SUPERCHARGED: i Titani a colori!!

Dagli albori del 1900 fino alla F1 nel 1950

da sundance76 » 27/11/2018, 19:06

Ma quindi è una versione italiana "casalinga", non ufficiale, giusto?
Nel senso che non lo si trova in vendita in lingua italiana?
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Niki » 27/11/2018, 19:58

Non credo siano stati tradotti. Penso ci siano solo in francese e inglese. Forse tedesco, ma non ne sono sicuro.
Ma sono da avere in forma cartacea assolutamente.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sundance76 » 27/11/2018, 20:49

Niki ha scritto:Non credo siano stati tradotti. Penso ci siano solo in francese e inglese. Forse tedesco, ma non ne sono sicuro.
Ma sono da avere in forma cartacea assolutamente.


Sì, ma questi file sono in italiano.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Niki » 27/11/2018, 22:37

Ne ho aperto uno e ho letto, c'è scritto edizione italiana. Favoloso.
Allora sono stati tradotti anche in italico. Quando li conobbi qualche anno fa, li trovai in francese e inglese, in italiano niet.
Devo vedere di ordinarli dall'amazzone.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Thannauser » 28/11/2018, 11:42

Niki ha scritto:Ne ho aperto uno e ho letto, c'è scritto edizione italiana. Favoloso.
Allora sono stati tradotti anche in italico. Quando li conobbi qualche anno fa, li trovai in francese e inglese, in italiano niet.
Devo vedere di ordinarli dall'amazzone.


Non sono mai stati tradotti in italiano, ufficialmente. Nel senso che nessuna casa editrice ha comprato i diritti e pubblicato gli albi in italiano.
Questi sono frutto di una traduzione personale, e di un lavoro di relettering delle tavole originali, operazione che viene effettuata in modo molto "borderline" per rendere disponibili opere fumettistiche o librarie che non lo sarebbero altrimenti.
Quindi no, non li trovate in vendita nei classici distributori ufficiali. In realtà non dovreste trovarli in vendita mai, perché queste operazioni sono sempre a titolo gratuito, non ci deve essere alcun guadagno economico.
Io per averli cartacei mi sono rimontato un volume e lo ho fatto stampare da un service, copia unica per uso personale.
E' un peccato che queste opere non siano tradotte in italiano. Ne ho anche parlato con uno dei responsabili della Nona Arte, che è l'editore che ha curato la collana di Michel Vaillant per l'Italia (il nuovo albo uscito in Francia poche settimane fa sarà distribuito da noi in italiano a dicembre). C'è tanto di quel materiale sul mondo dei motori che potrebbero fare una collana da edicola senza problemi, ma lui mi parlava di scarso interesse da parte dei lettori. Siamo troppo pochi ad essere interessati... e allora me li traduco io. 8-)
Avatar utente
Thannauser
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/06/2017, 23:57
Località: Pescara

da Niki » 28/11/2018, 12:27

Allora non mi sbagliavo. Certo che è una bestemmia che una cosa del genere non venga pubblicata in italia. Non mi stupisco che all'editore non interessi, probabilmente li compererebbero solo poche persone e l'investimento non varrebbe la spesa.
Poi tutti a comperare gli iphone da 1000 euro.
Che pena.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sundance76 » 09/12/2018, 21:46

Partenza "colorizzata" del G.P. di Francia 1934 a Montlhéry.
Allegati
START ACF 34.jpg
START ACF 34.jpg (37.26 KiB) Osservato 3253 volte
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da sundance76 » 11/12/2018, 9:11

Altra immagine delle fasi pre-partenza del G.P. di Francia 1934.
Allegati
col.jpg
col.jpg (46.51 KiB) Osservato 3188 volte
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

Precedente

Torna a Epoca Pre-Mondiale F1

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti