Laffite26 ha scritto:..Quel coraggio che manca dalle nostre parti in attesa del prossimo campione made in Italy ma dubito fortemente che il tanto spinto Giovinazzi abbia la velocità ed il talento del monegasco.
Il "tanto spinto" è talmente spinto che è stato catapultato fuori..

Mi sembra che l'unico in Italia a credere in un italiano sia rimasto io. Oltre a Fiorio. Sarà l'eredità negativa, il riflusso lasciato dalla mostruosa moltitudine di piloti italici di poco spessore degli '80/90. Nessuno crede più possa nascere un "Button" italiano. Peccato.
Oramai Leclerc è l'erede a sommatoria di Nuvolari, Fangio, Clark e Senna, ma una spanna sopra. Pazzesco. Peccato che non abbia messo ancora piede in F1. Calma e gesso.
Io sarei strafavorevole a vedere Leclerc domani sulla rossa. E avrei gioito di vedere da quest'anno Giovinazzi a fianco di Vettel.
Che si fa un gran parlare di "ma nooo...si brucia..", ma intanto:
1) Raikkonen ha fatto una stagione "mediamente mediocre" come da abitudine, non ha apportato alcun valore aggiunto.
2) Giovi è stato bruciato da un ulteriore astro nascente, più nascente di lui..
3) Ha corso sotto pressione con il miraggio di correre per la squadra "enorme" commettendo 2 errori. Se avesse corso direttamente per la squadra enorme con la sicurezza di una stagione davanti gli si poteva perdonare un accesso alla "Villeneuve" sfasciamacchine mixato con la lentezza iniziale di un Vandoorne. Ha dovuto strafare e si è affumicato, se non bruciato.
4) Comunque vada la "mummia" al volante sta togliendo possibilità di accesso ed esperienza a due giovani piloti, oltreché dragare inutilmente quantitativi di danaro che potevano finire alla ricerca tecnica; entrambi i debuttanti messi insieme sarebbero costati infinitamente meno.
Aggiungo: ora a Marchionne tocca pagare, oltre le milionate al nordico, milionate o simili a qualche squadra terza affinché faccia da chioccia al/i pulcino/i. Quando potrebbe allevarne gratis in casa. A me pare una roba incomprensibile, di tafazziana memoria.. Se ci fosse Enzo..non oso pensarci..
5) Sono convinto che sia Giovi che Lec non avrebbero fatto peggio del finlandese. Anzi.
6) In F1 le occasioni vanno prese al volo. Spesso domani è troppo tardi. Mai, mai, mai!!! rimandare all'anno prossimo.
7) Altro anno di Rai in Ferrari. Totalmente anacronistico e fuori tempo massimo. Come vedere Scheckter a fianco di Prost nel '90. Follia pura. Bene: chi l'ha voluto ora se lo goda. Questo è un paese per vecchi.