330tr ha scritto:Ma io sono d'accordissimo con LA monoposto, atta a suggellare il vero, autentico Campione del Mondo Piloti.
Poi il costruttori lo si assegni con le sport, a cui la Ferrari sta per aggiungersi.
La Formula Uno sia per regolamento una formula monomarca a prezzo calmierato costituita, chessò, da numero tot di scuderie nazionali e chi più ne ha ne inventi, anche con sola vettura affidata ad un unico pilota, con punteggio alla Ickx, e si lasci spazio ai progettisti nel campionato marche costruttori, dove i piloti saranno intercambiabili come lampadine, a maggior gloria della casa costruttrice/scuderia.
Mah... è sempre stata una combinata di uomini e mezzi.
A me il monomarca o serie standardizzata non piace.
Non può essere il punto più elevato del motorsport.
Per me, per essere tale, deve essere totalmente libero, in direzione totalmente opposta.
A me piacerebbe un casino vedere (ad esempio):
- Ferrari con un motore aspirato
- Mercedes con un motore ibrido di qualsiasi tipo
- Red Bull con motore Tesla totalmente elettrico
competere con anche soluzioni aerodinamiche libere.
Mi ricordo che una decina di anni fa venne al politecnico un ingegnere Ferrari che diceva che il futuro della F1 erano materiali intelligenti, con chip inseriti nel carbonio per farlo flettere nel modo migliore.
Questo è quello che immagino io per la più alta Formula.