da bschenker » 03/07/2016, 23:36
Non ho capito le strategie che la Mercedes ha fatto con Hamilton. Quando Rosberg ricupero cosi, tanto ha chiamato dentro Hamilton come minimo un giro in ritardo. Mancava soltanto anche i problemi nelle soste. Con tutto fatto come dovrebbe essere, e stato fatto con Rosberg, la situazione dell’ultimo giro non sarebbe stata. Posso capire che si cercava di risparmiare una sosta, si doveva pero essere anche più reattivo, al minimo cinque giri prima si potevano capire avanti cosi e Lewis perde la testa.
Penso l’errore di Ferrari con Raikkonen era uguale, si doveva quadrare di più tenerla davanti ai RedBull che di riuscire fare una sosta in meno.
Continua a credere che Rosberg che si dice più intelligente non capisce quando e battuta, sicuramente Hamilton può essere duro, per me pero resta sempre nel limite della correttezza e capisce quando e battuto.
Rosberg per la situazione in quella curva ha detto parecchie cose che in parte e contrario al altro. Esempio i freni, io ho nottato che almeno nelle ultime tre giri perdeva in frenata qualcosa in confronti di Lewis, cosa confermata delle comunicato Mercedes che all’ultimo giro e mezzo il sistema drive by wire e passato in funzione emergenza, anche se al team era vietato di comunicare sono sicuro che questo lui vedeva sul suo cruscotto. Nell’intervista con Austria 1 diceva che fino a quel momento non si era accorto di niente. Poi altrove dice che tutti due sono arrivati lungo, per poi dichiarare che lui era in pieno controllo il problema freni non centrava. Cosa sentita della sua voce sia in tedesco, inglese o italiano. Credo che questo basto per cosa e sia successo.
Voglio anche parlare delle gomme, io non so giudicare chi ha colpa con Vettel i tempi dicono che girava ancora con tempi validi, pero specialmente la Mercedes guadagnava tanto, perciò anche con lui si aspettava troppo lungo. Quello non volle dire che e accettabile che succede quello che e successa.
Finche s’intervengono se le gomme sono montato in un modo non previsto, sono pienamente d’accordo se quella pratica sia bloccata. Pero già la storia della pressione e un fuori luogo, si obbliga i team per un problema costruttivo non risolta dalla Pirelli a girare con delle pressioni che già negli anni 70 erano alte e sono sicuro che non sia neanche usato cosi alto nei LMP nelle corse di durata.
Una parola anche sulle gomme mesa nell'ultimo cambio. Mi risulta che Rossberg aveva soltanto un giallo a disposizione mentre Hamilton due e uno di quelli nuovo. Non so se per Lewis avevano ancora delle rosse. In ogni modo i tempi con qualle girava dicono che aveva nessun svantaggio.
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