da groovestar » 09/05/2018, 16:54
da groovestar » 09/05/2018, 17:11
da 330tr » 09/05/2018, 17:17
da 330tr » 09/05/2018, 17:24
groovestar ha scritto:Ma scusa...ma se descrivendo la fine di Gilles sono state analizzate tutte le problematiche relative alla estrema difficoltà di cambiare traiettoria od uscire dal binario predefinito della curva.
Non mi pare fossero così malleabili ed amate dai piloti che, di fatto, non le rimpiansero
da sundance76 » 09/05/2018, 18:15
330tr ha scritto:..pensarono Villeneuve e Pironi mentre si controsorpassavano a Imola utilizzando il DRS, unico stumento possibile per poter superare, nel 1982..
da 330tr » 09/05/2018, 18:17
330tr ha scritto:
Ho buttato su e sto guardando ora per curiosità una gara a Monza tra F1 e senz'ala.
Tempi similari ma differentissime prestazioni.
La senz'ala è molto più veloce in rettilineo e curvone, molto più lenta in parti tormentate..sono prestazioni difficilmente paragonabili.
Magari salvo il filmato giusto per dare un'idea..
da sundance76 » 09/05/2018, 18:27
330tr ha scritto:E mi viene ora l'illuminazione che il grandissimo Mauro Forghieri non viene mai citato per aver per primo usato in F1 uno strumento oggi insostituibile e fondamentale (primato di cui temo non sarebbe troppo orgoglioso..); nel 1968 l'alettone in rettilineo poteva essere messo ad incidenza zero. Aveva aperto la strada al DRS!!
Chissà se mai in futuro le cronache riporteranno questa innovazione pazzesca e rifondante legata al suo nome (pensate: Mauro Forghieri, l'inventore del DRS in F1, insieme ad altre cose meno significative..)
da duvel » 09/05/2018, 19:36
330tr ha scritto:
Ecco un paio di giri a Monza.
L'assetto della Sauber è di default. Il pilota è decisamente scorretto, ma verrà punito..
da 330tr » 09/05/2018, 20:20
da groovestar » 10/05/2018, 8:07
da 330tr » 10/05/2018, 8:57
sundance76 ha scritto:330tr ha scritto:E mi viene ora l'illuminazione che il grandissimo Mauro Forghieri non viene mai citato per aver per primo usato in F1 uno strumento oggi insostituibile e fondamentale (primato di cui temo non sarebbe troppo orgoglioso..); nel 1968 l'alettone in rettilineo poteva essere messo ad incidenza zero. Aveva aperto la strada al DRS!!
Chissà se mai in futuro le cronache riporteranno questa innovazione pazzesca e rifondante legata al suo nome (pensate: Mauro Forghieri, l'inventore del DRS in F1, insieme ad altre cose meno significative..)
Leggete dalla seconda metà della seconda colonna fino all'inizio della terza:
da Pennywise » 10/05/2018, 11:23
Pennywise ha scritto:Ops .....