lauda12 ha scritto:Perchè a te quello che è successo a Monza nel 2014 pare normale ?
Guarda che fino a Monza chi inseguiva era Hamilton
Allora forse non ho scritto a sufficienza: Hamilton inseguiva soltanto a causa di un punteggio cretinissimo che favorisce chi arriva quasi sempre dietro e si ritira meno o mai, punendo eccessivamente chi arriva quasi sempre davanti e si ritira anche solo una volta (ho fatto l'esempio della prima parte di stagione dove Hamilton dovette arrivare a 4 vittorie contro una sola di Rosberg per tornare in testa alla Classifica, per poi perderla nuovamente con un secondo posto a Monaco, fra l'altro "sporco").
In PISTA (PARLO DI PISTA, DEI RISULTATI AL TRAGUARDO, NON DEI PUNTI DELL'IPERCOOP) Hamilton anche nel 2014 si è prevalentemente dimostrato superiore a Rosberg.
E non ci piove. Se poi un episodio (Monza), per pilotato che sia, per alcuni diventa un drammatico Imola82 del 2014, io invece penso che sia un'ipotesi risibile.
Anche dopo Monza, ROsberg aveva ogni possibilità (aiutato anche dal punteggio che premia i perdenti affidabili, perchè qui parliamo di chi aveva la stessa macchina, ecco perchè perdente) di vincere il titolo, ma non non ce l'ha fatta, venendo battuto senza discussioni.
Il fatto che fosse in lotta fino all'ultimo GP (e lo sarebbe stato anche senza la caxxata della vittoria "doppia") è solo un dato statistico.
I risultati in pista dicevano altro: cioè che Lewis era arrivato all'ultimo GP con 10 vittorie e 5 podi, Nico era arrivato con 5 vittorie e 10 podi (quasi sempre ottenuti dietro al compagno).
Tanto mi basta per capire chi fosse il migliore.
I punti-benzina della stazione di servizio sono architettati apposta per accontentare le tv e gli spettatori che rischiano sul divano, vogliosi di Mondiali all'ultima curva dell'ultimo GP, non necessariamente di eleggere il migliore tra due che fra l'altro avevano anche la stessa vettura.