Segnalazioni bug e disservizi nuova grafica

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da Uitko » 13/03/2018, 12:21

Non saprei aiutarti, non ho attivo il servizio di notifica, bisognerebbe sentire gli altri.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da 330tr » 20/03/2018, 22:11

Giorni con la stretta al cuore. Sintomi da astinenza.
Sono drogato di gpx!! :pray: :pray:
Preghierina:
Che l'Altissimo (ovviamente Niki Lauda.. :mrgreen: ) ci faccia rimanere sempre connessi, e ci liberi dal turbamento dell'oblio e dal tormento della fine.
Amen.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da sundance76 » 20/03/2018, 22:54

Dio sia lodato..
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Powerslide » 20/03/2018, 23:31

Lieto di rivedervi :dance:

Ero un bel po' preoccupato, ma confidavo in una pronta guarigione di Gpx da quando venerdì, poco prima di disconnettersi, mi erano arrivate 39 mail di avviso di nuovi post :D

Una preghiera agli admin: la prossima volta che si rende necessario un intervento di manutenzione, se potete avvisateci prima 8-)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 22/03/2018, 16:28

Purtroppo non sono interventi di manutenzione programmati, ma intervento resosi necessario per un qualche problema sorto.

Il sito è realizzato con versioni ormai un pò datate dei softwares; bug e disservizi (oltre ad una certa lacuna anche sul lato hackeraggio) sono potenzialmente all'ordine del giorno.


Ed è proprio questo il nostro problema.
Ci manca un tecnico che possa seguirci come serve e come avveniva in passato.

Avessimo milioni non avremmo nessun problema da questo punto di vista.

Inoltre la gestione annuale costa. Sarebbe auspicabile "spostarci" per spendere meno.
Ma anche questo necessita altrettanto di supporto tecnico per modificare il nostro "motore" agli standard più attuali.
Non è un giochetto, anche se non vuol dire rifare tutto di sana pianta.

C'è anche l'ipotesi che potremmo spezzettarci in tre parti (per così dire) in modo da essere "modulari" ma con opportuni link per passare da una parte all'altra come se niente fosse:
- Sito classico per le news (magari sfruttando i siti preconfezionati a costo pari a zero o quasi.
- Forum (e qui si necessiterebbe di qualcosa che per forza di cose ha un costo), oltre a dover "convertire" i dati e la struttura.
- Banca dati di articoli, galleria fotografica e tutto il ben di Dio che abbiamo. Anche in questo caso serve spazio e risorse.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Laffite26 » 23/03/2018, 0:42

Devo dire che anch'io ero in apprensione per le sorti del sito e del forum

Sarebbe stato troppo facile da parte mia consigliarvi di aprire un altro forum altrove,magari già preconfezionato per salvare la comunity,ma mi rendo conto che qui ci sono pagine di altissimo valore che sarebbe stato un peccato perdere.

Spero che GPX acquisti più stabilità in futuro,se lo merita per tutto quello che ha fatto e farà per gli appassionati.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da sundance76 » 24/03/2018, 21:32

Bisogna fare qualcosa.

Una sottoscrizione annuale per pagare regolarmente un tecnico deputato alla manutenzione.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da leon_90 » 24/03/2018, 21:45

Condivido la mia proposta, ampliabile e modificabile se ritenuta valida, sulla scorta del pensiero di Sun:

*Iscrizione gratuita al forum, che abilita al diritto di uso basico del forum.

*Sottoscrizione annuale opzionale di un piano Premium di 10€ l'anno, che permette di:
- accedere alla Banca Dati (o in alternativa, se non si vuole vietarne l'accesso agli utenti basic, permettere di accedervi senza restrizioni di banda o visualizzazioni concesse per mese)
- maggiori dimensioni della casella di posta (strozzando le attuali per gli utenti basic)
- uso di una signature (a oggi permessa a tutti gli utenti)
- accesso a una sezione privata del forum visibile solo dagli utenti premium
- diritto di modifica del nome, modifica illimitata nel tempo dei post e dei messaggi (o in generale maggior libertà nella gestione del proprio account)

Penso inoltre che si possa aggiungere senza rovinare l'esperienza dell'utente due slot pubblicitari accanto al banner e altri eventuali a fondo pagina.
Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

da Migault » 30/03/2018, 0:28

10 euro?
Subito!
Avatar utente
Migault
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/10/2017, 9:03

da Jackie_83 » 30/03/2018, 10:43

leon_90 ha scritto:Condivido la mia proposta, ampliabile e modificabile se ritenuta valida, sulla scorta del pensiero di Sun:

*Iscrizione gratuita al forum, che abilita al diritto di uso basico del forum.

*Sottoscrizione annuale opzionale di un piano Premium di 10€ l'anno, che permette di:
- accedere alla Banca Dati (o in alternativa, se non si vuole vietarne l'accesso agli utenti basic, permettere di accedervi senza restrizioni di banda o visualizzazioni concesse per mese)
- maggiori dimensioni della casella di posta (strozzando le attuali per gli utenti basic)
- uso di una signature (a oggi permessa a tutti gli utenti)
- accesso a una sezione privata del forum visibile solo dagli utenti premium
- diritto di modifica del nome, modifica illimitata nel tempo dei post e dei messaggi (o in generale maggior libertà nella gestione del proprio account)

Penso inoltre che si possa aggiungere senza rovinare l'esperienza dell'utente due slot pubblicitari accanto al banner e altri eventuali a fondo pagina.
Pensavo anche io a qualcosa di simile

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 30/03/2018, 14:19

Sarebbe anche molto interessante valutare la possibilità, con l'intervento di tutti, di ampliare lo spazio extra forum, magari avvicinandosi di più ad una webzine.
Visto le competenze di quasi tutti gli affezionati, ci sarebbe la possibilità di avere interessanti contributi, il che potrebbe attrarre ulteriori accessi o eventuali sponsor
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Rovert » 30/03/2018, 21:34

Io mi chiedo se 10 bastino. Finora gli admin hanno voluto solo offerte, e mi stava bene quando soldi non ne avevo... E capisco la riluttanza a voler spiegare esattamente quanto costa all'anno e quanti siamo quelli che partecipano assiduamente, ma sempre tenendo l'iscrizione gratuita, sapere se ciò che ho dato è bastato, è servito, o quantomeno quanto servirebbe, ci farebbe capire meglio la situazione. Sempre tenendo conto che tra noi ci saranno lavoratori, studenti, disoccupati loro malgrado, e chi non può dare non si senta obbligato, ci sarà pur sempre qualcuno che magari riesce a dare di più.
E ovviamente, un po' di pubblicità male non mi fa.
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Elio11 » 31/03/2018, 16:29

Per fortuna è tornato online tutto quanto. Dopo il messaggio-sfogo di 'Uitko' temevo il peggio. Sarebbe, davvero, più che un gran peccato, una vera tragedia perdere pagine di storia introvabili altrove.
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Uitko » 03/04/2018, 15:34

Scusate se rispondo con colpevole ritardo ma non riesco a seguire a dovere.

Nel frattempo ho fatto spostare il sito su un altro server, meno costoso ma parliamo comunque di circa € 13 al mese ( € 156 l'anno) a cui dovrei aggiungere, almeno, € 150,00 (all'anno) da dare ad un tecnico che ci potesse aiutare nei backup, riavvii del server quando necessario, aggiornamento versioni del sito, forum, gallery etc per essere protetti dagli attacchi informatici.

In buona sostanza con € 300,00 all'anno, dovremmo riuscire a tenere in piedi Gpx come spesa base. :oops:

Far pagare delle quote, per accesso alle singole pagine con particolari contenuti privati, richiederebbe una programmazione del sito di cui, onestamente, non siamo capaci.

Sappiamo che vi sono contenuti speciali nel sito e sono il primo cui dispiacerebbe perderli.
Far pagare però, corrisponde ad un obbligo di produzione verso gli utenti che non possiamo garantire, anche perché, come vi sarete ben accorti, il succo principale sono proprio gli utenti stessi che portano linfa vitale, storica e documentale a Gpx! :violin:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da leon_90 » 03/04/2018, 16:36

Uitko ha scritto:Nel frattempo ho fatto spostare il sito su un altro server, meno costoso ma parliamo comunque di circa € 13 al mese ( € 156 l'anno) a cui dovrei aggiungere, almeno, € 150,00 (all'anno) da dare ad un tecnico che ci potesse aiutare nei backup, riavvii del server quando necessario, aggiornamento versioni del sito, forum, gallery etc per essere protetti dagli attacchi informatici.

In buona sostanza con € 300,00 all'anno, dovremmo riuscire a tenere in piedi Gpx come spesa base. :oops:


Allora una soluzione semplice e altrettanto efficace, oltrechè molto più snella: Inserite un contatore in cui evidenziate il costo annuo del sito (es. 300€) e quanto è stato donato fino a quel momento per il sostentamento di queste spese (es. 142€). In questo modo siete trasparenti nella gestione del denaro, raggiunta la cifra potete chiudere le donazioni o continuare ad accettarle indicando come verranno invece reimpiegate per gli anni futuri, e non siete in obbligo con nessuno perchè donazioni volontarie ;) a fine anno resettate il contatore. Che ne dici? :)
L'idea mi viene da qui (guarda colonnina a sx) http://www.nogripracing.com/files.php

Comunque ripeto a dire che un paio di banner per me potete metterli, indicando agli utenti di disattivare ad-block sul vostro sito. A me basta che siano pubblicità specifiche, di prodotti sponsorizzati, e non creme, viaggi, donne russe che vogliono sposarmi o pillole per l'allungamento del pene :D :D
Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti