Jackie_83 ha scritto:groovestar ha scritto:L'amarezza sta anche nel vedere la faccia divertita di Allison mentre infuria la polemica.
Da ciò si può dedurre una cosa: se in Ferrari non è riuscito ad esprimersi evidentemente non è per limiti di ingegno, ma per mancanza di mezzi, cosa davvero grave per un team come la Ferrari.
Questo conferma ciò che dicevo la scorsa settimana. C'è chi vende la vettura dello scorso anno come uno sviluppo estremo di concetti vincenti, e c'è chi, pur potendo sedersi e vivacchiare in testa con una vettura evo, alza sempre l'asticella.
Continuiamo a cercare scuse in un gruppo di lavoro giovane...
NB: facciamoci alcune domande se la Ferrari giudicata migliore da Vettel era la 2017....
Stiamo parlando di uno dei gruppi automotive più grandi e ricchi del mondo...che ha in sè la cultura tipicamente tedesca dell'umiliare l'avversario dopo averlo battuto
dall' altra parta abbiamo chi compra direttamente la Mercedes 2019 dipingendola di rosa (stroll) e chi dimostra di poter generare utili anche riempiendo la griglia e basta (Williams)
Non mi stupirei che gli Elkann, più che studiare i tedeschi per batterli si siano messi a studiare la Williams... Considerando che cmq sono sempre lì tra i primi 3 e gli introiti del marchio saranno sempre e comunque maggiori di quelli Williams a fronte di investimenti minori (dato il vantaggio sul resto del gruppo...costa meno restare lì che recuperare 2 secondi da centro gruppo)
Hai detto giusto.
Al gruppo FCA non interessa niente del risultato sportivo, puntano unicamente al profitto.
Tanto loro sono la Ferrari e verranno ammirati a prescindere.
Non mi stupirei nell'apprendere di un budget inferiore agli avversari per il 2020.
Del resto mi pare palese che questa vettura altro non sia che una mera armonizzazione delle modifiche varate dopo la pausa estiva 2019.
In ogni caso se è pur vero che Mercedes è un colosso, la FCA non è certo da meno.
Solo che.gli Elkann sono notoriamente tirchi...