Quattroruote Speciale Sport

Discussioni sulla stagione 2008

da sundance76 » 12/03/2008, 16:24

Ragazzi, volevo segnalarvi che sul numero adesso in edicola di "Quattroruote Speciale Formula 1" c'è un lungo servizio fotografico, a colori per giunta, sulla stagione 1968, bellissima e maledetta. Ben otto pagine di splendide foto a colori, per rivedere l'addio a Clark, Schlesser, Spence e Scarfiotti, le vittorie di Hill, Stewart, Ickx, i primi successi della McLaren con Bruce e Hulme, gli exploit di Siffert, della Matra e di Andretti.

Una stagione in cui cominciò quello che c'è ancora oggi: l'entrata degli sponsor, poi divenuti padroni, l'introduzione degli alettoni, che renderanno l'aerodinamica il fattore tecnico decisivo per la vittoria.

Consigliato per gli intenditori e per chi vuole rifarsi un pò gli occhi :D
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da sundance76 » 03/10/2020, 18:56

Ho fatto qualche passo avanti nella collezione dei "Quattroruote Speciale Sport", numeri unici annuali che dal 1979 al 1993 uscivano a dicembre e rappresentavano il consuntivo dell'intera stagione sportiva, con articoli di sintesi e di approfondimento scritti da giornalisti specializzati sulle varie categorie (F1, F2, F3, Endurance, rallyes, Turismo, Indy ecc. ecc.), con statistiche di gare e campionati, giudizi e interviste degli addetti ai lavori, prove su strada dei modelli da corsa, focus vari. Il tutto ovviamente con foto a colori di grande qualità, i pregevoli spaccati tecnici di Bruno Betti.
Mi mancano purtroppo quelli dal 1986 al 1989.

Immagine
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da eddiesachs » 13/11/2020, 17:43

Speciale Sport 1986.jpg
Speciale Sport 1986.jpg (241.79 KiB) Osservato 3682 volte
Ciao Sundance,
tra le mie scartoffie ho trovato Quattroruote Speciale Sport del 1986, se ti interessa potrei inviartelo, ovviamente dopo il lockdown...come vedi la copertina ha alcune pieghe,
ma per resto è in buone condizioni. Fammi sapere :dance:
eddiesachs
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 430
Iscritto il: 23/10/2008, 8:13

da sundance76 » 14/11/2020, 20:33

Grazie mille Eddie, ti ho scritto in privato.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia


Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 18 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti