In ogno modo, a fianco del Ford Transit nel 1972 aveva un Chevrolet Familiare con 5000cc, con Cinturato, ammortizzatori europei e freni rifatto da Derendinger (spezialista in Svizzera) aveva una Vettura che difficilmente qualcuno sapeva andare piu veloce anche quando aveva un Ford BDA F2 sul vanno posteriore. In piu consumava pocco di piu di 10l a 100km, che piu tardi con le regole del antiinquinamento saliva a oltre 20l.
Da ieri e fino a domenica è tornata la rievocazione storica "Il Circuito della Superba" con capatina ieri sera "a casa mia". Tra oggi e domani saranno nuovamente a Genova.
Perdonatemi la qualità delle foto...
Allegati
Fiat 509 1929
WP_20160520_21_21_50_Pro.jpg (1.5 MiB) Osservato 7689 volte
Citroen B14 1927
WP_20160520_21_18_42_Pro.jpg (1.37 MiB) Osservato 7689 volte
Citroen B14 1927
WP_20160520_21_18_18_Pro.jpg (1.43 MiB) Osservato 7689 volte
Lancia Theta 1915
WP_20160520_21_17_19_Pro.jpg (1.3 MiB) Osservato 7689 volte
Fiat 508 (notate il doppio marchio NSU/Fiat...)
WP_20160520_21_15_40_Pro.jpg (1.42 MiB) Osservato 7689 volte
Packard 1927
WP_20160520_21_14_40_Pro.jpg (1.35 MiB) Osservato 7689 volte
Packard 1927
WP_20160520_21_13_49_Pro.jpg (1.58 MiB) Osservato 7689 volte
WP_20160520_21_12_00_Pro.jpg (1.54 MiB) Osservato 7689 volte
330tr ha scritto:Et voilà. Monaco Historic 2018 live streaming di Domenica. Buona visione!
Sparito Peccato
Ho fatto in tempo a vedere la corsa delle F1 1.500 del '65 con la Ferrari 1512 Gara stupenda anche senza un sorpasso. Sorpasso che avrebbe avuto certamente più possibilità se nel 1973 non si fosse deciso di cassare tutta la parte dal Tabaccaio al traguardo per includere l'insipido tracciato intorno alla piscina. La Lotus in testa si difendeva chiudendo all'uscita della Chicane impedendo un sorpasso in entrata del Tabaccaio e, soprattutto, nella successiva staccata per il Gasometro che non c'è più Ciò nonostante i 10 giri sono quanto di più avvincente mi è capitato di vedere negli ultimi 10 anni (almeno), giri percorsi tra controsterzi e derapate eccellenti alla media di 110 km/h contro gli oltre 160 attuali. E questo dovrebbe far riflettere sull'inutilità della velocità per migliorare lo spettacolo e per far emergere l'abilità dei piloti. Grande stupore poi nel vedere la premiazione: i piloti, che avevano guidato veramente alla grande (nel 1965 la media era stata di solo 10 km/h superiore a fronte di un tracciato molto più veloce) erano degli arzilli vecchietti come il sottoscritto, più vicini ai 70 che ai 60. Eppure in quei 10 giri avevano dimostrato una padronanza del mezzo, una aggressività e un coraggio degni di un campioncino ventenne
Chissà com'è andata la gara per le Grand Prix anteguerra.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.
Non sarebbe male se gli attuali proprietari della F1 guardassero al passato e organizzassero delle esibizioni di auto storiche prima di Gp. In questo modo potrebbero recuperare i vecchi appassionati. Ma tanto so che è utopia.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
330tr ha scritto:Et voilà. Monaco Historic 2018 live streaming di Domenica. Buona visione!
Sparito Peccato
NOOOOO MALEDETTI!! Han tolto il live, volevo vedere le altre gare.. Ma che diavolo?? Han per sbaglio inquadrato una F1 post 1981 per un decimo di secondo e la FOM è (giustamente) intervenuta per difendere i suoi interessi commerciali privando il cittadino medio dalla visione delle auto da corsa di ieri, oggi, domani e sempre in saecula sauculorum?
Stamattina son riuscito di straforo a veder la corsa dei '50. Lotus 16, Scarab et al. fanno falsa partenza, e si ingarellano. Alla faccia. La Scarab alla fine supera la Lotus, mentre la Tec-Mec, unica che fa partenza regolare, risale anche lei sorpassando (al tabaccaio..) e si installa al 3 posto. Drive-through per i saltatori di partenze e vittoria per la bruttissima ma efficacissima Tec-mec. Ps. La Scarab è FORSE la più bella F1 a motore davanti di sempre..
Laffite26 ha scritto:Non sarebbe male se gli attuali proprietari della F1 guardassero al passato e organizzassero delle esibizioni di auto storiche prima di Gp. In questo modo potrebbero recuperare i vecchi appassionati. Ma tanto so che è utopia.
Credo che qualcosa del genere succeda o sia successo ad Austin per esempio. Ma sono dell'opinione che eventi del genere possano portare le nuove generazioni ad appassionarsi al passato piuttosto che l'inverso