[12] GP Germania - Hockenheim

Forum dedicato alla stagione 2016 di F1

da gilles70 » 31/07/2016, 15:47

2016 come il 1991, 2017 come '92 ?
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da sundance76 » 31/07/2016, 16:33

Niki ha scritto: la Ferrari è la seconda forza del mondiale



La terza forza, vorrai dire.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Niki » 31/07/2016, 17:48

No, no, intendo proprio la seconda.
Ed è anche a poco dalla Mercedes. Li hanno quasi ripresi.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da 330tr » 31/07/2016, 18:13

...poi, improvvisamente, è suonata la sveglia. :roll:
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da 330tr » 31/07/2016, 18:16

gilles70 ha scritto:2016 come il 1991, 2017 come '92 ?

La storia non si ripete mai uguale a sé stessa.
Io propendo più per un 1973.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Skater » 31/07/2016, 18:50

Magari un 73! Il 74 e' poi stato eccezionale (hanno deciso di perdere un mondiale gia' vinto con Clay)il 2017 lo vedo CATASTROFICO.
Avatar utente
Skater
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 07/03/2016, 10:07
Località: Sesto San Giovanni

da Tangorfopper » 31/07/2016, 19:01

Ora la Rbr è evidentemente la seconda forza.
È però sciocco negare che fino ad ora tale ruolo spettava alla Ferrari.

Complimenti agli austriaci che hanno fatto un gran lavoro a telaio e motore (senza spendere gettoni!).

A Maranello devono rimboccarsi le maniche.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da 330tr » 31/07/2016, 19:53

Skater ha scritto:Magari un 73! Il 74 e' poi stato eccezionale (hanno deciso di perdere un mondiale gia' vinto con Clay)il 2017 lo vedo CATASTROFICO.


Ehm.. Il '73 fu il famoso anno in cui la Ferrari saltò alcuni GP causa totale mancanza di competitività..comunque, se il '73 metteva le basi per una vettura competitiva, e nell'80 si veniva da un'abbuffata,qui siamo in fase discendente senza nessun Forghieri a cui aggrapparsi. Ripeto, sono curiosissimo di vedere se Marchionne insisterà o si smarcherà,avendo in ogni caso già raggiunto il suo obiettivo affaristico, lasciando affondare il reparto corse.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Skater » 31/07/2016, 21:00

Forse sbaglio (A PENSAR MALE OGNI TANTO CI SI PRENDE) , penso che stiano cercando (maglioncino è soci + importanti di lui) una valida scusa per decentrate la rossa in altro luogo dove le tasse sono un'opinione in modo che la fetta di torta rimanente (dopo la scrematura fiscale) divenga + consistente, ed allora perché non rendere le cose + facili facendo in modo da non avere uno staff tecnico credibile ed una vettura deludente quale potrebbe essere quella del 2017??
Avatar utente
Skater
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 07/03/2016, 10:07
Località: Sesto San Giovanni

da Powerslide » 31/07/2016, 21:17

Mammamia quanta negatività!!!!!!!!!!!!!

La macchina era nata bene, se sono mancati gli sviluppi è ovvio che ciò sia dipeso in buona parte dal lutto di Allison. E questo dovrebbe essere sufficiente ad evitare, almeno tra noi, sciocche prese per il culo.
Piuttosto mi può dispiacere che Allison sia stato allontanato, e qui mi ero illuso del contrario, in un burrascoso faccia a faccia con Marchionne lo scorso lunedì. La separazione consensuale è solo la solita storiella.
D'altronde quando si gestiscono miliardi, o 2 mila milioni come scrive l'idiota giornalista di Eurosport, il buonismo non può essere di casa: se lo poteva permettere il Drake, ma erano altri tempi, altre situazioni ed altri uomini.

La Ferrari non andrà certo a fondo, ha superato momenti ben peggiori, non fa comodo a nessuno, tanto meno al Circus, e non sarei stupito se il Grande Burattinaio, quello che ha permesso alla RB in Spagna di avere un motore migliore senza spendere gettoni (e alla Renault non è permesso usarlo) non finisse per dare una mano a Maranello anche in questa staglione.

Credo sia giunto per Marchionne il momento di alzare la voce anche fuori delle mura domestiche.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da 330tr » 31/07/2016, 22:16

Quello di Allison era il segreto di Pulcinella: parlare di allontanamento questo lunedì è irreale e in(ovvero non)credibile;l'intero gruppo locale galattico entro alcuni milioni di anni luce sapeva della sua irrevocabile volontà di andarsene da settimane se non mesi.
L'anno prossimo è andato; Ferrari non sa più affrontare i cambi di regolamento con personale stabile, figuriamoci senza..poi non si può ed è umiliante far conto su Ecclestone per racimolare qualche briciola (di che, poi? ). Gli aiuti arrivano a chi se li merita.
Ultima cosa..io non sono affatto sicuro che i lorsignori abbiano la pazienza e passione adatta a far sopravvivere la squadra corse. Basti pensare alla Lancia, che fine ignobile le è stata riservata. Troppi soldi per le corse, può farne benissimo a meno, qualcuno pensò. Niente sopravvive se non c'è volontà e progettazione del futuro, nulla è eterno o continua a permanere e sussistere solo in funzione del fatto che ha un vissuto, niente si autoalimenta conservandosi in eterno solo perché esso è; la seconda legge della termodinamica è implacabile. Per la conservazione è necessaria una continua spesa energetica. Avrà ancora voglia di spendere energia, chi di dovere? Che senso ha, si starà chiedendo qualcuno, correre ancora e beccarsi bastonate quando l'international fashion brand of the little horse ha un così big appeal all over the world indipendentemente dai failed goals of the race team?
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Jackie_83 » 31/07/2016, 23:22

Ma sì, viva la morte a prescindere! Prevedo un futuro di Ferrari fatte in polonia ad esclusivo uso e consumo dei listini borsistici e una produzione incentrate sulle microcar stile Ligier...perché un quinto/sesto posto è un'onta che niente e nessuno potrà mai cancellare, meglio mettersi a fare altro...

Direi anche che una gara del genere è senz'altro sinonimo di prossimo (anzi, sicuramente immediato) ritiro dalle corse per manifesta inferiorità nei confronti di chiunque passi di lì per caso, probabilmente ormai anche la motoscopa che pulisce la pista tra una sessione e l'altra va sicuramente meglio di una Ferrari qualsiasi

Peccato non ci fosse Internet nel 1980

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 01/08/2016, 8:04

Tante parole, ma alla fine se non scappa l'incidente a vincere é sempre la Mercedes. Quest'anno pure passeggiando...
Poco contano piazzamenti a podio o quinti, siano ferraristi o di redbull.

Certo il recupero a livello di motore é stato incredibile,soprattutto perché avvenuto a stagione in corso...mentre sembra sempre più chiaro che il problema della Ferrari é nelle gomme.
Mi accodo a Power...si citano anni bui, ma la Ferrari nella prima metà ha lottato per vincere 3 gp, cosa che nei citati anni non avveniva.
Ovvio che da ora in poi, complice il cambio di passo Mercedes nei confronti di tutti, la Ferrari utilizzerà le sue risorse diversamente.

Comunque le prossime due gare saranno sulla carta più favorevoli ai Rossi, e ci permetterà di vedere i livelli dei motori
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Tangorfopper » 01/08/2016, 8:57

330tr ha scritto:L'anno prossimo è andato; Ferrari non sa più affrontare i cambi di regolamento con personale stabile, figuriamoci senza..poi non si può ed è umiliante far conto su Ecclestone per racimolare qualche briciola (di che, poi? ). Gli aiuti arrivano a chi se li merita.


Io credo che gli aiutini (o aiutoni) non dovrebbero arrivare a nessuno.

Comunque mi pare che in passato siano arrivati a chi ha fatto (nelle sedi opportune) la voce piu' grossa.

Tipo il CDA Mercedes che minaccia di lasciare il Circus qualche anno fa.
La RBR che minaccia di chiudere baracca e burattini se non riceveva una PU all'altezza (lamentandosi dell'importanza del motore dopo che per anni la serie era stata dominata da "trovate" aerodinamiche...).
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Jackie_83 » 01/08/2016, 9:06

Infatti il problema dei Reds è proprio questo...peso politico attuale pari a 0

L'ultimo Montezemolo era credibile come le promesse di Silvio e il potere conquistato negli anni del dominio si è quindi sgretolato alla velocità della luce

Il Sig. Marchionne, per quanto siamo tutti d'accordo nel ritenerlo competente di corse quanto simpatico, ha per assurdo un potenziale molto più elevato in questo senso...e penso lo sappia (stupido non è)

Secondo me fino ad ora si è limitato a cercare la ristrutturazione interna...ora bisogna vedere (alla luce di queste ultime burrasche) se e come intende sfruttarlo...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

PrecedenteProssimo

Torna a 2016

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti