MotoGp 2015

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Powerslide » 25/10/2015, 23:47

roger86 ha scritto:Scusa la domanda, ma a proposito di quello che hai detto riguardo all'Australia, puoi fornire per caso fonti consultabili al riguardo?

Io l'ho saputa mercoledì da un tecnico che lavora per un team di MotoGp presente alla festa.
Un altro mio amico mi ha detto la stessa cosa come riportata da un quotidiano sportivo (Gazzetta?)
Oggi l'ha ripetuta tale e quale Irene Saderini di Sky durante la trasmissione post-gara e gli ospiti hanno annuito dicendo di conoscerla anche loro.

Ai giornalisti credo poco, al tecnico un po' di più 8-)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 26/10/2015, 8:38

Che dire.

Power, come spesso, ha colto nel segno scrivendo esattamente il mio pensiero e quello che in effetti deve essere l'unica lettira della gara.

Il mio pensiero un attimo dopo aver sentito le dichiarazioni di Rossi che esternava l'imparziale comportamento di Marquez è stato: Adesso non lo farà passare nemmeno a morire.
E ciò è accaduto puntuale.

...credo poi che i commenti possano essere fatti da chi le gare se le è viste per davvero... non per "sentito dire"...
Baldi
Administrator
Administrator

da guny » 26/10/2015, 8:41

Premesso che non sono un fanatico tifoso di Rossi ma a me, nella mia pochezza, è sembrata palese la premeditazione di Marquez che, guarda caso, appena uscito aritmeticamente dalla lotta per il mondiale, ha iniziato ad ostacolare Rossi, forse per il contatto di Assen e mi sembra per l'Argentina.

Rossi ha sbroccato, ha sbagliato, ma così, a memoria, se Marquez avesse corso negli anni '80/'90, cin i piloti che c'erano, ieri si sarebbe ritrovato a volare sugli spalti, altro che calcetto.

Poi se vogliamo fare gli anti-Rossi a prescindere, allora va bene tutto.
guny
Formula 1
Formula 1

da marcostraz » 26/10/2015, 8:52

roger86 ha scritto:Mi sembra che tu abbia sviluppato un odio personale verso Rossi. Non esistono solo le regole, se una cosa simile la faceva Dovizioso con Lorenzo sarebbe stato disgustoso allo stesso modo

A me non me ne frega niente di Rossi, Lorenzo, Marquez (per essere precisi, in passato avevo una simpatia per Pedrosa)...il fatto che persino in un forum di cosi alto livello come questo bisogna sempre scadere ad essere tacciato di ultras di questo o quest'altro se solo si osa esprimere una opinione mi sembra molto degradante...

Niki ha scritto:E come ha fatto ben notare Marco, il fatto che Rossi abbia rallentato aspettando Marquez e poi spingendolo fuori è risultato invisibile ai suoi discepoli.
Poi ci si lamenta del comportamentp schifosamente fazioso, becero e malvolente dei media che danno alla gente solo quello che si aspetta di avere.

D'altronde ieri persino Meda (che sappiamo tutti il livello di imparzialità che ha) ha ammesso di essere rimasto sconvolto dall'uscita di testa di Rossi...cioè, Meda...detto tutto...

Niki ha scritto:Altrimenti, come ho scritto varie volte, con Gibernau è stata colpa dello spagnolo, con Lorenzo è stata colpa dello spagnolo, con Marquez è stata colpa dello spagnolo... eccheazzo! Questo neanche se ammazza qualcuno lo incolpano.

Che poi quello che mi incuriosisce è cosa scatta in testa a molta gente in casi come Rossi...cioè, ok, è stato superpompato dai media che hanno permesso il sacro lavacro di tutte le sue furbate (ah, fosse stato un politico a rubare un decimo di quello che ha evaso lui al fisco...ma lasciamo perdere)...però caspita, di personaggi superpompati dai media ne abbiamo visti diversi in Italia...che ne so, dalla Pellegrini a Gattuso, dalla Vezzali a qualche rugbista...ma i livelli che vengono raggiunti quando si parla di Rossi sono incredibili...ormai non gli si può dire niente di contrario che subito si viene aggrediti...mah...

lauda12 ha scritto:Rossi ha sbagliato e paga le parole che spese contro SChumacher quando fece la famosa manovra anti Villeneuve. Ma Marquez ha fatto quello che nelle regole non scritte del motorsport nessuno ha mai fatto: intervenire da terzo in una lotta per il mondiale ristretta ad altri e credo che questa macchia non verrà mai cancellata. Tipico esempio di talento che rasenta il delirio di onnipotenza e che merita il prima possibile un ridimensionamento.

Fatemi capire, cosa doveva fare Marquez? Mettersi da parte e dire "prego Rossi, passa pure, siccome tu ti stai giocando il titolo nessuno ti deve superare"?
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 26/10/2015, 9:02

Forse non hai capito che correre per il risultato è un conto, correre palesemente per ostacolare qualcuno è un altro

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da roger86 » 26/10/2015, 9:06

marcostraz ha scritto:Eh si...pare che il regolamento ancora non impedisca di superare Rossi...forse faranno una regola [align=]apposita il prossimo anno, ma al momento è ancora lecito superare e "rompere i coglioni" a Rossi...

Scusa eh, ma visto che ti innalzi a giudicare il mio di livello, lasciami allora dire che questo intervento non sembra il massimo dell'imparzialita' e lucidita', e sembra pure lui un po' "degradante" (grazie eh!).
Cosi' come magari e' degradante che tu faccia orecchie da mercante. Nessuno ha detto che Marquez doveva stendere un tappeto rosso...lo ha detto qualcuno? Quello che gli si contesta e' di aver messo il tappetto rosso a un pilota, e aver rovinato la gara all'altro pilota..il concetto e' stato ribadito piu' volte.
roger86
Formula Renault
Formula Renault

da marcostraz » 26/10/2015, 9:16

roger86 ha scritto:
marcostraz ha scritto:Eh si...pare che il regolamento ancora non impedisca di superare Rossi...forse faranno una regola [align=]apposita il prossimo anno, ma al momento è ancora lecito superare e "rompere i coglioni" a Rossi...

Scusa eh, ma visto che ti innalzi a giudicare il mio di livello, lasciami allora dire che questo intervento non sembra il massimo dell'imparzialita' e lucidita', e sembra pure lui un po' "degradante" (grazie eh!).
Cosi' come magari e' degradante che tu faccia orecchie da mercante. Nessuno ha detto che Marquez doveva stendere un tappeto rosso...lo ha detto qualcuno? Quello che gli si contesta e' di aver messo il tappetto rosso a un pilota, e aver rovinato la gara all'altro pilota..il concetto e' stato ribadito piu' volte.

Lo state dicendo da dieci pagine...solo che ora che qualcuno ve lo fa notare non avete l'onestà intellettuale per ammetterlo...altrimenti, dire "non doveva rovinare la gara a Rossi" è una str***a evidente a chiunque capisca di corse di macchine o di moto, perchè chiunque capisca di corse di macchine o di moto sa che un pilota scende in pista per stare davanti a più avversari possibili...dire prima che "non doveva fare questo", poi ritirare la mano e dire "ma no, non avevo detto che non doveva fare questo", ripeto, è degradante per il livello di questo forum...
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da avvocato » 26/10/2015, 9:40

Solo per chiedere chiarimenti su un concetto:

E' vero che Marquez, dopo che ha subito il sorpasso di Lorenzo, ha rallentato il proprio ritmo sul giro di circa 1 secondo a tornata?

Inoltre preciso che Rossi ha evaso ma ha corrisposto tutto quanto richiesto dal fisco italiano, sanzioni ed interessi compresi. Quindi ha sbagliato ed ha giustamente pagato.
E' attualmente residente italiano, dichiara tutti i suoi redditi in Italia ed è tra i maggiori contribuenti del Paese.
Cosa che Biaggi, Capirossi e compagnia cantante, mai hanno fatto e si guarderanno mai di fare in futuro. Credo anche che da questi aspetti, che non sono secondari, si misuri lo spessore di una persona e di uno sportivo.
avvocato
GP2
GP2

da Powerslide » 26/10/2015, 9:56

@ marcostraz

Mike Webb direttore di gara e membro della Race Direction ha rilasciato questa dichiarazione. Credo che lui sia ben preparato.

"Abbiamo fatto una riunione a porte chiuse.
Marquez ha detto che faceva la sua gara in attesa che le gomme gli permettessero di spingere.
Valentino pensa che Marc lo abbia deliberatamente rallentato arrivando forte in frenata per poi bloccarsi in mezzo alla curva.
Noi siamo del parere che abbiano sbagliato entrambi i piloti, ma secondo le regole Marquez non ha cercato contatti e quindi non ha infranto nessuna norma scritta.
Comprendiamo come il suo comportamento possa aver innervosito Rossi, ma lui purtroppo ha reagito in un modo che va contro le regole".
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Tangorfopper » 26/10/2015, 10:14

Powerslide ha scritto:@ marcostraz

Mike Webb direttore di gara e membro della Race Direction ha rilasciato questa dichiarazione. Credo che lui sia ben preparato.

Marquez ha detto che faceva la sua gara in attesa che le gomme gli permettessero di spingere.
Valentino pensa che Marc lo abbia deliberatamente rallentato arrivando forte in frenata per poi bloccarsi in mezzo alla curva.
Noi siamo del parere che abbiano sbagliato entrambi i piloti, ma secondo le regole Marquez non ha cercato contatti e quindi non ha infranto nessuna norma scritta.
Comprendiamo come il suo comportamento possa aver innervosito Rossi, ma lui purtroppo ha reagito in un modo che va contro le regole".

Mi sembra evidente da questa dichiarazione che anche in direzione gara si siano accorti che Marquez la stesse facendo "sporca" ma di fatto non infrangeva nessuna regola scritta.
Rossi e' cascato nella trappola come un pollo ed e' strano in quanto credevo che fosse abbastanza esperto da riuscire a dominare certi giochi mentali.
Ho visto tutta la scaramuccia e devo dire che se le stavano dando di santa ragione, "sportivamente" ci poteva stare ma "tatticamente" no in quanto stavano facendo andare via Pedrosa e Lorenzo (al momento del fattaccio erano a circa 2 secondi). Rossi ad un certo punto dopo l'ennesimo sorpasso ha fatto un gesto con il braccio che poteva significare "smettiamo di sportellarci ed andiamo a prenderli".
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1

da roger86 » 26/10/2015, 10:20

Powerslide ha scritto:@ marcostraz

Si ma adesso lui ti dira' che la direzione gara ribadisce che Marquez non e' sanzionabile. e quindi solo Rossi e' stato scorretto. Avevo gia' pubblicato questa dichiarazione, con scarsi risultati
roger86
Formula Renault
Formula Renault

da roger86 » 26/10/2015, 10:24

marcostraz ha scritto:
roger86 ha scritto:

Lo state dicendo da dieci pagine...solo che ora che qualcuno ve lo fa notare non avete l'onestà intellettuale per ammetterlo...altrimenti, dire "non doveva rovinare la gara a Rossi" è una str***a evidente a chiunque capisca di corse di macchine o di moto, perchè chiunque capisca di corse di macchine o di moto sa che un pilota scende in pista per stare davanti a più avversari possibili...dire prima che "non doveva fare questo", poi ritirare la mano e dire "ma no, non avevo detto che non doveva fare questo", ripeto, è degradante per il livello di questo forum...

Trovami un post in cui si dice che Marquez o chiunque altro deve lasciare strada a Rossi...trovamelo. E non fare il furbo, ribadisco che qui gli si contesta non di aver ostacolato Rossi, ma di aver ostacolato SOLO lui, INTENZIONALMENTE. Rossi ha perso punti lottando contro Iannone e Pedrosa, hai letto post in questo forum diretti contro Iannone e Pedrosa? Ovviamente no, perche' loro non volevano ostacolarlo o favorire Lorenzo, facevano solo la loro gara. Non prendermi per cretino per favore
roger86
Formula Renault
Formula Renault

da Niki » 26/10/2015, 10:32

avvocato ha scritto:Inoltre preciso che Rossi ha evaso ma ha corrisposto tutto quanto richiesto dal fisco italiano, sanzioni ed interessi compresi. Quindi ha sbagliato ed ha giustamente pagato.
E' attualmente residente italiano, dichiara tutti i suoi redditi in Italia ed è tra i maggiori contribuenti del Paese.
Cosa che Biaggi, Capirossi e compagnia cantante, mai hanno fatto e si guarderanno mai di fare in futuro. Credo anche che da questi aspetti, che non sono secondari, si misuri lo spessore di una persona e di uno sportivo.

Su questo non mi trovi d'accordo. Nel senso che una cosa è se continui a risiedere nel paese in cui devi pagare le tasse, un altra è se torni a risiederci e a pagare dopo che ti ha beccato la finanza.
Questo al netto dello stato ladro e delle sue imposte da rapina.
Se tutto va per il verso giusto, penso che anche Biaggi tornerà a breve :mrgreen:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da echoes » 26/10/2015, 10:46

Marquez si giocava cmq un podio, un terzo posto.
Se Rossi ne aveva di piu, poteva benissimo fare come Lorenzo, sorpasso e ciao ciao: Marquez non ha nemmeno avuto il tempo di reagire al sorpasso di Lorenzo in quanto era troppo lontano per un attacco (ricordo che il sorpasso e' avvenuto per un errore di Marquez che e' arrivato lungo in staccata).

Su Rossi, la cosa piu giusta l'ho sentita dire da uno che in pista qualcosa ha combinato: nel momento in cui ti rendi conto di non poter piu andare a prendere quelli davanti, resti dietro fino a 2/3 giri dal termine e poi, se ne hai veramente di piu, provi a bruciare quello che hai davanti.
L'ha detta Agostini, non l'echoes di turno.

Su SKY, non ho sentito nessun pilota stigmatizzare il comportamento di MM, almeno nelle immediate vicinanze della gara (Capirossi, Lucchinelli e appunto Ago): anzi, il buon Lucchinelli ha pure sbottato contro il conduttore della trasmissione su cielo o Mtv8 dicendogli se era li per difendere Rossi a prescindere o meno.

Questo a me basta. Si corre anche da str***i a volte.
Sull'episodio dell'Australia, nulla da dire. E' vero, uno corre come vuole. Legittimamente ci puo' puo' non piacere...ma e' cosi.

In tutto questo la grande assente e' la FIM: Webb invece di fare dichiarazioni del genere DOPO la gara, avrebbe dovuto radunare i 4 (specialmente dopo la press conference) e mettere in chiaro alcuni concetti. DURANTE la gara credo esista anche nel regolamento FIM la bandiera nero e bianca: esporla forse avrebbe aiutato invece di godersi lo spettacolo alla TV.
Nulla di diverso che in tutti gli altri sport: se concedi di giocare sempre piu sporco, ti accorgi troppo tardi di quando il limite viene superato in quanto sara' superato da un gesto clamoroso.

Quanto Marquez e' aggressivo lo vediamo tutti dalla 125/Moto3: niente di nuovo. Che Rossi non sia un agnellino lo vediamo da 20 anni. A questo giro non c'e' uno Stoner (velocissimo ma poco aggressivo nel corpo a corpo), un Gibernau (nemmeno veloce) o un Biaggi (uno che litiga anche con se stesso), ma due piloti della stessa pasta. Quello che purtroppo Imola ci ha tolto per quanto riguarda Senna - Schumi.
In FIM hanno sempre lasciato giocare in quanto "le corse sono cosi" e prima o poi arrivi al punto di non ritorno. Ieri.

Ci sarebbe da dire anche sulla penalizzazione: come in F1, se io commetto una scorrettezza nel GP X, mi punisci nel GP X, non nel GP Y!!! In ogni sport, se commetti un'infrazione grave, vieni espulso, squalificato, estromesso da quell'evento (ed eventualmente dai successivi se l'infrazione e' molto grave) ma non confermi il risultato della gara dove un partecipante e' stato scorretto e lo penalizzi in quella successiva!!!
Volendo fare un esempio MOLTO stupido: ridiamo l'oro di Seoul a Ben Johnson e le gare successive gli altri corrono 100 metri, lui 110? Facciamo partire Armstong 1h dopo gli altri? Un calciatore prende un rosso ma finisce la partita e salta quella dopo?? Dai su..assurdo!
Qui si parla di regole, come confermeranno i piu esperti di me, devono essere astratte e generali, non si parla di Rossi o chi per lui. Qui mancano VERAMENTE le regole e il farle rispettare (A TUTTI).
Mancando questo, tutto e' valido.

Piccola nota a latere: parliamo di pista please, cosa succede fuori non e' pista e' cronaca. Qui si parla di gare...credo.

Dimenticavo: c'e' stato un pilota che a Valencia e' partito ultimo e ha vinto la sua gara (moto2)...aveva il 93 sul cupolino (credetemi che trovo trovo la coincidenza veramente ironica). :D
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Tangorfopper » 26/10/2015, 11:03

echoes ha scritto:In tutto questo la grande assente e' la FIM: Webb invece di fare dichiarazioni del genere DOPO la gara, avrebbe dovuto radunare i 4 (specialmente dopo la press conference) e mettere in chiaro alcuni concetti. DURANTE la gara credo esista anche nel regolamento FIM la bandiera nero e bianca: esporla forse avrebbe aiutato invece di godersi lo spettacolo alla TV.
Nulla di diverso che in tutti gli altri sport: se concedi di giocare sempre piu sporco, ti accorgi troppo tardi di quando il limite viene superato in quanto sara' superato da un gesto clamoroso.

Questo e' estremamente giusto, ci doveva essere prima della gara una bel chiarimento (anche a porte chiuse giusto per potersi dire le cose "fuori dai denti") da parte della direzione gara: "Ragazzi, se ci ammoschiamo che fate furbate vi castriamo".
Il problema e' che da una parte c'e' il cocco di Mamma Honda e dall'altra il Santone VR46. Diciamo 2 intoccabili.

echoes ha scritto:Dimenticavo: c'e' stato un pilota che a Valencia e' partito ultimo e ha vinto la sua gara (moto2)...aveva il 93 sul cupolino (credetemi che trovo trovo la coincidenza veramente ironica). :D

Esatto, solo che in quel caso la supremazia di MM sul resto del plotone era talmente palese che sembrava di vedere una gara di videogiochi. Rossi mettendocela tutta dubito potra' arrivare meglio di 6/7.
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta