MUSICA

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da Powerslide » 11/01/2016, 10:37

R.I.P. Hero

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 11/01/2016, 12:31

Bello svegliarsi la mattina con questa notizia! Mi dispiace davvero tanto. R.I.P. Duca Bianco.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da lauda12 » 11/01/2016, 13:45

oggi ho perso l'uomo che con la sua musica ha accompagnato la mia vita.
Parlare di dolore forse è eccessivo, ma non scherzo quando dico che un pezzo della mia vita se ne è andato.
In casa mia sopra la televisione campeggia (1 m per un 1m) un quadro del Duca Bianco con sigaretta in mano comperato 2 anni fa alla mostra "David Bowie is" a Londra.
Venerdì ascoltando il suo ultimo Cd pensavo a quando avrei potuto di nuovo vederlo dal vivo...
Dal 1978 il mio unico compagno musicale, visto per la prima volta in concerto in Francia ai tempi del Serious Moonlight Tour, quando in Italia non metteva ancora piede.
Stasera dovrò dirlo alle mie figlie....
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da Jackie_83 » 11/01/2016, 19:43

Non ero suo fan (di lui conosco giusto il minimo istituzionale) però...nel giro di pochi giorni prima Lemmy (Motorhead) e poi lui, la musica perde due Giganti e all'orizzonte non sembra esserci nessuno all'altezza di raccoglierne il testimone

R.i.p.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da bschenker » 16/01/2016, 19:38

Vedo che qui sono degli esperti che con un può di fortuna mi possano aiutare. Cerca di ricordarmi su una “8 track cassette” di Rosanna Fratello. Non mi ricorda se era in vendita della variante come sui 45 giri con solo due titoli o soltanto con più canzoni.

Parla di questo tipo di casette:
Immagine

Si tratta di una storia che centra con il mio lavoro negli anni 1971-72.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 19/01/2016, 10:35

Porca di quella minchia

Morto Glenn Frey,
leggenda e fondatore degli Eagles


Il chitarrista e autore del gruppo californiano si è spento a New York all’età di 67 anni.

Glenn Frey, 67 anni, co-fondatore dei leggendari Eagles, è morto a New York. Lo annuncia il sito ufficiale della band. Aveva subito un’operazione all’intestino in novembre secondo quarto riportato dal sito statunitense TMZ. Per gli Eagles scrisse e cantò tra i maggiori successi, tra cui «Take It Easy», «Tequila Sunrise», «Lyin’ Eyes» e «Heartache Tonight». È stato anche coautore di «Hotel California», canzone più nota del gruppo californiano.

«È con il cuore pesante che annunciamo la morte del nostro compagno e fondatore degli Eagles Glenn Frey, a New York City il 18 gennaio 2016», recita il testo dell’annuncio sul sito del gruppo. «Glenn ha combattuto una coraggiosa battaglia nelle ultime settimane, ma purtroppo non ce l’ha fatta», spiega il comunicato parlando di complicazioni mediche legate a un’artrite reumatoide e una polmonite. «La famiglia Frey ringrazia tutti quelli che sono stati accanto a Frey, e che hanno sperato e pregato per la sua guarigione».
Sul sito compare poi il testo della canzone «It’s Your World Now», scritta da Frey e Jack Tempchin. Per Dan Henley, altro fondatore degli Eagles, il senso del testo è quello di «essere parte di qualcosa di buono, e lasciarsi qualcosa di buono alle spalle».

Nato a Detroit nel 1948, dopo lo scioglimento degli Eagles, negli anni Ottanta Frey intraprese la carriera da solista. Fu autore di alcuni brani, inseriti nel telefilm Miami Vice, al quale peraltro il musicista partecipò in qualità di guest star. Come attore, ebbe una parte anche nel film Jerry Maguire con Tom Cruise A partire dal 1994 ha partecipato a numerosi progetti di riunificazione degli Eagles.

dal Corriere.it

http://www.corriere.it/spettacoli/16_gennaio_18/morto-glenn-frey-leggenda-fondatore-eagles-e936d5d8-be31-11e5-b5c4-6241fae93341.shtml
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 19/01/2016, 13:26

Davvero un pessimo inverno per il rock...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 19/01/2016, 13:34

bschenker ha scritto:Vedo che qui sono degli esperti che con un può di fortuna mi possano aiutare. Cerca di ricordarmi su una “8 track cassette” di Rosanna Fratello. Non mi ricorda se era in vendita della variante come sui 45 giri con solo due titoli o soltanto con più canzoni.

Parla di questo tipo di casette:
Immagine

Si tratta di una storia che centra con il mio lavoro negli anni 1971-72.

.


Fammi capire.

Ti interessa rintracciare una determinata cassetta di Rosanna Fratello o solo sapere quante canzoni potevano esserci dentro?

In genere in quel tipo di cassette c'erano più brani, per l'appunto 8.
...in un 45 giri forzatamente due...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da bschenker » 19/01/2016, 14:03

Recente la televisione Ticinese aveva in programma “Sacco e Vanzetti” che mi ha fatto ricordare la storia, che mi vieni in mente anche ogni volta che si sente Rosanna Fratello.

Per la stagione 1969 abbiamo acquistato per pochissimi soldi l’Hanomag della categoria 6.5 tonnellate. Era per qualche anno in uso da una catena che vendeva mobili. Da noi in Svizzera in quel tempo esisteva una categoria per auto che permetteva la guida anche di camioncini fino a 3.5 tonnellate. Per tutti sopra quel peso si voleva il permesso di camion che da noi in quel tempo era al massimo 28 tonnellate, mentre nei maggiori paesi esteri esisteva una categoria intermedia di 6.5 tonnellate. Quell’Hanomag era stato sostituito con una che potevano usarla che possedeva una patente auto normale.

Non so quanti hanno un’idea come piacevole era la guida di quel veicolo che in legger dicessa o pianura con vento da dietro al massimo faceva 80 l’ora, non parlare dei passi se andava bene a 20 l'ora. Con altri parola girava di solito al massimo dei giri con un volume di rumore che passava senza isolazione diretto in cabina.

Cosi ho percorso migliaio di chilometri di solito da solo. Perché il nostro budget era sempre troppo basso un radio in quel tempo, non stava. Durante il 1971 qualcuno mi regolava un mangianastri per il sistema in quel tempo già superato il “8 track casette” con un inserto radio e una casetta di Rosanna Fratello. Oltre che quel tipo di casette era in sostanza sparito dei negozi, ho capito presto perché il regalo. Il radio non funzionava più.

Cosi andava avanti percorrere migliaia di chilometri da solo ascoltando Rosanna Fratello. Ogni tanto lo spegneva, soltanto per capire che Rosanna era meglio di un motore diesel.
Principalmente mi e rimasto in mente il seguente:

https://www.youtube.com/watch?v=PuTSiugNsu4

Anche se in musica non ho preferenze, oltre aver accesso sempre la musica ascolta quasi tutto, devo dire che a me Rosanna piaceva e non solo quel pezzo, per quello e strano che non mi riesco ricordare di un altro titolo.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da 330tr » 19/01/2016, 15:25

Grazie del ricordo!
Su ebay ci sono un pò di cassette 8 track della Fratello
Qui alcune tracklist, magari c'è quella buona...
http://www.discogs.com/Rosanna-Fratello-La-Ragazza-Del-Sud/release/4138026
http://www.discogs.com/Rosanna-Fratello-Sono-Nata-In-Un-Paese-Molto-Lontano-/release/4199451
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Niki » 19/01/2016, 16:29

Guarda alle volte le coincidenze assurde. Stamani, dopo aver letto della morte di Frey, è arrivata una email, di ieri, di un tizio che aveva messo un file da scaricare dopo tanto tempo.
Poi Beat ha parlato delle cassette con 8 tracce. Io avevo capito 8 tracce, nel senso di registrazione, ma sono 8 brani, e sul tubo è capitato questo, tra l'altro il mio brano preferito degli Eagles con "The new kid in town", entrambi di Glenn:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bschenker » 19/01/2016, 18:52

330tr ha scritto:Grazie del ricordo!
Su ebay ci sono un pò di cassette 8 track della Fratello
Qui alcune tracklist, magari c'è quella buona...
http://www.discogs.com/Rosanna-Fratello-La-Ragazza-Del-Sud/release/4138026
http://www.discogs.com/Rosanna-Fratello-Sono-Nata-In-Un-Paese-Molto-Lontano-/release/4199451


Le aveva vista, aparte che ho sempre pensato che il nome dice che sono 8 titoli.

Il mio problema, se erano 8 dovevano essere (usualmente e cosi) allmeno uno o due titoli della Fratello in piu a ricordare che era su quella casetta. Questo mi lasciato pensare che eventualmente esisteva qualcosa come (chiamamello) light.

Percio io guarda soltanto qualli titoli cerano su quella con "non sono maddalena", che magari mi fa ritornare la memoria al completto. O appunto eventualmente esisteva quella meno completto.

Su quelli del link ci sono allmeno 3 titoli che mi sarei riccordato.
.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da duvel » 11/03/2016, 23:16

E se n'è andato anche Keith Emerson :crying-blue: :crying-blue: :crying-blue:
Quanto tempo.............mi vien da piangere........

Immagine
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Powerslide » 12/03/2016, 0:05

Le prime voci parlano di suicidio :cry:

R.I.P.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 12/03/2016, 9:04

La mia prima, primissima cassetta aveva "The dark side of the moon" su un lato e "Tarkus" sull'altro.

Non dico altro......... :cry:
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Off-Topic

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti