FIA WEC & 24H Le Mans 2016

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Pennywise » 25/06/2016, 14:15

Una parte della "gara parallela" a quella pista

http://fiawec.alkamelsystems.com/Result ... o%2061.pdf
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Niki » 25/06/2016, 17:28

Skater ha scritto:2016 Ford batte Ferrari alla 24h in modo poco chiaro. Vedremo una nuova curva o variante Ford sul circuito della Sart??


Mi sono perso qualcosa?
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15747
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Skater » 27/06/2016, 22:04

Niky, la mia era semplicemente una folle osservazione.
Da la Ferrari secondo Forghieri pagina 106 "già dalle prove notiamo però che qualcosa non quadra, la Ford ha problemi con le coppie di piloti perchè alcuni di questi non avevano effettuato le prove, e secondo le regole, non avrebbero potuto prendere il via. il nostro d.s. ha esposto la questone ai commissari ma non c'è stato nulla da fare. La Ford ebbe il permesso di effettuare una sessione extra di prove la mattina stessa della gara. operazione mai accaduta nella storia di Le Mans anche se talvolta richiesta dalle squadre.....dall'organizzazioe ricevevamo comunicati che corrispondevano a quanto risultava ai nostri cronometristi...a mezzanotte circa non abbiamo piu ricevuto comunicati dai cronometristi. All'alba ci portarono un foglietto dal quale risultava che la nostra P4, seconda dietro la Ford, era a ben 5 giri!!! incredibile, a noi risultava 1 solo giro". pagina 108 "Franco Lini stava per presentare reclamo, replicai che dovevamo andare da France, capo di tutta l'organizzazione, mi ascoltò e mi diede una risposta che mi fece capire tutto (Maurò c'èst l'argent)sarà stato un caso, ma l'anno dopo il percorso venne modificato con l'inserimento della chicane Ford"
Da Autosprint numero 25 pagina 46 "la polemica infuocata rguardante il B.O.P. scatenatasi alla vigilia....le vetture Americane lentissime a spa e silverstone, tano da meritarsi per questo la compassione...che hanno tolto 35kg.. le macchine di Detroit hanno ritrovato quei 4-5 secondi persi. Magia....dopo le polemiche sollevate da Chevrolet e Porsche.."
Sarà un caso ??? vedremo
Avatar utente
Skater
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 07/03/2016, 10:07
Località: Sesto San Giovanni

da Niki » 28/06/2016, 8:34

Ah intendevi quella boiata assurda del bop. Non ho seguito le prove per cui non so a chi sia stata appioppata la palla al piede del peso supplementare, ma non credo ne abbia goduto solo la Ford. Mi sembra di averlo scritto in un post iniziale, un "commentatore" che definirlo tale è un'eresia, era tutto contento per il fatto che in un duello tra tre auto di marche diverse, ora non ricordo quali, quella che avrebbe dovuto andarsene date le prestazioni si trovava invece a lottare con le altre per via della zavorra.
Il bop di quest'anno, più assurdo che mai, è appioppato dopo le qualifiche anche nel DTM. Il che è una ****** galattica. Ora non mi sono neanche voluto documentare per cercare di capire le modalità con le quali viene spartita questa oscenità ai concorrenti, però mi chiedo una cosa: io sò che posso fare la pole o comunque un buon tempo ed a fronte di ciò verrò penalizzato con il peso. Chi mi dice di fare il tempo? Posso accontentarmi di fare il 4°, 5°, 6° tempo tanto poi in gara sarò competitivo e mi riprenderò quello che doveva essere mio dopo le qualifiche.
Ma ragione su scempi del genere non è possibile, chi li stabilisce è un'idiota o ha interessi che con il significato intrinseco di sport non c'entrano completamente niente.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15747
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Pennywise » 28/06/2016, 15:15

http://sportscar365.com/lemans/wec/pors ... -at-monza/

Porsche’s 2017 GTE contender is poised to feature a turbocharged engine after all, with the new-generation 911 RSR having been spotted testing at Monza, ahead of its race debut early next year.

Two of the new rear-mid engined Porsches, along with a 2016-spec Porsche 911 GT3 R, are at the Italian circuit this week, in what’s believed to be one of the first tests with the GTE car outside of its Weissach test track.

While initial reports pointed towards the car retaining a version of its normally aspirated flat-six powerplant, photos and multiple eyewitness reports from Monza indicate the German manufacturer has instead gone with a twin-turbo.

Side intakes are visible from the above photo, in the same position as the Porsche 911 Turbo S. The road-going model features a 3.8-liter twin-turbo flat-six.

Porsche unveiled preliminary details of its 2017 GTE car last month, although omitting any side profile photos, or technical details.

It’s understood the car also features a revised engine and gearbox placement, via waivers from the FIA and ACO, in order to be on a more equal playing field to the new mid-engined cars from Ford and Ferrari.

Aside from the turbo intakes, the photo shows a redesigned rear wing, as well as reshaped rear-end, likely due to the revised engine placement.

Both CORE autosport and Manthey Racing will continue operating the factory programs next year, in the IMSA WeatherTech SportsCar Championship and a planned full-season return to the FIA World Endurance Championship, respectively.


Immagine

La nuova 911 GTE sta girando a Monza: pare siano confermate le indiscrezioni che davano il motore posteriore - centrale.

In attesa che venga svelato/venduto il modello stradale, deroga.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Tangorfopper » 23/08/2016, 9:07

https://twitter.com/LucasdiGrassi/status/767994961019170816

Immagine

Prototipo senza pilota (nel senso che guida da sola).
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Skater » 23/08/2016, 12:10

La tecnologia è sicuramente il futuro ma negli eventi sportivi l'uomo DEVE essere sempre l'attore primario, con questo prototipo il pilota ed il pilotaggio non hanno nulla a che vedere. Se il mondo dello sport prenderà questa strada perderà moltissimo pubblico, tifosi ed impianti sportivi. ADDIO AUTOMOBILISMO SPORTIVO. Che tristezza, una pista policarbonato potrebbe anche essere meglio.
Avatar utente
Skater
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 07/03/2016, 10:07
Località: Sesto San Giovanni

da Skater » 23/08/2016, 12:13

Scusate l'errore (la correzione automatica ha colpito ancora ) volevo dire: una pista policar sarebbe anche meglio !!
Avatar utente
Skater
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 07/03/2016, 10:07
Località: Sesto San Giovanni

da 330tr » 23/08/2016, 22:44

Certo che teoricamente, storicamente è la perfezione.
Ripercorrendo la storia delle corse d'auto fin dall'inizio, è facile riconoscere come ogni incidente mortale ha alzato grandi dibattiti sul senso delle corse, sulla liceità di sprecare vite umane per un qualcosa di così apparentemente futile, non produttivo.
La risposta era unanime: il sacrificio di un pilota val bene il progresso derivante dal collaudo delle soluzioni meccaniche, ogni pilota deceduto servirà a salvare 100 vite umane. Il progresso, il miglioramento del prodotto automobile attraverso il sacrificio degli uomini.
Oggi? Ormai le corse non contribuiscono se non minimamente al progresso della produzione..ormai è vero il contrario..le innovazioni studiate dalle case finiscono in F1. Perché rischiare ancora vite umane? Ed ecco la genialata: unire l'eliminazione del rischio umano con l'ultima vera frontiera che abbisogna di sviluppo: la guida automatica. Questo è vera fantascienza, questo è il futuro declinato all'oggi.
Il problema è che noi esseri umani agiamo per empatia. Ci riconosciamo e immedesimiamo in altri uomini, spesso antropomorfizziamo altri animali, ma la meccanica pura ci lascia generalmente freddi..è un pò la differenza tra vedere astronauti sulla luna o una sonda su Marte. Non può esserci alcun reale parallelo, la meccanica non è emozionale quando separata dal fattore umano.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4862
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Baldi » 24/08/2016, 10:15

Non solo.

Si aprirà un'altra frontiera, quella della guida super assistita anche in presenza del pilota.

In futuro ragioneremo in gare "classiche" e se per caso una squadra ha utilizzato o meno un dispositivo del genere (illegalmente) per aiutare il suo pilota per renderlo praticamente perfetto nella guida. Privo di errori e con la gestione la più perfetta a 360° della guida in fatto di velocità, gestione della meccanica, sfruttamento degli pneumatici ecc...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da 330tr » 24/08/2016, 10:36

Doping elettronico.. E pensare che le prime avvisaglie sono del '94..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4862
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Pennywise » 23/09/2016, 9:52

http://www.fiawec.com/en/news/2017-fia- ... _4430.html

2017 FIA World Endurance Championship Provisional Calendar**

24/25 March The WEC Prologue, Monza (Italy)

16 April 6 Hours of Silverstone (UK)

06 May WEC 6 Hours of Spa-Francorchamps (Belgium)

17/18 June Le Mans 24 Hours (France)

16 July 6 Hours of Nürburgring (Germany)

03 September 6 Hours of Mexico (Mexico)

16 September 6 Hours of Circuit of the Americas (USA)

15 October 6 Hours of Fuji (Japan)

05 November 6 Hours of Shanghai (China)

18 November 6 Hours of Bahrain (Bahrain)

** Subject to approval by the FIA World Motor Sport Council


Se tutto confermato, ottima notizia per Monza :clap: E che sia il preludio ad una 6H ;) 8-)
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Baldi » 05/10/2016, 16:07

La Dallara se ne esce con una LMP2...

Immagine
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Tangorfopper » 26/10/2016, 11:50

AUDI lascia! (per dedicarsi alla Formula E)

http://www.autosport.com/news/report.php/id/126832/audi-ends-wec-lmp1-programme

Audi will withdraw from topline sportscar racing at the end of 2016, signaling the end of its commitment to the World Endurance Championship and Le Mans 24 Hours.

Chairman of the board of management Rupert Stadler announced the decision to Audi Sport's 300 employees on Wednesday morning, stressing the importance of the manufacturer's increased involvement in Formula E for the company's future.

"We're going to contest the race for the future on electric power," he said.

"As our production cars are becoming increasingly electric, our motorsport cars, as Audi's technological spearheads, have to even more so."

Head of Audi Motorsport Wolfgang Ullrich added: "After 18 years in prototype racing that were exceptionally successful for Audi, it's obviously extremely hard to leave.

"Audi Sport Team Joest shaped the WEC during this period like no other team.

"I would like to express my thanks to our squad, to Reinhold Joest and his team, to the drivers, partners and sponsors for this extremely successful cooperation. It's been a great time."

Since Audi joined the top tier of prototype racing in 1999 it has taken 106 race victories, including 13 wins at Le Mans.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Pennywise » 26/10/2016, 15:01

Da appassionato "laico" del mondo Endurance, non posso che essere dispiaciuto. :( Forse si devono "leccare le ferite" per il dieselgate e rifarsi un certo tipo di immagine puntando sulla Formula E.

Peccato, spero sia solo per una breve parentesi.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti