[03] GP Cina - Shangai

Forum dedicato alla stagione 2016 di F1

da echoes » 20/04/2016, 21:28

Io esigo le dimissioni di Domenicali. Subito. E rivoglio il pull-rod all'anteriore. :mrgreen:

e qui mi fermo. ;)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da 330tr » 20/04/2016, 23:03

echoes ha scritto:E rivoglio il pull-rod all'anteriore. :mrgreen:


Immagine
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 21/04/2016, 11:57

echoes ha scritto:Io esigo le dimissioni di Domenicali. Subito. E rivoglio il pull-rod all'anteriore. :mrgreen:

e qui mi fermo. ;)


Ma alla fine sarà poi vera la tanto ventilata inefficienza del pull-rod?
Tanti sedicenti giornalisti già sbrodolavano affermando che con l'eliminazione di tale scelta si sarebbero guadagnati milioni di secondi, quando invece sembra che si sia fatto solo un favore a Kimi :D

Io più che Domenicali rivorrei Costa.
Cacciato dopo le Ire funeste di Alonso, accasatosi in Mercedes è riuscito a dimostrare di saper ancora progettare grandi vetture.
Lui ed Allison avrebbero potuto fare davvero bene assieme.
Invece ci siamo goduti il greco, capace di creare auto non solo brutte, ma anche lente!

Nostalgia canaglia
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 21/04/2016, 13:39

È il solito vizio italico, stramannaggia; anche Forghieri era stremato: i progetti li fanno i tifosi...
D'altronde..che cacchio ne vogliono sapere gli ingegneri?
I social hanno deciso che la sospensione con tirante anteriore non funzionava. Come una volta erano certi che la monoscocca inglese era superiore al sistema aero di Furia. :naughty:
Si può invece dire che i progettisti avevano costruito la vettura per le esigenze di Alonso.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 21/04/2016, 17:49

Infatti gli articoli scritti da tecnici di spessore evidenziavano come, di fatto, non vi fosse questa particolare differenza (se non aerodinamica) nel privilegiare una scelta piuttosto che un'altra.

E' stato un grave errore da parte della Ferrari assecondare troppo il proprio pilota, cercare sempre responsabili e non varare un progetto VERO.
Purtroppo tutto è nato da quella maledetta ultima gara del 2010...da li in poi è partito un repulisti ove nessuno si è salvato.

Quell'anno la vettura era buona, anche se a corrente alterna, ma dapprima si è affossato Massa, poi Dyer e poi, nel 2011, Costa poco dopo i test invernali, reo di una vettura "troppo convenzionale" (il problema vero erano gli scarichi, tanto più che l'unica gara corsa senza gli scarichi soffiati, Alonso dominò, poi sappiamo come finì...)
Da li sono arrivati Fry (voluto da Alonso e decisamente inutile), si è affidato tutto ad un Aerodinamico dalle idee confuse (come si poteva pensare che una vettura spigolosa come quella del 2012 non avesse troppo drag???) ed il pilota ha iniziato a sparare a zero su tutto e tutti....

Riassumendo: si è dato troppo ascolto ad un gran pilota che però altro non faceva che il suo gioco, ed a una stampa orientata (anche da lui) sempre pronta a dire la propria e ad addossare responsabilità.

Per cui ben venga ora avere 2 piloti che si mettono pressione, a costo di compiere errori, ben venga avere una direzione tecnica unitaria ed una coesione di gruppo che, prima, mancava.
Su quello si può costruire, perché è la base indispensabile per costruire successi.
Poi senza proclami e senza processi sommari, si riescono a migliorare le cose, basta non cambiare strada ogni 6 mesi...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 21/04/2016, 18:24

330tr ha scritto:Cmq considerazione interessante. Perché? Anch'io dico della Cina. Ma di Germania. Ma del Bahrain. Controlliamo.
GP
d'Australia
del Barhain
della Cina
di Russia
di Spagna
di Monaco
del Canada
d'Europa - dell'Azerbaijan
d'Austria
di Gran Bretagna
d'Ungheria
di Germania
del Belgio
d'Italia
di Singapore
di Malesia
del Giappone
degli Stati Uniti
del Messico
del Brasile
di Abu Dhabi

Non riesco a trovare una regola...boh? Vien naturale chiamarli così, ma se fossi straniero impazzirei! :think:



..io guarderei il genere maschile o femminile....

La Australia d'Australia
La Cina GP di Cina
La Russia GP di Russia
La Spagna GP di Spagna
La Europa GP d'Europa
La Austria GP d'Austria
La Gran Bretagna GP di Gran Bretagna
La Ungheria GP d'Ungheria
La Germania GP di Germania
La Italia GP d'Italia
La Malesia GP di Malesia
La Francia GP di Francia



Il Barhain GP del Barhain
Il Canada GP del Canada
Il Belgio GP del Belgio
Il Singapore GP di Singapore (eccezione perchè città/stato?)
Il Giappone GP del Giappone
Gli Stati Uniti (masc. plurale) GP degli Stati Uniti
Il Messico GP del Messico
Il Brasile GP del Brasile
Il Abu Dhabi GP di Abu Dhabi (eccezione perchè città/stato?)

Il (principato) di Monaco GP di Monaco (stesso discorso città/stato, ma si potrebbe dire GP del principato di...)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

Precedente

Torna a 2016

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite