Strani mostri...

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da leon_90 » 12/01/2018, 20:13

È bellissima, complimenti 330 :clap:
Immagine
leon_90
Formula 2
Formula 2

da 330tr » 13/01/2018, 2:00

8-) Grazie, leon..
Ora il mostro è definitivamente domato. Qualche aggiustamento alla convergenza (mancava proprio il valore modificabile.. :doh: era tarata a 0○ fissa davanti e dietro..e la macchina andava "a saponetta". Gpl non mi ha insegnato niente?? :roll: ) e ora si possono usare volendo anche i tasti. Curiosamente con il crescere della temperatura le gomme mi pare lavorino peggio :think:, c'è forse qualcosa di misterioso da aggiustare ancora..
Suoni aggiustati e definitivi, non eccezionali ma decenti.
Grafica e modelli rivisti e corretti quanto possibile; i rivetti (immagine reale sovrapposta alle fiancate) si vedono però molto poco. Nel mio modello erano fisicamente presenti, ma importarli farebbe aumentare le dimensioni dei file enormemente..occorrerebbe ridisegnarli e posizionarli ecc ecc.
Non c'ho voglia. :D
Un paio di bug: quando si sterza la sospensione posteriore sinistra graficamente si sposta..non capisco proprio il perché.
Altro bug, anche con invulnerabilità, se si sbatte violentemente col posteriore, tutto l'assale si scardina :o (e il gioco non s'accorge del danno..)
Per quel che riguarda i piloti ho creato la squadra corse e i numeri di Monaco, con Ascari, Villoresi, Castellotti e Chiron.
Purtoppo con l'AI, pur dando ad Ascari il massimo dell'abilità, in pista non fa la differenza che il pilota riusciva a fare nei '50.
Correndo contro la Mercedes la Lancia si dimostra leggermente inferiore.
330tr
Team Manager
Team Manager

da Lalethor » 13/01/2018, 8:53

Non ho capito se la convergenza l'hai dimenticata a zero tu o è il gioco che te la leggeva così nonostante tu l'avessi aggiustata
Complimenti per il lavorone!! oltre alle capacità bisogna avere una bella pazienza :clap:
Lalethor
Rookie Driver
Rookie Driver

da 330tr » 13/01/2018, 9:30

Partendo da un file già esistente (quello del mod '55 Mercedes) davo inconsciamente per scontato ci fossero tutti i parametri sufficienti di possibili modifiche a una vettura anni '50. Nel senso che, al contrario di monoposto più moderne, i parametri di assetto modificabili fuori dalla fabbrica erano davvero pochi..(es. molle. Erano balestre fisse, oppure barra antirollio..non c'era..)
Tra i parametri non presenti mancava pure la convergenza (che ho preso modificandolo da un altro mod)! Non essendoci proprio come parametro me lo leggeva come 0 davanti e dietro.
Essendo modificabile il camber mi pare naturale che debba esserlo anche la convergenza..in caso contrario se all'epoca gli angoli fossero stati modificabili solo in fabbrica, mi sarei aspettato che entrambi i valori fossero predeterminati e non modificabili (e diversi da 0!), non che uno dei due fosse completamente assente..
330tr
Team Manager
Team Manager

da 330tr » 14/05/2018, 19:27

Intanto alcune modifiche alla "solosuolo".

Larghezza ridotta a 2 metri (...), muso ristretto e con canale interno a portare il flusso inferiore verso la presa d'aria, ora incassata. Posteriore più rastremato, braccetti rivisti e corretti.
Immagine
330tr
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 15/05/2018, 7:46

Qualcuno era arrivato a qualcosa di simile nel 1990Immagine

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

Precedente