gilles70 ha scritto:Shovlin conferma il culo di Hamilton:“Avevamo rotto il cerchione nella zona anteriore sinistra dove era avvenuto il contatto.
Quindi sarebbe stato un ritiro se non ci fosse stata bandiera rossa. C’era un sensore di temperatura dei pneumatici che si era allentato. Ma sorprendentemente è stata la parte meno importante dell’ala anteriore ed è stata l’unica che si è rotta”.
Qui c'è un'interessante analisi delle telemetria delle due auto coinvolte nell'incidente che sembrerebbe confermare un'entrata kamikaze di Hamilton.
https://www.formulapassion.it/manifestomotore/federico-albano/f1-la-telemetria-dell-incidente-hamilton-frena-ma-e-troppo-tardi-verstappen-leclerc-red-bull-mercedes-silverstone-gp-576269.html.
Dopo l'incidente Hamilton è stato insultato sul web con frasi razziste.
Fia e Mercedes hanno dichiarato che ogni commento razzista sul web verrà perseguito.
Ognuno è libero di avere la sua opinione ma sempre nel rispetto di tutti.
A me la telemtria sembra suggerire altro.
Hamilton è più veloce grazie alla scia e frena prima di Verstappen; frenando prima Verstappen sfila e il contatto avviene col posteriore.
L'inglese è più largo rispetto traiettoria ideale, senza dimenticare che ha frenato sullo sporco dopo essere stato messo quasi a muro, ma anche Max è molto largo (e resta da vedere come avrebbe finito la curva, se dentro o fuori dal cordolo).
Questa telemetria per me conferma ulteriormente che nessuno dei due voleva cedere, cosa richiesta a qualsiasi pilota di Formula 1, specialmente se in lotta per il mondiale.
Trovo molto più scorrette le "allargate volontarie" a chiudere la porta (tipo partenza ad Imola) che non questi duelli in frenata.