[14] GP Italia - Monza

Forum dedicato alla stagione 2016 di F1

da bschenker » 04/09/2016, 11:30

Io ho problemi di capire perche non ce guadagno. Nel passato se erano troppo veloce (spezialmente Parabolica) si perdeva se non peggio, adesso lasci semplicemente andare allargando non succede niente e passi lo stesso. Come non guadagni se succede perche sei troppo veloce e non devi ne coreggere, ne mollare?

Pero quello che mi da piu fastidio e la una volta ce panalita, l'altro chiudena anche due occhi.

O il fatto guando Verstappen al mattina era a spasso, blocando completamente Rosberg. Altri sono stati penalizato per ostacolare l'altro dove adirittura di fatto era niente.

Non ho niente contro Vettel pero il terzo tempo e falsato, il Riccardo mi e molto simpatico pero andato in Q3 a spessa di un altro.

Il discorso Verstappen lasciamo meglio perdere. Se vogliamo confrontare a un altro sport (no non calcio) e il caso Armstrong che tutti sapevano che non e possibile e anche lui (ancora) di una aroganza insoportabile.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da groovestar » 04/09/2016, 12:30

Ti do ragione
l'unica spiegazione che mi do è questa, ma certamente ci va uniformità.

non penso in favoritismi, soprattutto su Vettel che, col tempo annullato sarebbe comunque partito in seconda fila
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Tangorfopper » 04/09/2016, 15:07

Risultato delka gara che rispetta le gerarchie evidenziate dalle prove.
Per fortuna ci sono 2 campionati da seguire: quello Mercedes e quello degli altri.
Entrambi molto aperti.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da gilles70 » 04/09/2016, 15:17

Partenza sbagliata di Hamilton a parte, gara scontata.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da 330tr » 04/09/2016, 19:54

Wow.. Due (2) commenti alla gara di casa..
Entusiasmo incontenibile! :mrgreen:
Sentita via radio, a spizzichi e bocconi quindi, con un commentatore prestato dal calcio completamente all'oscuro dei regolamenti (clamoroso con le gomme..) convinto che Ricciardo sarebbe arrivato sul podio.
Una cosa m'ha colpito ma ho potuto solo seguire tra le righe: con le medium la Mercedes andava come la Ferrari con le supersoft.
Possibile?? Se è vero è umiliante...
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Jackie_83 » 04/09/2016, 19:59

La Mercedes ha mostrato un vantaggio di un secondo sul resto del gruppo, quindi è possibilissimo

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da roger86 » 04/09/2016, 20:27

E' proprio cosi', a parita' di mescola probabilmente avevano almeno 7-8 decimi sulle Ferrari. Comunque il vero problema e' che e' la solita palla micidiale. Si decide tutto alla partenza, i livelli sono appiattiti e alla fine Rosberg ha praticamente gli stessi punti di Hamilton. L'anno prossimo con ancora piu' areodinamica sara' ancora peggio.
roger86
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/05/2014, 11:40

da gilles70 » 04/09/2016, 20:33

[quote="330tr
Una cosa m'ha colpito ma ho potuto solo seguire tra le righe: con le medium la Mercedes andava come la Ferrari con le supersoft.
Possibile?? Se è vero è umiliante...[/quote]

Purtroppo andava anche più forte....
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da gilles70 » 04/09/2016, 20:48

Aggiungo un paio discatti di venerdì che sono riuscito a vedere

lungo di Perez

Immagine

Immagine

Prove di Halo

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 04/09/2016, 21:59

Mi richiamo a quanto detto ieri.
La gara aveva poco da dire a livello tecnico con rapporti di forza non attaccabili.

La Mercedes ha in tasca molto più di quanto mostri e, Canada a parte, ha sempre corso in carrozza.

Ora ha 2 mescole di vantaggio sul più diretto inseguitore e non palesa problemi di affidabilità in gara, oltre a gestire al top le gomme di ogni mescola.

Oggi in ogni stint hanno avuto la gomma più dura e guardate come è finita
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 07/09/2016, 12:52

In effetti la Ferrari è riuscita a fare dei tempi migliori della Mercedes sono in particolari condizioni e verso la fine della gara.
Tempi ininfluenti e dovuti alle gomme supersoft e ad un carico carburante limitato.

La Mercedes è esageratamente superiore e mostra solo raramente il vero potenziale "montre" di cui è capace.
Se poi la sfida tra Hamilton e Rosberg viene a mancare (nel momento in cui uno dei due parte male e si ritrova troppo staccato) ecco che c'è poco da dire.

La Ferrari a Monza si è installata decisamente come seconda forza del mondiale, in teoria avrebbe potuto far bene anche in Belgio e probabilmente stare davanti alle Red Bull, ma sappiamo com'è andata.

Ora bisognerà vedere se il vantaggio mostrato sulla R.B. è globale o se legato solo alla particolare conformazione del tracciato.
Sarà una bella sfida da vedere.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 07/09/2016, 12:55

Come sappiamo, Monza ha rinnovato per altri tre anni.


Tre anni????

Non vi sembrano pochini???
In genere altri circuiti si accordano per cinque, se non dieci anni.

Tre anni mi sembrano pochi, visto e considerando che a "creare" tutto l'ambaradan per riuscire a raccattare i soldi qui in Italia ci vogliono altro che tre anni...

Ho come l'impressione che vedremo il ripetersi delle difficoltà di Monza e delle risorse che mancano anche la prossima volta.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Tangorfopper » 07/09/2016, 13:06

Baldi ha scritto:In effetti la Ferrari è riuscita a fare dei tempi migliori della Mercedes sono in particolari condizioni e verso la fine della gara.
Tempi ininfluenti e dovuti alle gomme supersoft e ad un carico carburante limitato.

La Mercedes è esageratamente superiore e mostra solo raramente il vero potenziale "montre" di cui è capace.
Se poi la sfida tra Hamilton e Rosberg viene a mancare (nel momento in cui uno dei due parte male e si ritrova troppo staccato) ecco che c'è poco da dire.

La Ferrari a Monza si è installata decisamente come seconda forza del mondiale, in teoria avrebbe potuto far bene anche in Belgio e probabilmente stare davanti alle Red Bull, ma sappiamo com'è andata.

Ora bisognerà vedere se il vantaggio mostrato sulla R.B. è globale o se legato solo alla particolare conformazione del tracciato.
Sarà una bella sfida da vedere.


Sul suo "clog" Turrini scrive che Aldo Costa avrebbe rivelato che le due Merc girano sempre con 6-7 decimi nel taschino.
Bisogna vedere se togliendo questi decimi la macchina sarebbe ancora super-affidabile.
La sensazione comunque che abbiano un discreto margine c'e' sempre.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Greyeyes 1989 » 08/09/2016, 9:59

Scusate il ritardo ma faccio la mia analisi sul GP di casa.

1 La MB ha una superiorità che va al di là delle questioni motoristiche, il telaio è fenomenale e forse in Ferrari dovrebbero riguardare le strutture e i processi produttivi...perchè se con le supersoft prendi quasi un secondo rispetto a chi usa le soft puoi stare a remare all'infinito e non arriverai mai alla fine della regata

2 Monza non è indicativa dello stato di forma della Ferrari... ricordiamoci la quasi doppietta del '94 in una Formula dove il motore conta come nell'attuale era turbo i valori in un circuito iper veloce si appiattiscono... In effetti le rosse dalla seconda variante all'uscita dell'Ascari prendono 7 decimi dalla MB e il discorso è chiuso, fare confronti con il motore Renault o con l'Honda fa puramente ridere, e vedrete che a Singapore la RBR sarà candidata al successo.

3 Un Gp di 1 ora e 17 fa ridere e farà ancora più ridere il prossimo anno

4 La foto di Briatore insieme a Sticchi Damiani, Ecclestone e Todt Fa vomitare più di ogni altra cosa ed è indicativa di come vadano le cose in Italia dove chi non ha cariche ufficiali (e con un passato più torbido dell'acqua Po) può permettersi di figurare come il salvatore di che cosa non si sa bene...

5 La Firma non c'è stata e non è escluso che proprio non ci sarà perchè se esiste un Diritto Civile Formula Imola vanta un accordo già firmato con Ecclestone per ospitare il GP d'Italia e il Tar si deve pronunciare sulla questione, a parer mio per come è stata gestita la barzelletta Monza sarei felice se il GP 'Italia si tenesse a Imola....

6 Detto ciò sono contento di non aver perso un pomeriggio in casa vedendo una gara su un circuito snaturato dove chiunque fa la Parabolica come se fosse un rettifilo perchè tanto se vado fuori trovo l'asfalto...

7 Per fare un confronto ci si è vantati che a Monza ci fosse il tutto esaurito con 80.000 Spettatori mentre ad Assen agli inizi di Agosto per la nostra corsa dell'Autogp gli spettatori erano quasi 100.000

8 Sono felice del ritorno dei gommoni, ma sarei ancora più felice se ai test Pirelli potessero partecipare tutte le scuderie.

9 Sto andando OT ma questa F1 non è più la mia
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da groovestar » 08/09/2016, 10:16

I problemi palesati dalla Ferrari infatti hanno riguardato non tanto le velocità di punta, quanto piuttosto l'accelerazione dopo le varianti, ove la MB apriva decisamente prima il gas.

Se si tratta dell'annoso problema di mancanza di trazione o di un diverso problema di motore, non mi è dato sapere (e ci sono tecnici che sapranno dirci di più sul punto).

Certo è che la nuova versione del motore Mercedes ha ristabilito le distanze sotto più aspetti.

Tuttavia l'arma in più di quest'anno in casa Mercedes è nella gestione delle mescole più dure, che riescono subito a mandare in temperatura e che, di fatto, non usurano.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2016

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti