Correva l'anno...
http://www.moto.it/MotoGP/lorenzo-attacca-valentino-stato-scorretto.html

da echoes » 02/11/2015, 22:19
da Pennywise » 03/11/2015, 9:44
gilles70 ha scritto:Oggi Shuhei Nakamoto ha parlato della vicenda malese : “Prima di tutto vorrei parlare dei fatti, non delle interpretazioni: Marc Marquez vincendo il GP d’Australia e superando Jorge Lorenzo ha tolto a lui 5 punti nel campionato; nel giovedì precedente il GP della Malesia, nella conferenza stampa, Rossi ha accusato Marc di correre contro di lui in Phillip Island per aiutare Lorenzo; nel corso del GP della Malesia, Rossi ha intenzionalmente spinto Marc fuori dalla traiettoria, e ciò ha causato la sua caduta. La Direzione Gara gli ha dato una penalità per questa azione, penalità poi confermata dalla FIM. Questi sono i fatti, ogni altra discussione è un’interpretazione. Parlare delle interpretazioni accresce solo l’atmosfera negativa.
Voglio sottolineare che Marc è stato il soggetto di un’accusa senza prove, dopo la gara di Phillip Island. Chiaramente non esistono prove che lui volesse aiutare qualcun altro, considerando che ha spinto per vincere e ha vinto. Se vedete le immagini, potrete chiaramente vedere Valentino e Marc stringersi la mano dopo la bandiera a scacchi, sintomo di una battaglia grandiosa e leale.
In Malesia Marc ha avuto problemi a inizio gara a causa del serbatoio pieno, come spesso capitato in questa stagione. E a Sepang ha anche fatto un errore a inizio gara e questo ha consentito a Jorge di passarlo. Poi è arrivato Rossi. I giri che stavano facendo erano abbastanza veloci, e questo dimostra che Marc non volesse rallentare Valentino. Inoltre, dopo la caduta di Marquez, Valentino ha avuto pista libera, ma i suoi tempi non sono stati più veloci di quelli segnati durante la battaglia con Marc. Crediamo che stessero entrambi spingendo al massimo“.
Giovedì a paddock hanno mostrato il cronologico che conferma che Valentino una volta caduto Marquez non girava più velocemente.
Riguardo alla caduta :
“È chiaro che Valentino ha spinto intenzionalmente Marc fuori dalla pista, e questo è irregolare, e Marc non ha avuto alcuna altra opzione che andare largo. I dati della moto di Marc dimostrano che anche se avesse raddrizzato la moto per evitare il contatto, la leva del freno anteriore ha ricevuto un impatto che ha bloccato la sua gomma anteriore, e questa è la ragione della caduta. Noi crediamo che questa pressione sia stata il risultato del calcio di Rossi. Questa acquisizione di dati della moto di Marc è disponibile per chiunque, Dorna, FIM o media“
da Tangorfopper » 03/11/2015, 9:54
da Powerslide » 03/11/2015, 12:49
da bschenker » 03/11/2015, 19:35
da groovestar » 03/11/2015, 21:54
da Pennywise » 04/11/2015, 11:53
gilles70 ha scritto: .......... Questa acquisizione di dati della moto di Marc è disponibile per chiunque, Dorna, FIM o media“
da Pennywise » 05/11/2015, 12:08
da echoes » 05/11/2015, 14:23