sundance76 ha scritto:Incredibile, sembra l'incidente di Watson a Monza nel G.P. d'Italia 1981!!
Terribile..
Visto solo ora, dopo aver sentito qualcosa per radio non immaginavo..
Più che Watson, che si gira da solo e sbatte col posteriore spezzando la macchina, mi ricorda mooooolto Peterson '78 a Monza...
Toccato devia verso le barriere di punta e diventa palla di fuoco all'istante.
Una bomba di fuoco così non s'era mai più vista, da eoni..
Solitamente capitava che la vettura poteva spezzarsi, motore di qua e telaio+serbatoio di là, praticamente intatti.
Qui l'innesco dell'incendio è praticamente istantaneo nel momento del crash.
C'è qualche preoccupantissimo difetto in queste nuove vetture ibride, un fuoco di tale magnitudo non dovrebbe più vedersi.
Se le batterie ne sono la causa voglio proprio sentire il buon Todt, promotore della sicurezza, che penserà del "ritorno del fuoco" in F1.
Certo le lame del rail potrebbero aver "affettato" il serbatoio..fosse così il pilota è un miracolato due volte.
L'halo poi si dimostra scelta saggia e ormai imprescindibile. In questo caso ha salvato la testa di Gros, e non gli ha impedito di scivolare dall'abitacolo infernale stile anni '70...