Silvio Moser

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da bschenker » 09/03/2016, 13:07

La zona e quella giusto, pero non cera nessun problema con la sospensione.

Quel di Icks e piu o meno uguale. Lui si trova al esterno un puo piu in alto, con le parte inferiori nascosti.

A parte e il BT24-03!

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Powerslide » 09/03/2016, 13:42

Cavo candela non ben fissato :think:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da bschenker » 09/03/2016, 14:52

Siamo troppo in alto!

E sul lubrificazione. Il BT24 aveva il serbatoio d'olio davanti fra telaio e radiatore dell'acqua. Sui due lati lungo il tubo inferiore del telaio ce un tubo d'aluminio. Quello destra finisce dietro al telaio da dove e un tubo flessibile colega il radiatore del olio montato sotto il alettone.

Si vede che al incidente causato da Al Pears a Mosport e stati ingrinatto il suportino al fondo del telaio senza essere notato. Questo suporto ha ceduto durante la corsa e il tubo toccava l'asfalto.

Visto (come scuderia importante?) il fortuna di avere la prima box al entrata che si drova ancora sulla altezza della curva finale con il pilota impegnato nella uscita della curva. Apena mi sono accorto del fatto ho segnalato di venire in box. Quando dopo il primo pasaggio mi sono munito di martello e quando non veniva in box, sventolav oltre il segnale il martello. Si vede che quello lo ha notato e alla prossima volte entrava in box e dopo il fissaggio in modo di rischiare niente, ripartiva per la corsa.

Fino li eramo con un distacco abastanza stabile davanti a Pedro Rodriguez.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da bschenker » 09/03/2016, 15:17

Ancora una fotografia della stessa corsa. Non ce niente di speziale, pero curva verso destra in salita, chiaramente la prima, quella del S.

Immagine

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 09/03/2016, 18:01

Uno scarico rotto?
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bschenker » 09/03/2016, 18:28

Forse non ha letto il mio messaggio in risposta a "powerslide"?


.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 09/03/2016, 19:51

L'ho letto ora :roll:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bschenker » 10/03/2016, 9:58

Immagine

Spero che cosi diventa piu chiaro! Il tubo d'olio dovrebbe andare al esterno del telaio, percio quella parte non visibile.

Sono sicura che Silvio piu presto o piu tardi avrebbe notato il segnale anche senza il martello. Il problema era piu presto o piu tardi si rompeva il tubo del olio. Movimendo qualcosa diverso di una bandiera o cosa usuale non avrebbe presa nota, pero un pilota normalmente nota cose non usuale, a punto come uno che sventola un martello.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 10/03/2016, 12:17

Oddio, quando guardavo la foto il motore mi sembrava montato inclinato rispetto al telaio ma non so se è l'effetto ottico.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da jackyickx » 10/03/2016, 17:11

Niki ha scritto:Oddio, quando guardavo la foto il motore mi sembrava montato inclinato rispetto al telaio ma non so se è l'effetto ottico.

Anche a me sembra inclinato, almeno a confrontarlo con quello di Ickx.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da bschenker » 10/03/2016, 17:39

Immagine
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Mclaren7C » 13/06/2018, 15:13

Silvio a Monaco '69, all'interno della sua Brabham BT24.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mclaren7C » 23/07/2018, 8:51

La Brabham BT24 di Moser durante il gp del Messico 1969.
Immagineimage sharing
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mclaren7C » 09/09/2018, 14:31

Alcuni scatti di Moser con il proprio team in occasione del gp d'Olanda 1970, la vettura è la Bellasi F1 70.
Immagineimage hosting sites

Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mclaren7C » 23/11/2018, 10:01

Gp di Gran Bretagna 1967, debutto nel circus iridato per il pilota svizzero. La monoposto è una Cooper T77 motorizzata A-T-S. Riuscì a qualificarsi (20°) con il penultimo tempo.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 20 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti