Powerslide ha scritto:Ho capito: tu ti riferivi all'attuale Agnelli, io partivo dai tempi dell'Avvocato
Comunque in tempi di crisi economica non credo si tratti di braccino corto, bensì di ottima politica aziendale ed oculata amministrazione.
Aldilà del nome non sono però certo si sia trattato di un affare immenso: fra poco CR7 compirà 34 anni e per uno nel suo ruolo e con le sue caratteristiche non sono pochi specialmente se proiettati su quattro stagioni.
Ma la Juve tutto ciò che tocca diventa oro, basta guardare ad Allegri: un genio che al Milan si è liberato di Pirlo considerandolo finito e adesso è ritenuto uno dei migliori allenatori in circolazione
Mi permetto questo ultimo OT:
Come hai compreso, mi riferisco alla attuale famiglia: Gianni ed Umberto, pur attenti alle loro finanze, talvolta si toglievano sfizi degni di un re, come un Platini, un Baggio od uno Schumacher (e ci provarono con Maradona, ma ci fu un problema col mercato degli stranieri).
Se guardi a livello sportivo è stato acquistato in 33 enne a peso d'oro, con tutte le incognite del caso. Tuttavia è un 33 enne che ha fatto più gol di tutto il parco attaccanti Juventino, quindi non è proprio un colpo alla cieca. Forse un po' fuori parametro, ma nemmeno molto, visti gli attuali prezzi di mercato.
Ma a livello di marketing è una bomba.
Si parla di un uomo che può smuovere trend e creare nuove tendenze, forse lo sportivo più famoso del pianeta (quest'anno a NY ho visto americani esultare di gusto alla sua tripletta contro la Spagna).
Penso che già solo con il 50% dei suoi diritti d'immagine, la Juventus possa incamerare cifre folli ed inimmaginabili con l'attuale rosa, nemmeno sommata.
Ha comprato un simbolo che verrà associato ad un altro simbolo (o a più simboli).
Avere Ronaldo significa dire addio a strane campagne di marketing e limitarsi a sfruttare la sua faccia fino alla noia.
Per reciproco vantaggio.
Ed ovviamente lo sport viene dopo. Potrebbe anche fare 15 goal, ma basterebbe.
Un po' come Pelè ai Cosmos.