltà, ma dalla sua Sainz non riesce a fare poi così meglio, non riuscendo ad inserire nella lotta per la pole.
C'è poco da dire: che Sainz vinca ai punti a suon di piazzamenti su Leclerc vale assolutamente zero, quando dopo il primo terzo di stagione il suo team pareva in lizza per il premio grosso.
Nonostante le due vittorie ottenute (quanto le Mercedes peraltro...) questa stagione rischia di essere bollata come fallimento, soprattutto alla luce della crescita di McLaren e Mercedes che, ad inizio a stagione, erano ad inseguire da parecchio lontano e che, se la china continua ad essere questa, richiamo di sopravanzarli in classifica.
Per questo blaterare su Sainz o Leclerc ha poco senso, dopo aver dilapidato il proprio vantaggio in pista...