Prove Formula 1 a Vallelunga

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Niki » 03/04/2006, 17:17

Azzo di Budda, ormai sta diventando un'abitudine :P
Oggi ho telefonato all'autodromo e mi hanno confermato che da domani a giovedì prossimo ci saranno i test di tre case.
Domani saranno in pista Ferrari e Honda, da mercoledì si aggiungerà anche la Williams.
Naturalmente vedrò di essere presente mercoledì o giovedì per un pò di foto.
Ovviamente i "romanisti" possono andarci data la vicinanza.
L'entrata è solo in tribuna ed il biglietto costa 10 euro.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 03/04/2006, 18:24

:twisted: Questo a casa mia si chiama (_)(_)
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Niki » 03/04/2006, 19:31

Qui eh? Pensa che la F1 qui non ha messo piede per centocinquant'anni. E allora come lo chiami quello di quelli che abitano a Monza o a imola?
:roll:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 03/04/2006, 19:57

STRA(_)(_) si chiama!
Soprattutto per i monzesi.
Monza resta la mia pista preferita.
Non vale un ca.zo per il pubblico perche' si vede poco sinceramente e i piloti dicono che non e' difficile ma io l'Adoro lo stesso.
Emerson
Formula 1
Formula 1

da echoes » 04/04/2006, 12:15

[quote=""Emerson""]STRA(_)(_) si chiama!
Soprattutto per i monzesi.
Monza resta la mia pista preferita.
Non vale un ca.zo per il pubblico perche' si vede poco sinceramente e i piloti dicono che non e' difficile ma io l'Adoro lo stesso.[/quote]

beh..per forza è facile...o hanno rallentato le curve che potevano essere difficili o ci hanno messo una variante 200 metri prima...i punti "tecnici di monza erano già pochi quando è nata la pista...figuriamoci dopo le 1000 modifiche!!! va beh...nostalgia canaglia...

ciaoo

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 04/04/2006, 18:09

Monza come Indianapolis sono le classiche piste di concezione degli albori dell'automobilismo. Tanto motore e velocita'. Jackie Stewart gia' a suo tempo disse che non era una pista particolarmente impegnativa,insomma era una delle piu' facili.
Ma insieme a Indianapolis, Le Mans e Montecarlo resta il Tempio dell'Automobilismo intero.
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Niki » 04/04/2006, 18:40

Di quelle che hai nominato, a parte Indianapolis che non considero neanche una pista, quella che mi piace di meno, anzi che non mi piace affatto è Monza. Mi ha sempre fatto cagare. D'accordo che è un tracciato veloce, ma è insipido. Preferisco un miliardo di volte Imola, quella vecchia però.

Tornando alle prove private. Stamattina ho letto sul quotidiano che l'entrata alle prove era gratuita. Ho telefonato di nuovo all'autodromo oggi e la ragazza mi ha detto che all'inizio l'entrata doveva essere gratuita, poi hanno deciso di vendere i biglietti anche se a solo cinque euro.
Ho telefonato ad un mio amico caporedattore del quotidiano che aveva scritto la notizia e mi ha detto il motivo per cui hanno deciso di far pagare un biglietto di entrata. Aspetterò venerdì prossimo la fine dei test per controllare se è vero, poi dirò qui perchè si è dovuto pagare per una cosa che avevano deciso dovesse essere gratuita.
:lol:
Comunque mentre ero al telefono con la tizia sentivo le macchine che giravano e sapeste come m'è roduto il culo non poter esserci :x Ma domani pomeriggio ci sarò 8)
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 04/04/2006, 19:28

Io non mi riferivo alla bellezza intrinseca dei vari circuiti ma a qualcosa che ha a che fare con la storia. Anche Montecarlo le auto girarano e girano senza possibilita' di sorpasso. Si aspetta il ritiro per errore o problema tecnico per vedere un cambio di posizione. Ma resta un mito,che collega direttamente il vecchio e il nuovo automobilismo,cosi' come Monza. In Italia ci sono circuiti piu' tecnici e belli per lo spettatore che sono Imola(anche se a me non piace ,eppure l'ho vista proprio quella vecchia) e Mugello ma che e' fuori causa.
Indianapolis poi e' la velocita' pura,ed ospita l'evento simbolo del modo di correre dell'altro mondo automobilistico,quello americano,oltre che la piu' vecchia gara del mondo.
Io mi riferivo alla Storia dell'Automobilismo. Perche' senza memoria storica anche l'automobilismo non ha piu' senso di esistere.
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Niki » 05/04/2006, 21:02

Ed e' vero!.
Si pagano dieci euro per il biglietto PERCHE' C'E' ANCHE LO SCUCCHIONE. Ma vi rendete conto ?!?!?!
Malimortacci loro. Non ci si crede. Sto ancora smadonnando perchè oggi non sono riuscito ad andare, spero di andare domani e spero che non piova altrimenti salteranno tutte le foto. Ma ho letto su internet che l'odioso e odiato tedesco oggi e domani è a Vallelunga insieme a Badoer. Ed ecco che hanno messo un biglietto di entrata.
Limortacci loro ancora una volta. Fossi la Honda o la Williams pretenderei la mia parte.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 05/04/2006, 21:21

e tu digli ke quando passa Shumacher t copri gli okki e nn guardi :lol: :lol:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Emerson » 05/04/2006, 22:38

La disputa del prezzo 5 o 10 euri era fra chi sosteneva Schumi e chi diceva che dopo il botto in Australia il prezzo andava quantomeno dimezzato! :lol:
Aspetta ancora un altro GP e a Vallelunga entri gratis! :lol:
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Niki » 06/04/2006, 13:21

Ne aspetto due così pagheranno per farmi entrare.
Intanto sto ancora bestemmiando perchè anche oggi non sono potuto andare :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da giorgio_deglianto » 06/04/2006, 16:17

(da cantare sulla sigla del TG1)

TAN TAAN TARARAA TAN TANTATANTANTA TARAAAAA!!!!

"Buonasera, apriamo questa edizione straordinaria del TG1 per dare una notizia di cronaca.

Oggi sulla pista di Vallelunga durante i test della Ferrari, uno spettatore che è riuscito ad eludere la recinzione si è lanciato in pista correndo sul rettilineo principale e ha lanciato una bomba a mano in direzione della vettura di Schumacher che stava arrivando proprio in quel momento. La bomba per fortuna non è esplosa e ciò che poteva essere una tragedia si è concluso nel migliore dei modi. Ma colleghiamoci a Vallelunga dove c'è il nostro inviato Ettore Giovannelli..."

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
giorgio_deglianto

da Niki » 06/04/2006, 17:52

:evil:
:twisted:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta