[08] Francia - Magny Cours

Discussioni sulla stagione 2008

da GTO » 25/06/2008, 10:30

[quote="upinthesite"]
anche io penso che kimi andava fermato, quel pezzo di scarico avrebbe potuto creare seri danni sia a lui (immaginate se avesse colpito in pieno l'ala posteriore in rettilineo) che agli avversari, commissari e tifosi.

schumy venne fermato, credo nel 2003 in autralia, perchè stava perdendo i deflettori in carbonio mentre kimi è stato lasciato in pista con un pezzo di metallo che ballava allegramente nel retrotreno.

domanda tecnica: a quali stress è sottoposto un motore al quale è volato via mezzo scarico? Quali potrebbero essere stati i rimedi che hanno consentito a kimi di fare quasi mezza gara col motore in quelle condizioni senza la rottura dell'unità?
[/quote]

Il direttore di gara invece no.... :001_cool:...ma è un "tipo strano"....sta sulle palle a molti... :thumbdown:
Immagine
Ultima modifica di GTO il 25/06/2008, 10:32, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da sellix » 25/06/2008, 11:46

intanto ecco il sorpasso "incriminato" di hamilton
http://www.youtube.com/watch?v=f6Z77h5podw
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Niki » 25/06/2008, 13:21

non so che rivista sia quella pubblicata da fxx30, a è chiaro che sono degli ingenui. Si chiedono perchè Kimi non sia stato quantomeno fermato per far togliere il pezzo che si stava staccando. La risposta è chiara: perchè guida una Ferrari >:( 8)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 25/06/2008, 17:39

Anche Bourdais ha perso in giro allegramente pezzi di carrozzeria, ma nessuno l'ha notato...come nessuno ha detto nulla quando in canada 2003 le Williams perdevano gli specchietti ke x buona parte di gara penzolavano attaccati al solo filo della camera-car interna...

evidentemente certe situazioni hanno libera interpretazione a seconda dei vari direttori di gara

ma penso ke se la stessa cosa fosse capitata ad un Alonso, un Hamilton o un Kubica qualcuno avrebbe gridato al miracolo e alla gara da leggenda ::)
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Uitko » 26/06/2008, 7:53

[quote="Powerslide"]
Piccola digressione su Piola.

Con Giorgio abbiamo avuto (in tempi distinti ovviamente e tanti tanti anni fa) una ragazza in comune.

Dopo 40  :o anni, ho avuto modo di rincontrarla (non è più una ragazza, ma sempre una spendida signora) e ci siamo messi a parlare dei bei tempi andati.
Ad un certo punto il discorso è caduto su Giorgio ed ho scoperto una cosa incredibile: da ragazzo si era iscritto ad ingegneria, ma aveva mollato dopo la seconda bocciatura all'esame di disegno  :blush:

Strana la vita  :D
[/quote]
Anche la Sig.ra Piola attuale è una bella Signora cmq  :D
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Schumarco » 26/06/2008, 8:30

[quote="Niki"]
Si chiedono perchè Kimi non sia stato quantomeno fermato per far togliere il pezzo che si stava staccando. La risposta è chiara: perchè guida una Ferrari >:( 8)
[/quote]

o perche' lo scarico scotta.... :lol:
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da Gilles » 26/06/2008, 10:06

[quote="Schumarco"]
[quote="Niki"]
Si chiedono perchè Kimi non sia stato quantomeno fermato per far togliere il pezzo che si stava staccando. La risposta è chiara: perchè guida una Ferrari >:( 8)
[/quote]

o perche' lo scarico scotta.... :lol:
[/quote]
E gli specchietti tagliano  :asd:
Gilles
 

da Uitko » 04/07/2008, 10:46

[quote="Uitko"]
[quote="Razzone"]
:confused1: quanto durerà?? ;)
[/quote]
Pochissimo, IMHO non arrivano alle qualifiche... ma sarebbe un sogno :D
[/quote]
Poco di più sono durati  :(
Notice of withdrawal of Stream
Formula One Administration Limited ("FOA") has the exclusive right to commercially exploit the FIA Formula One World Championship ("the Championship") including, but not limited to, all moving images, other audio/video content, timing data and results. In addition, FOA's associated company Formula One Licensing BV ("FOL") is the owner of numerous trademark applications and registrations throughout the world relating to the Championship, including F1, FORMULA 1 and official logos.

Please visit http://www.formula1.com for more information, videos and images of Formula One.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da sundance76 » 21/07/2008, 17:28

[quote="Baldi"]
A me questa superiorità Ferrari mi sta facendo perdere il divertimento e la voglia di guardare i GP.

La rossa è un centinaio di spanne sopra a tutte le altre.

In altri tempi uno scarico rotto ti faceva perdere parecchie posizioni, se non costringere al ritiro... Kimi, con lo scarico rotto ha cominciato a calare il suo ritmo di circa un secondo... anche così controllava ageolmente il primo dei non ferarristi...
mah

Onore al merito ma io mi annoio, manco ho finito di vedere le prove al sabato e la gara stavolta l'ho vista (in differita) solo dopo esser tornato dal mare... e non vedevo l'ora che finisse.
[/quote]

Spero che il nostro Baldi ora sia contento....  :001_rolleyes:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Baldi » 28/07/2008, 8:59

Sono contento quando vedo della lotta

Sono contento quando vedo una bella gara

Punto.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 28/07/2008, 9:48

[quote="Baldi"]
Sono contento quando vedo della lotta

Sono contento quando vedo una bella gara


Punto.


[/quote]

Multijet?
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 28/07/2008, 11:21

[quote="Baldi"]
Sono contento quando vedo della lotta

Sono contento quando vedo una bella gara

Punto.


[/quote]

Baldi, ma guarda che stavo scherzando! La mia era solo ironia, scaturita dal collegare il non felicissimo momento attuale della Ferrari al tuo riferimento alla (precedente) superiorità. E' ovvio che tu ti riferivi alle gare in generale, e sono naturalmente d'accordo con te  ;)
Ultima modifica di sundance76 il 29/07/2008, 21:25, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Baldi » 29/07/2008, 16:11

infatti mi riferivo in generale.

E aggiungo che personalmente trovo che ancora adesso la Ferrari sia la migliore, nonostante le cassandre pronte a ululare non appena c'è una gara storta.

In Ungheria magari è più difficile, perchè tradizionalemte è una pista ostica per la rossa (ma è adesso tutto da vedere quest'anno...) ma nel resto la vedo bene, vedrai.

E vedrete che anche Kimi si sveglia dal suo torpore inspiegabile..

Certo è che la Mclaren è migliorata tantio, ma questo anche grazie ad un ritrovato Hamilton che le solite cassandre davano per cotto definitivamente.

Bravo Hamilton, forti le Ferrari ancora adesso...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da gelax » 29/07/2008, 21:58

[quote="Jackie_83"]
Anche Bourdais ha perso in giro allegramente pezzi di carrozzeria, ma nessuno l'ha notato...come nessuno ha detto nulla quando in canada 2003 le Williams perdevano gli specchietti ke x buona parte di gara penzolavano attaccati al solo filo della camera-car interna...

evidentemente certe situazioni hanno libera interpretazione a seconda dei vari direttori di gara

ma penso ke se la stessa cosa fosse capitata ad un Alonso, un Hamilton o un Kubica qualcuno avrebbe gridato al miracolo e alla gara da leggenda ::)
[/quote]


e dai vari tifosi.................
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da sundance76 » 29/04/2017, 16:03

groovestar ha scritto:causa viaggio(proprio in francia)non potrò vedermi il gp
magari porta fortuna come lo scorso anno e si vince in carrozza :D


Io invece ero a Roma, e non potei registrarlo. Però che strano, dopo quasi un decennio di digiuno, una nuova prima fila rossa, e Raikkonen è ancora lì :D
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti