MotoGp 2015

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da echoes » 02/11/2015, 22:19

Io lo posto...poi vedete voi...

Correva l'anno...

http://www.moto.it/MotoGP/lorenzo-attacca-valentino-stato-scorretto.html

:D
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 03/11/2015, 9:44

gilles70 ha scritto:Oggi Shuhei Nakamoto ha parlato della vicenda malese : “Prima di tutto vorrei parlare dei fatti, non delle interpretazioni: Marc Marquez vincendo il GP d’Australia e superando Jorge Lorenzo ha tolto a lui 5 punti nel campionato; nel giovedì precedente il GP della Malesia, nella conferenza stampa, Rossi ha accusato Marc di correre contro di lui in Phillip Island per aiutare Lorenzo; nel corso del GP della Malesia, Rossi ha intenzionalmente spinto Marc fuori dalla traiettoria, e ciò ha causato la sua caduta. La Direzione Gara gli ha dato una penalità per questa azione, penalità poi confermata dalla FIM. Questi sono i fatti, ogni altra discussione è un’interpretazione. Parlare delle interpretazioni accresce solo l’atmosfera negativa.
Voglio sottolineare che Marc è stato il soggetto di un’accusa senza prove, dopo la gara di Phillip Island. Chiaramente non esistono prove che lui volesse aiutare qualcun altro, considerando che ha spinto per vincere e ha vinto. Se vedete le immagini, potrete chiaramente vedere Valentino e Marc stringersi la mano dopo la bandiera a scacchi, sintomo di una battaglia grandiosa e leale.
In Malesia Marc ha avuto problemi a inizio gara a causa del serbatoio pieno, come spesso capitato in questa stagione. E a Sepang ha anche fatto un errore a inizio gara e questo ha consentito a Jorge di passarlo. Poi è arrivato Rossi. I giri che stavano facendo erano abbastanza veloci, e questo dimostra che Marc non volesse rallentare Valentino. Inoltre, dopo la caduta di Marquez, Valentino ha avuto pista libera, ma i suoi tempi non sono stati più veloci di quelli segnati durante la battaglia con Marc. Crediamo che stessero entrambi spingendo al massimo“.
Giovedì a paddock hanno mostrato il cronologico che conferma che Valentino una volta caduto Marquez non girava più velocemente.
Riguardo alla caduta :
“È chiaro che Valentino ha spinto intenzionalmente Marc fuori dalla pista, e questo è irregolare, e Marc non ha avuto alcuna altra opzione che andare largo. I dati della moto di Marc dimostrano che anche se avesse raddrizzato la moto per evitare il contatto, la leva del freno anteriore ha ricevuto un impatto che ha bloccato la sua gomma anteriore, e questa è la ragione della caduta. Noi crediamo che questa pressione sia stata il risultato del calcio di Rossi. Questa acquisizione di dati della moto di Marc è disponibile per chiunque, Dorna, FIM o media“

Ma tu pensa che strano :mrgreen: In Honda hanno guardato anche i tempi. Chissà perchè .... :roll:

:lol: :lol: ....... :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:

8-)

Spero che la telemetria venga resa pubblica.

Intanto pare che la consueta conferenza stampa del giovedì pomeriggio sia stata annullata.

Motivo: TUTTI i PILOTI e TEAM MANAGER sono stati convocati dal presidente FIM (Ippolito) e DORNA (Ezpeleta).
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Tangorfopper » 03/11/2015, 9:54

Personalmente mi sta passando la voglia di vedere la gara di Domenica.
L'ambiente mi pare troppo avvelenato e non vedo nessuno disposto a fare un passo indietro.
Ogni dichiarazione deve essere interpretata in mille maniere ed ormai il dubbio che nessuno la racconti giusta e' troppo diffuso (magari a torto).

La Dorna ha annullato la conferenza stampa per organizzare un meeting con tutti i piloti: mi pare un provvedimento tardivo.

Speriamo solo che nessuno si faccia male.
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 03/11/2015, 10:06

Peccato, era un mondiale bello come non se ne vedevano da un bel po'

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da eddie » 03/11/2015, 11:57

gilles70 ha scritto:Amica del Ginetto ? allora siete della zona. Io sono del paese confinante col Ginetto.

Sì, siamo originari di Legnano, anche se adesso ci siamo leggermente spostati.
eddie
Formula Renault
Formula Renault

da Powerslide » 03/11/2015, 12:49

Intanto esce il controcomunicato Yamaha nel quale smentisce quello Honda accusandola di dire il falso :shock:
Non era mai accaduto 8-)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da roger86 » 03/11/2015, 17:57

roger86
Formula Renault
Formula Renault

da bschenker » 03/11/2015, 19:35

Lorenzo e un ottimo pilota e anche se si dice simpatico, io lo sempre visto come un str.....to. Sono inumerevoli i lamentele da parte sua contro i sui concorenti. Mi doivrei spagliare, avevo messo il video di Philip Island nel 2013, che si era lamentato quella volta su Marguez reo di vendendo fuori del box (aparte che Marguez veniva scalificato per aver calbiato le gomme in ritardo) avrebbe a lui tagliatto la strada. Sono sicuro che negli anni si trova molto di piu del genere spezialmente con i concorenti con quale era in diretta lotta.

Forse e del parere che il titolo dovrebbe esserla consegnato per onoris causa! :happy-wavemulticolor: :happy-wavemulticolor: :happy-wavemulticolor: :happy-wavemulticolor:
bschenker
Team Manager
Team Manager

da gelax » 03/11/2015, 19:45

Stai attento beat che se parli cosi te li trovi davanti alla porta di casa

Ma lorenzo in tutto questo cosa centra??
Non è che e incaxxato perche il piano non procede cone pianificato??
gelax
Formula 1
Formula 1

da roger86 » 03/11/2015, 19:53

Più che altro mi sembra una mossa controproducente, sia per la figura che ci fa, sia per o suoi rapporti con i vertici Yamaha. Che se ne vada davvero?
roger86
Formula Renault
Formula Renault

da groovestar » 03/11/2015, 21:54

Non credo che si debba credere si complotti, ma penso sia molto probabile che i due abbiano fatto fronte comune.
Certo è curioso sapere che Yamaha appoggia il ricorso di Rosso, mentre Lorenzo chiede di partecipare ad un arbitrato ove non può presenziare...
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 04/11/2015, 11:53

gilles70 ha scritto: .......... Questa acquisizione di dati della moto di Marc è disponibile per chiunque, Dorna, FIM o media“

Esclusiva MotoCorse.com :mrgreen:

Immagine

:obscene-smokingjoint: :text-lol:

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 05/11/2015, 12:08

Appuntamento ad oggi pomeriggio.

Immagine

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da echoes » 05/11/2015, 14:23

In attesa dell'armageddon, mi permetto di postarvi un articolo su cui mi trovo particolarmente d'accordo (e mi e' piaciuta anche la citazione finale di Two sun in the sunset da The Final Cut dei Pink Floyd...meglio...di Roger Waters e suonato dai Pink Floyd come recitato sulla copertina dell'album).

http://www.gpone.com/paoloscalera/2015/11/04/rossi-vs-marquez-il-messaggio-sbagliato-di-un-duello-senza-vincitori/

Mentre scivevo e' arrivata la notizia che il ricorso di Rossi e' stato respinto.

C'era da immaginarselo, Losanna e' a meta' strada tra Cervera e Maiorca e agli antipodi di Tavullia...giusto??? Complotto Svizzero-Catalano! :D :D :D

Tornando all'articolo: ho trovato interessante scoprire che i commissari in Malesia non solo hanno deciso dopo ore e ore, ma hanno deciso SENZA i dati della telemetria.
Potrei capirlo se la decisione fosse stata presa in 10 min, ma visto che hanno aspettato la fine della corsa e ben oltre...
Una parola: DILETTANTI! :cry:

Su questo la F1 e' anni-luce avanti (poi si puo' sindacare sulla decisione, ma almeno acquisiscono tutti i dati possibili appena possono...telemetrie comprese).
Ultima modifica di echoes il 05/11/2015, 14:26, modificato 1 volta in totale.
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 05/11/2015, 14:24

Respinto il ricorso di VR46

http://www.tas-cas.org/fileadmin/user_u ... 9_0511.pdf

Rimonta del secolo 8-)

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta