10 anni assieme

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da Connacht » 28/03/2016, 18:06

Pochi giorni fa sono stati 10 anni esatti che sono iscritto a questo forum.
Quante stagioni sono passate! Anche se capitavo (e capito) molto sporadicamente, ancora mi ricordo giorgio_deglianto che andava in estasi all'idea di toccare la spalla ad Hakkinen, i post pieni di insulti di Niki :D e tanto altro.
Ora dopo due lustri siamo arrivati al punto che nessuno di noi sopporta più la F1. :D :D :D

Qualcuno di voi ricorda magari cosa tanti anni fa si pensava sarebbe stata la F1 oggi? E se magari qualcuno predisse lo stato comatoso attuale? :D
Per il resto, che fate di bello nella vita?
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da 330tr » 28/03/2016, 19:48

Io sono arrivato dopo, ma vedo che son già Team Manager!! :dance:
Cmq seguo questo forum da una vita.
Miei ricordi al volo: anno 2006..Schumacher sempre più "umano" che combatte contro un mastino, Alonso, Renault bella e fortissima, Ferrari rediviva, Raikkonen talento puro in odore di rossa, Gran Premio di Imola ancora lì -registrato con un primo aggeggio via pc- Trulli e Fisichella al via..no, era completamente un altro universo.
Impossibile prevedere lo sfascio attuale. In 10 anni è cambiato tutto, è precipitato, collassato, annichilito. :snooty:
Io ricordo avrei voluto in Ferrari Alonso e Webber, Raikkonen non mi ha mai convinto..a ripensarci se Alo fosse venuto nel 2007 (impossibile) credo proprio avrebbe 2 mondiali in più in saccoccia. Questione di tempistiche sbagliate..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da sundance76 » 28/03/2016, 22:55

Io mi iscrissi a maggio 2006, quindi tra un pò sono dieci anni anche per me.

Tuttavia mi pare che il mio primo post lo scrissi quasi sei mesi dopo...

Ricordo anch'io molti utenti che sono andati via, giorgio deglianto, ma anche Sgarbo, e poi un certo Emerson, sparito pochi mesi dopo la mia entrata...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da echoes » 29/03/2016, 0:05

Vedendo il post di Connacht ho controllato e...cavolo...sono piu di 10 anni che sono iscritto!!!

Mannaggia, qui si diventa vintage!!! :D

Cosa dire? No, non avrei mai immaginato uno sfacelo del genere per la F1, quando mi sono iscritto mai avrei pensato di avere una crisi di rigetto e non riuscire piu a vedere quei carrozzoni e quel carrozzone che è diventato la F1 per me che facevo l'alba a vedere la diretta del GP da Adelaide...

Sto cercando rifugio in altro: moto (ma ad esempio la MotoGp penso sia ancora piu "politica" che la F1), la SBK (ma tra l'ultima gestione Flammini e la prima Dorna..uff..), il WEC, Blancpain series...quest'anno proverò ad andare a vedere le world series by renault a Spa...insomma...cerco ossigeno altrove ma la delusione è tanta e a volte amo le corse attuali piu con la testa che col cuore.

Sarà l'età adulta che ti disillude, sarà che crescendo perdi quell'entusiasmo da teenager, sarà il surriscaldamento globale o le scie chimiche, ma sta di fatto che l'unica cosa che mi piace della F1 attuale è la Federica Masolin e non necessariamente in quanto giornalista ;)

Ah, quasi dimenticavo: da simpatizzante Ferrarista ho sempre il sogno di vedere la Rossa allevarsi IN CASA un bel pilotino senza esperienza...insomma...avere un Responsabile Squadra Corse che abbia le palle di andare a prendere un emerito sconosciuto e farlo diventare campione del mondo su una rossa senza parcheggiarlo per uno o due lustri in giro per team "clienti".
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Baldi » 29/03/2016, 10:00

E allora, visto che ci siamo, eccovi due schermate riferite ai nostri utenti:

I primi iscritti ak nostro sito:
Schermata 03-2457477 alle 10.56.20.png
Schermata 03-2457477 alle 10.56.20.png (214.84 KiB) Osservato 5979 volte


Il numero dei post trasmessi nel forum
Schermata 03-2457477 alle 10.55.58.png
Schermata 03-2457477 alle 10.55.58.png (239.1 KiB) Osservato 5979 volte



^_^
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 29/03/2016, 10:33

Cavolo... sono solo tredicesimo? Sono fuori dalla zona punti. Devo impegnarmi di più!!! :P
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Niki » 29/03/2016, 11:36

Meno male che in questo sitarello c'è una sezione storica fuori dal comune.
Con la pagliacciata di prima categoria ho chiuso.
Probabilmente guarderò Spa per ovvi motivi, l'Ungheria, il Giappone e l'Azerbaijan? Non ricordo se è quello, per vedere come è il tracciato. Cioè la città.
Naturalmente solo la gara, niente buffonata chiamata prove nè prima, nè dopo gara.
Prima che iniziasse sta pagliacciata ho visto un paio di "servizi" del pozzi ginori che come sempre inneggiavano alla Ferrari "...la Ferrari è pronta...", "...questa Ferrari è una buona macchina..." e così via col tifo da ventennio.
Andassero a fan*ulo loro, la Ferrari e tutto il carrozzone.
Aspetto il DTM, la morte di Ecclestone e Todt, lo sfascio totale e voglio vedere se trasmettono da qualche parte il rally cross che fanno in Svezia. Quello che si vede in una puntata del grassoncello inglese che compera le auto, quando è andato in Svezia a vendere quella bagnarola americana :lol:
Devo dire che non sono mai stato iscritto e ho frequentato un sito così a lungo, anche se da un pò di tempo non è che frequenti così tanto.
Mi sono chiesto tante volte che fine avesse fatto Emerson. Era in... Lettonia? Estonia? E che aveva la moglie di quelle parti. Ricordo precisamente che disse che a quelle parti sono quasi tutte rosse di capelli :roll: :drool: beato lui
Speriamo che va tutto bene.
E poi, come hanno scritto Connacht e Sun, giorgetto, Sgarbo ed altri.
La buffonata di prima categoria ha fatto la fine della società in generale, senza rischi di suonare nostalgico. E' vero il detto "si stava meglio quando si stava peggio". E' una società basata sul nulla, sul superfluo, sull'apparire. Che schifo. Ogni tanto mi guardo uno di quei documentari che fanno sul Tibet o su quei posti lì e mi rendo conto che da un lato della medaglia son nato nel posto sbagliato del mondo.
E prima o poi andranno anche a rompere le palle su Marte. Speriamo che sia il più tardi possibile, anche se sarebbe meglio che non ci arrivassero mai.
Non sono stato così fortunato da vedere i Titani all'opera, o gli albori dell'automobilismo, nè l'epoca iniziale della Formula 1, ma ho avuto la grande fortuna di poter vedere la Formula 1 vera e l'Immenso. Poveracci quelli che guarderanno per la prima volta questa vergogna. Li compatisco di brutto.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 29/03/2016, 12:19

10 anni di cambiamenti cavoli!

Ricordo post agguerriti sulle ultime gare 2007-2008-2010 (pensare che sono passati quasi 6 anni dalla disfatta Ferrari con Alonso mi fa venire l'ansia) e tante anticipazioni e previsioni azzeccate su quello che sarebbe stato il futuro dei piloti e della F1 in generale.

Si è passati da quelle che forse erano le vetture più veloci e performanti di tutti i tempi (quelle 2002-2004) a quella cosa odierna di difficile classificazione.

Qualche anno fa si faceva a gara ad aprire il topic sul GP, mentre oggi passa in secondo piano dietro a discussioni su Bandini o Cevert...

Senza nulla togliere ai fantastici topic sui tempi che furono, ciò misura il metro di quello che è la percezione generale di questo sport: ovvero che nulla abbia a che vedere con ciò che accadeva già solo 20 anni fa.
Fino al 2007 un post sulla storia della F1 rimaneva il contorno della settimana che separava dalla fine del gp all'inizio delle prove. Adesso si commenta a tempo perso la gara...

Tuttavia mi rendo conto che rispetto ad altri periodi di dominio monocolore (Ferrari - Brawn - Redbull), il regno Mercedes ha portato ad una totale disaffezione verso lo sport. Eppure in passato si scriveva e commentava nonostante i campionati già decisi in estate!

A mio avviso il punto di svolta è stato il Gp di Spagna 2013.
Dopo il cambiamento in corsa delle coperture ed il test segreto Mercedes penso sia venuta totalmente meno la credibilità dello sport e si è dato il la ad un una stagione di monotonia senza fine, intervallata da sporadiche vittorie di sparuti protagonisti.

La cosa assurda è che da quel GP abbiamo visto alternarsi sul gradino più alto del podio solamente Rosberg, Hamilton, Vettel e Ricciardo (in sole 3 occasioni peraltro!).
Nemmeno negli anni del dominio McLaren-Honda e Williams si è assistito ad una così scarsa alternanza di vincitori
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Albyesoso » 29/03/2016, 16:08

Mi unisco a voi, anche se sono quello con meno discussioni all'attivo, vi seguo e leggo sempre assiduamente, infatti il mese prossimo sono 10 anni anche per mè!!!!!

GRANDI :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Albyesoso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 08/05/2006, 23:00
Località: Brugherio

da Jackie_83 » 31/03/2016, 22:55

io a luglio ne faccio 11....tempus fugit :oops:

Ho ancora ben vivo il ricordo delle gare di quegli anni e...sinceramente non vedo tutta questa differenza in positivo confrontandola con la palta degli ultimi 5 anni

Ricordo nitidamente i sorpassi inesistenti, con le gare decise unicamente dai giochi di strategie al muretto :roll:

Ricordo i deliri regolamentari di allora, con l'assurdo punteggio 10-8-6 che andava volutamente a penalizzare il vincitore o i paciughi col format delle qualifiche (il giro singolo, alla domenica poi di nuovo al sabato, poi di nuovo cambio formato) o coi cambi gomme prima vietati e poi reinseriti aumentandoli ancora... :angry-cussingwhite:

Ricordo i primi Gp in luoghi che non c'entravano una cippa con l'automobilismo e le prime limitazioni su motori e cambi (che dovevano durare tot gare) che sarebbero sublimate con l'assurdo congelamento di 5 (CINQUE!!) anni dal 2006 e le prime penalità affibbiate a chi aveva la sventura di rompere (perchè da che mondo è mondo, rompere un motore in gara o in prova è sempre una fortuna, giusto penalizzare quindi :roll: )

Ricordo ancora con orrore il primo germe di quell'abominio del DRS lanciato proprio verso la fine del 2005 con quella sottospecie di doppio alettone con buco centrale...si diceva che sarebbe stata la cura definitiva per i sorpassi :roll:

Ricordo anche la moria dei piccoli team, strangolati da costi da manovra finanziaria... :doh:

Ricordo con piacere solo il fatto che se eri un appassionato, ancora potevi andarti a vedere le F1 girare dal vivo nei test...Monza, Imola, Vallelunga (Niki mi pare ci andasse spesso) e gli Shakedown delle Ferrari a Fiorano (questa mi manca tantissimo)

E anche il fatto che "l'evento" GP avesse ancora un senso e si creasse l'attesa :drool:

In definitiva...che sarebbe andata male lo si intuiva già allora, ma penso che nessuno si sarebbe mai aspettato che sarebbe andata COSI' male :doh:

Personalmente, per sfogare la mia passione latente mi dedico al kart...quando posso lo pratico o sennò vado a vedere gare o eventi storici qui intorno, penso sia rimasta una delle poche discipline dove si respira ancora la passione di chi ci corre (le altre sono i rally, le salite e il motard) ;)
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo


Torna a Generale

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite