destroyer ha scritto:..............
Alcune squadre stanno provando le ali per il 2019 "Williams e Force India". Sono già abbastanza larghe per cercare più carico possibile.
..............
da Pennywise » 31/07/2018, 22:20
destroyer ha scritto:..............
Alcune squadre stanno provando le ali per il 2019 "Williams e Force India". Sono già abbastanza larghe per cercare più carico possibile.
..............
da bschenker » 01/08/2018, 8:39
da Powerslide » 01/08/2018, 9:00
da Baldi » 01/08/2018, 9:18
da Baldi » 01/08/2018, 9:28
da destroyer » 01/08/2018, 9:53
Pennywise ha scritto:destroyer ha scritto:..............
Alcune squadre stanno provando le ali per il 2019 "Williams e Force India". Sono già abbastanza larghe per cercare più carico possibile.
..............
da destroyer » 01/08/2018, 10:00
Baldi ha scritto:La semplificazione dell'alettone è buona cosa.
Ma l'allargamento (indipendentemente dalle problematiche relative ai probabili contatti in pista) è osceno esteticamente parlando.
Davvero tanto!!!
Già che c'erano avrebbero potuto fare una cosa furba: restringere l'ala fin quasi all'interno delle ruote anteriori. Magari "concedendo" di utilizzare liberamente la sezione centrale al posto della porzione "neutra".
Io cmq non finirò mai di ripetere che ci vorrebbe un'altra cosa: la riduzione generale delle dimensioni delle monoposto... (segue)
da destroyer » 01/08/2018, 11:52
da echoes » 01/08/2018, 13:28
da 330tr » 01/08/2018, 16:40
da 330tr » 01/08/2018, 20:29
Pennywise ha scritto:destroyer ha scritto:..............
Alcune squadre stanno provando le ali per il 2019 "Williams e Force India". Sono già abbastanza larghe per cercare più carico possibile.
..............
da destroyer » 02/08/2018, 8:06
330tr ha scritto:Questi sono i miei dati, incompleti..
1912: larghezza massima 175 cm
1925-26: larghezza minima 80 cm
1927: larghezza minima 85 cm
1929 larghezza minima 100 cm
1934-1937: larghezza minima 85 cm
(vuoto)
??-1992: larghezza massima 220 cm
1993-1997: larghezza massima 200 cm
1998-2016: larghezza massima 180 cm
2017- : larghezza massima 200 cm
La Ferrari 500 F2 del '51-'53 era larga 1270mm davanti e 1278 dietro.
Ps. com'è che è molto più semplice trovare i regolamenti tecnici del 1900 che quelli '60-'90???
da destroyer » 02/08/2018, 8:13
da bschenker » 02/08/2018, 11:31
da destroyer » 02/08/2018, 12:04
bschenker ha scritto:Piccolo ricordo del GP Monaco del 1970, cerano i sorpassi anche se quello ultimo decisivo di Rindt era causato da un errore di Jack Brabham.
In quell'anno le vetture avevano tutti da 2,00 a 2.10m di larghezza!