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Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da sgarbo » 28/05/2006, 21:42

Si ha passato le Midland e le Super Aguri poi un sorpasso su Button che era addormentato in questo week-end....
Non sò se hai visto bene la gara,ma un certo Fisichella,che tu critichi tanto ha fatto due sorpassi bellissimi,ma non ad Alberts o a Sato,ma bensì a Coulthard(arrivato 3o) e ad Heifield(arrivato non so quanto ma sicuramente in posizione più che dignitosa)....
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da Jackie_83 » 28/05/2006, 21:53

Ma ke cacchio d discorso è? 8O 8O
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da acle1968 » 28/05/2006, 22:05

[quote=""sgarbo""]Si ha passato le Midland e le Super Aguri poi un sorpasso su Button che era addormentato in questo week-end....
Non sò se hai visto bene la gara,ma un certo Fisichella,che tu critichi tanto ha fatto due sorpassi bellissimi,ma non ad Alberts o a Sato,ma bensì a Coulthard(arrivato 3o) e ad Heifield(arrivato non so quanto ma sicuramente in posizione più che dignitosa)....[/quote]

Dai ammettilo, ha superato addirittura una ferrari
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da sgarbo » 28/05/2006, 22:06

Che non bisogna guardare quanti sorpassi ha fatto ma a chi,insomma,se guardi i sorpassi di Schumacher,fatti su Sato,Montagny,Alberts,Button e Speed,tranne quello su Button sono stati tutti sorpassi facili,siccome li hanno fatti vedere e si può osservare come siano stati fatti solo di potenza di motore.......quello su Button è stato l'unico sorpasso serio,mentre Fisico ha fatto due sorpassi bellissimi a due macchine che di motore non fanno pena come la Super Aguri e la Midland.....
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da Jackie_83 » 28/05/2006, 22:14

E quindi ripeto...e allora? ke cacchio d discorso è? :?

Se io parto dal fondo e ho delle ciofeche d auto davanti non le devo superare?

Tanto d cappello a Fisico x le sue staccate a ruote fumanti, ma quindi stando al tuo discorso Shumacher ha fatto ca**re nonostante sia arrivato 5o partendo 22esimo.....

....non ne vedo il senso :roll:
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da Dragonlp » 28/05/2006, 22:27

EDIT By Uitko: lasciamo stare le offese personali
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da Baldi » 29/05/2006, 9:31

scusate il ritardo... :D
(pant... pant...)
Ma mi sono letto per bene (almeno spero) quanto scritto qui e in quello sulla squalifica di Schumy.

Come al solito ho letto tante "verità incrollabili" 8)

Sintetizzo.
Alonso ha vinto col minimo sforzo.
La prosima volta correrà col sombrero e all'ora della siesta.

Ecclestone organizzerà una gita a Loreto. Parteciperanno sicuramente Raikkonen, Trulli e Webber.
Se non avrà succeso i citati tre compirano una spedizione presso la postazione dei giornalisti RAI con i nuovi missili FUTZUKA!
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da Gilles » 29/05/2006, 9:32

Ho visto le qualifiche e non avrei messo la mano sul fuoco sulla volontarietà della manovra di MS, ma i commissari avevano sicuramente più elementi di noi per decidere e se hanno deciso così un motivo valido ci sarà...

Da tenere presente che secondo J.Stewart (intervistato dalla RAI, probabilmente per l'utlima volta :lol: ) la penalità è stata la minore tra le due possibili (arretramento o squalifica). Lui non aveva dubbi sulla volontarietà.

Per il Gp, ho visto solo la prima ora e ho visto un grande Raikkonen, spero solo alla McLaren abbiano maggiori indizi per capire quale sia il problema, visto che su un circuito come Montecarlo hanno lo stesso passo delle Renault. Quindi non è un problema di trazione o telaio, forse allora è il motore o l'aereodinamica (penso io).

Alonso ha fatto un altro passo importante per il mondiale anche se MS ha limitato i danni (non so come abbia recuperato le posizioni...ritiri importanti e pochi sorpassi mi pare di capire); è da notare che a pista libera la Ferrari andava come un treno.

Per la serie 'miracolati', vediamo sul podio l'incostante Montoya e il gongolante Coulthard, cose che capitano solo (o quasi) in questo GP lotteria (anzi casino, senza l'accento :) ).
Gilles
 

da Baldi » 29/05/2006, 9:47

Penso che Raikkonen avesse un passo nettamente migliore di Alonso, anche se ormai abbiamo imparato che lo spagnolo tende a compiere il minimo sforzo se può.

Se serviva avrebbe potuto tirare di più... ma perchè aumentare i propri rischi se tanto stai davanti e non si passa? :wink:
Lo ha fatto per tutto l'anno scorso e ha premiato...

Non voglio essere cattivo ma Kimi invece tira sempre e comunque e spesso l'ha pagata...
Come se non bastassero i problemi he ha con quell'ammaso di ferraglia etichettto Mercedes... :(

Il migliore in pista era probabilmente Schumacher, inutile dire che ha sorpassato auto inesistenti...
Quelle aveva davanti...

La safety car per Webber è stata sacrosanta.

Ma ha aiutato soprattutto quei piloti che stavano davanti a Schumacher (nè il tedesco, nè Alonso-Raikkonenn quindi)...

Mi spiego meglio.

Schumy è restato dietro ad Alonso mentre il gruppo si compattava. Alla fin fine il tedesco si è trovato uno svantaggio su chi lo precedeva di quasi un giro; prima era meno....

I migliori sorpassi sono stati quelli di Fisichella.
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da Niki » 29/05/2006, 10:05

[quote=""Gilles""]Da tenere presente che secondo J.Stewart (intervistato dalla RAI, probabilmente per l'utlima volta :lol: ) la penalità è stata la minore tra le due possibili (arretramento o squalifica). Lui non aveva dubbi sulla volontarietà.[/quote]

Magari! :twisted:
Infatti lo scozzese è uno dei grandi della F1. La cosa da ridere è che i tanto odiati ed insultati commissari hanno basato gran parte delle loro prove proprio sulla telemetria smentendo quelli che di F1 capiscono poco e niente e parlano a vanvera (come Dragon) che avevano tirato fuori proprio le supposizioni in mancanza di questa.
Ora sicuramente diranno che la telemetria usata era quella di Massa :lol:
Sorpassi... scucchia ne ha fatti ma ha avuto il solito gran (_Y_) (alla faccia del culo di Alonso...) di avere tremila ritiri davanti, sicuramente provocati dalle maledizioni dei telecronisti.
Invece su Fisichella: andrò controcorrente, ma secondo me rimane un pippone. E' vero che ha sorpassato, ma è quello che hanno fatto in carriera piloti arrembanti come Alesi, Villeneuve (con tutte le dovute proporzioni) ma che alla fine non hanno mai vinto una mazza.

x Daniele e Gilles: probabilmente se non fosse entrata la safety car e soprattutto se quella straporcheria del motore Mercedes avesse resistito, Raikko avrebbe passato Alonso. Anche se con le dovute cautele, visto che ad un certo punto Fernando ha iniziato a distanziarsi un pò da Kimi.
Comunque non vedo l'ora che cambi macchina: è ovvio che alla Mc e alla Mercedes non sanno che pesci pigliare.
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da Baldi » 29/05/2006, 10:21

Fisichella un pippone...

Non esageriamo...

Personalmente trovo che sia velocissimo... spesso lo dimostra.
Ma che non sia un Campione per la sua discontinuità fetente.

Veloce, bravo, non un Campione sicuramente...

Ma di pipponi ce ne sono molti altri.

MASSA ad esempio!!!! :D :D :D :D

Penso che su questo Pupo troverò il 100% del forum d'accordo!!!! :wink:
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da Uitko » 29/05/2006, 10:31

[quote=""Baldi""]MASSA ad esempio!!!! :D :D :D :D

Penso che su questo Pupo troverò il 100% del forum d'accordo!!!! :wink:[/quote]
eh già, è proprio un anno di passaggio eh?
Speriamo che l'anno prossimo arrivi in Ferrari un signor pilota...
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da Aviatore » 29/05/2006, 13:58

1. 1989, Macao, gara di F3: Schumacher mette fuorigioco Hakkinen, che era davanti a lui buttandolo fuori pista.

uno spettacolo nello spettacolo vedere Mika che tornava piangendo ai box

2. 1990, Nurburgring, Prototipi: Schumacher si difende in modo ostruzionistico dagli attacchi di Warwick e vince così la sua prima gara

l'ostruzione nei confronti di un pilota coglione come warwick non conta

3. 1992, Gp di Francia, F1: Schumacher tampona Senna in maniera del tutto ingiustificata. Nei box Senna gli molla una sberla.

e scommetto che secondo te l'ha tamponato per far aumentare l'RC auto a Senna, vero?

4. 1994, Adelaide, F1: Schumi arriva in testa al mondiale per un solo punto su Hill. Durante la gara il tedesco commette un errore, va fuori pista, ma riesce a rientrare proprio quando Hill lo affianca per sorpassarlo. Schumi gli chiude la strada quando la vettura dell’inglese si è già inserita. Risultato: Schumi viene sbalzato dall’inglese che rompe il braccio di una sospensione e tutti e due sono costretti al ritiro. Il mondiale va a Schumacher.

gli avevano fottuto 2 gare per quella ***** di silverstone dove per essere stato 3 metri davanti a quel rincoglionito di Hill per 5 secondi nel giro di ricognizione si era beccato bandiera nera. Ayrton un eroe per suzuka1990 e Michael un bandito per adelaide1994? Ma per favore!

5. 1997, Nurburgring, F1: Schumi e Villeneuve si giocano il titolo all’ultima gara. Il canadese arriva più veloce in staccata alla curva Dry Sac e supera il tedesco, il quale gli si butta addosso disinteressandosi della traiettoria, ma non riesce più a ripartire finendo insabbiato nella via di fuga. Villeneuve non riesce più a tenere la testa della gara, a causa della vettura danneggiata, così lascia passare in testa Hakkinen che va a vincere la sua prima gara, e Coulthard che permette alla McLaren di ottenere una doppietta. Il mondiale va a Villeneuve. A fine gara Schumacher verrà squalificato dalla FIA, perdendo tutti i punti del campionato.

a parte il fatto che era jerez e non il ring, a parte il fatto che solo un impedito come Jacques con quella williams poteva arrivare a giocarsi il titolo all'ultima gara e rischiare pure di perderlo, a parte il fatto che la F310B era una carretta lo sai qual'è stato l'errore di michael a Jerez 1997? l'esitazione (si vede bene dal cameracar). L'avesse evitata finivano tutti e due fuori sul serio. E magari sembrava pure un incidente di gara

6. 2000, A-1 Ring, F1: alla partenza Schumacher viene coinvolto in un incidente con altre quattro vetture, ma anziché parcheggiare la vettura a lato della pista, il tedesco si sforza il più possibile di andare a parcheggiare la monoposto in traiettoria, per far scattare la sospensione della gara, ma i commissari riescono a spostare la vettura velocemente.

e allora? così strano sapere che esistono tedeschi furbi?

7. 2001, Nurburgring, F1: Ralf Schumacher è in gara e dietro c’è il fratello. Entrambi sono nell’imminenza di effettuare la prima sosta. Ralf guarda negli specchietti per vedere cosa fa Schumi, che però rimane in pista: allora impegna la corsia di rientro ai box, ma Schumi approfitta di essere rimasto in pista per fare la curva a grande velocità e poi attraversa con l’intera monoposto il bordo della corsia di rientro, tagliando completamente la strada al fratello, che si trovava già nella corsia di rientro e ovviamente doveva viaggiare più lentamente.

a parte che era barcellona e non il ring, se Ralf è scemo che colpa ne ha l'altro?

8. 2003, Nurburgring, F1: Schumacher si trova insabbiato nella via di fuga, dopo essere stato superato da Montoya, e fa cenno ai commissari di spingerlo. In questo modo il tedesco torna in pista e arriva a cogliere dei punti che alla fine gli permetteranno di vincere il mondiale per soli due punti su Raikkonen. Il regolamento FIA dice che i commissari non possono toccare in alcun modo le vetture in gara, a meno che queste non si siano ritirate. Senna nell’89 fece la stessa cosa e fu squalificato perdendo il mondiale in favore di Prost.

dei fottuti francesi l'hanno appena estromesso dal mondiale con la perla di sabato, a pensare al ring nel 2003 a maggior ragione godo come una scimmia impazzita
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da Uitko » 29/05/2006, 14:19

[quote=""giorgio_deglianto""]Il regolamento FIA dice che i commissari non possono toccare in alcun modo le vetture in gara, a meno che queste non si siano ritirate.[/quote]
o a meno che queste non siano in posizione pericolosa, e lo era perchè in pieno sulla via di fuga della curva.

Cmq noto un accanimento stile "bei tempi" contro Schumi, cosa succede? In genere si dà addosso a chi vince sempre :roll:

Io nel frattempo vorrei comprare i biglietti della lotteria di capodanno, ma preferirei me li comprasse Alonso :lol:
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da Niki » 29/05/2006, 14:55

[quote=""Uitko""]Io nel frattempo vorrei comprare i biglietti della lotteria di capodanno, ma preferirei me li comprasse Alonso :lol:[/quote]

Mica ti ci metterai anche tu ora, eh?! :twisted:

Certo che se anche i giornali danno addosso allo scucchione, cosa mai vista in questi ultimi anni vista la sudditanza nei confronti dei rossi, significa proprio che il Totò della F1 (con il dovuto rispetto nei confronti del grande De Curtis) si avvia alla pensione :twisted:
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