MotoGp 2015

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da roger86 » 25/10/2015, 18:09

Niki ha scritto:Sai che sei un fratello e che sei sopra la media, visto quello che ci unisce.
Quello che scrivi potrebbe essere giusto dal punto di vista etico, anche se rasenterebbe qualcosa di adatto ai cavalieri medievali.
Una cosa del genere, forse, potrei collocarla nell'era dei Titani.
Ma potresti dare torto ad un pilota che vuole vincere? O arrivare terzo, o secondo, insomma migliorare la posizione nella quale si trova? Io no.
Anche se sai che sei tagliato fuori dalla lotta per il titolo ma hai la possibilità di vincere o comunque di arrivare davanti, lasceresti strada a quelcun altro?
Mi chiedo se i tifosi di Villeneuve qui dentro, intendo Gilles, pensano se il canadese lo avrebbe fatto. Io non credo.
Una cosa è aiutare il compagno, un'altra lottare contro gli avversari.
Ecco, l'esempio di porcata è quello del Fuji, dove a parte l'accordo non rispettato, gente come Jones ad altri costruttori inglesi fecero passare appositamente Hunt. Ossia favorirono qualcuno che non era nè compagno di squadra, nè direttamente legato a loro, nè li avrebbe fatti guadagnare qualcosa, sfavorendo l'altro pretendente al titolo.
Il caso di Marquez è completamente differente, ossia lui non aveva nulla di che favorire qualcuno (fino a prova contraria mi sembra che Rossi sia ancora in vantaggio su Lorenzo).

Sucsa eh ma tu la gara l'hai vista? Il suo atteggiamento nei confronti di Lorenzo e Rossi è stato "leggermente" differente..
roger86
Formula Renault
Formula Renault

da gelax » 25/10/2015, 18:15

forse non si è accorto che lorenzo lo ha fatto passare apposta perchè l'unico suo obbiettivo era disturbare rossi.... ha anche detto che aveva il passo per lottare per la vittoria....ma probabilmente non era quello che cercava oggi.

se lasciano passare hunt sono dei ******** che non giocandosi il titolo dovavano stare al loro posto......

ma che te lo dico affffare

chiudo solo dicendo che non sono in letargo....ho una vita. non passo il mio tempo a scrivere solo per offendere tutto e tutti quelli che non la pensano come me....hai rotto.
gelax
Formula 1
Formula 1

da Niki » 25/10/2015, 18:48

gelax ha scritto:se lasciano passare hunt sono dei ******** che non giocandosi il titolo dovavano stare al loro posto...

Tra cercare di passare qualcuno e lasciar passare qualcuno c'è una sottile differenza. Magari qualce volta te la spiego.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 25/10/2015, 18:53

Sarebbe tutto giusto se Marquez avesse avuto intenzione di correre per vincere.
Questa intenzione era palesemente assente e mai nella storia dello sport motoristico ho visto un pilota non coinvolto nella lotta per il titolo (non compagno di team di chi è in lotta) fare una cosa simile.
Sportivamente ha sbagliato Rossi, ma fossi stato io in corsa gli avrei rotto il culo a calci.

Per chi crede nei paraocchi e vuole vedere come si comporta correttamente un pilota, pensi a Iannone e alle parole di supporto spese da Rossi nel momento in cui tanti lo hanno criticato. Lì era competizione. Oggi vi era un ragazzino che, colpito nel vivo, voleva dimostrare che se voleva poteva far perdere il mondiale a un altro pilota.

In F1 non si è mai visto uno schifo simile, nemmeno con Senna, che i conti li ha sempre regolati col suo diretto avversario.

Non con Bandini, non con Fisichella, non con Glock, non con Petrov...

In F1 sono tutti abbastanza adulti da capire che non ci si deve mettere di mezzo fra due contendenti in modo spregiudicato e che bisogna essere sempre corretti
groovestar
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 25/10/2015, 19:06

Un ultima cosa: dal replay hd al rallentatore si vede chiaramente come Marquez colpisce 2 volte Rossi alla curva incriminata.
Una prima mentre Rossi è girato verso di lui, una seconda volta col casco sul ginocchio. Appena viene toccato Rossi alza la gamba, ma Marquez a quel punto sarebbe caduto a prescindere.
Viene da chiedersi: che cavolo pensava di fare Marquez?
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Niki » 25/10/2015, 19:09

roger86 ha scritto:Sucsa eh ma tu la gara l'hai vista? Il suo atteggiamento nei confronti di Lorenzo e Rossi è stato "leggermente" differente..

Non l'ho vista Roger, non guardo le moto. Ho visto il video del contatto dopo aver letto le notizie in rete. Se Marquez ha fatto passare Lorenzo ed invece ha battagliato con Rossi, avrà avuto i suoi motivi. Se come ha scritto Jackie, quest'anno ha buttato per terra anche Lorenzo stesso, o rischiato di farlo, non credo si possa tacciare come un fautore della causa dello spagnolo contro l'italiano.
Per l'etica sportiva, che ai giorni d'oggi non so proprio dove possa più risiedere, se ha lasciato perdere Lorenzo per concentrarsi su Rossi è stato scorretto, scorretto non perchè ha dato battaglia a Rossi piuttosto che a Iannone o Pedrosa, ma perchè una volta che entri in pista sono tutti tuoi avversari, chi più chi meno e non dovresti favorire qualcuno a scapito di un altro. Ma tu garantiresti che fanno tutti così? Io no. E poi come potresti impedirlo? Un pilota potrebbe dirti che un tale altro pilota gli sta sui maroni per cui vuole impedirgli di far bene.
Potremmo tornare al gran premio del Portogallo di non ricordo quale anno, quando Mansell aspettò Senna per un giro, nonostante fosse anche stato fermato, per buttarlo fuori. C'erano i molti precedenti per cui per me fece strabene, ma fu comunque scorretto. O per tornare ai giorni nostri, quando Massa ancora in Ferrari rallentò o cerò di rallentare Hamilton. Che gara era? Mi sembra c'era anche il contatto radio tra lui e Smedley nel sito della formula 1 o della fia: "come on boy, destroy his race" senza che fosse neanche in lizza.
Per cui voler concentrarsi su Marquez accusandolo di essere il demonio odora di miopia, naturale o indotta, a mio avviso. Così nessuno di indigna.
Mi sembra di tornare ai tempi di Montoya: appena arrivato combinava casini e subito, i tifosi di Schumacher, ad accusarlo delle stesse identiche cose.
Sono i circoli e ricircoli storici.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da lauda12 » 25/10/2015, 19:24

Se Marquez si fosse comportato con Lorenzo allo stesso modo nulla dire, ma le cose non sono andate così. Non ho mai visto e dico mai un pilota di altissimo livello ( Coulthard ad esempio non lo era...) abbassarsi a tale livello per rovinare un obiettivo di altri.
Senna e Schumacher in modo disonorevole, ma almeno lo fecero per se stessi...
lauda12
Formula 2
Formula 2

da duvel » 25/10/2015, 19:53

Mah...non ho visto la corsa e ho visto solo il video del contatto sulla Gazzetta.
Marquez picchia col casco sulla gamba di Rossi e a quel momento parte il "calcio", probabilmente di riflesso.
Confesso che a ma piaceva Stoner e tifavo (più) per lui, ma in questa occasione non me la sento di dare tutti i torti a Valentino, la bagarre tra i due nei giri precedenti poi la ignoro.
@Lauda12: e pure da fan di Schumacher devo purtroppo dire che Sepang '99 mi piacque assai poco, gioco di squadra certo, ma...
duvel
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 25/10/2015, 22:32

groovestar
Team Manager
Team Manager

da Niki » 25/10/2015, 23:07

gelax ha scritto:...chiudo solo dicendo che non sono in letargo....ho una vita...

Il mio "essere in letargo" ovviamente non era una accusa ma un'affermazione per farti scrivere di più, visto che latiti. Qui una vita ce l'hanno tutti, ma anche solo 5 minuti per scrivere qualche minc**ata puoi trovarli :mrgreen:
Altrimenti cosa leggo?!
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Niki » 25/10/2015, 23:11

Quello che potrebbe sembrarmi allucinante, potrebbe, è che nessuno dico nessuno ha notato, nota, vuole notare, puntualizza, il vero nocciolo della questione. Marquez che dà le testate, che appoggia la testa, Rossi che scalcia... Il fatto è uno, semplice e solo, e non c'è bisogno di andare in moto per vederlo: Marquez inizia la curva all'esterno stringendo verso l'interno, pensando che Rossi faccia la curva anzichè tirare dritto. Infatti si vede che piega la moto e poi la rialza quando vede che il pesarese tira dritto. Poi e solo poi appoggia la testa ed iniziano i contatti. Per cui tutto il resto è a valle dell'evento scatenante. Altro discorso poteva essere fatto se Rossi avesse fatto la curva, anzichè andare dritto per farlo uscire.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da gelax » 25/10/2015, 23:19

Pedrosa che credo non sia l'ultimo arrivato ha detto che chi è all'esterno chiude il gas e incrocia la triettoria... Non chiude la traiettoria e si butta a mo di raducioiu con il gonocchio tra le braccia....
gelax
Formula 1
Formula 1

da Powerslide » 25/10/2015, 23:31

Non mi sono mai piaciute l'ultima o le ultime gare di campionato dove tutti stanno attenti a non rovinare la gara di chi è in lizza per il titolo. Il campionato dovrebbe essere la summa di tutte le gare disputate, me se nell'ultima o nelle ultime tutti si tirano indietro, ecco che queste gare hanno una caratteristica diversa dalle precedenti e questo non è equo.
Fanno bene quindi i piloti che se ne infischiano delle problematiche altrui e tentano di ottenere il loro miglior risultato. Esempio lampante Iannone in Australia.
Peccato però che oggi Marc non l'abbia fatto (a dispetto di quanto crede qualcuno che posta qui per la prima volta in tutto l'anno ed ha certezze granitiche). Marquez aveva tutte le possibilità di restare con i primi due, ma ha preferito rallentare per ostacolare Rossi. Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con le gare motociclistiche ed ovviamente quindi tutti i piloti specialmente se già campioni del mondo, sa che ostacolarsi con un avversario significa solo far scappare chi sta davanti. E sa anche che oltre a sè stesso fa perdere tempo a quello con cui ci s'ingarella. Tutto sarebbe stato ok se si fosse trattato degli ultimi giri, peccato fossero i primi. Quindi, che piaccia o no, bisogna ammettere che lo spagnolo col sorrisetto falso, oggi ha corso solo per rompere le scatole a Vale.
Detto ciò, Valentino ha sbagliato, ha compiuto un fallo di reazione o, come ha argutamente detto Paolone Beltramo, si è reso colpevole di eccesso di legittima difesa.
Comodamente sdraiato sul divano, per me è stato facile dire che sarebbe stato meglio non reagire in pista per poi mollargli due schiaffoni ai box, ma so che ci sono momenti in cui la tensione e l'incavolatura fanno saltare i nervi. E poi non è detto che i due schiaffoni non sarebbero stati sanzionati.
A proposito, per chi ancora non lo sapesse benchè è un'indiscrezione che circola già da un paio di giorni: la domenica sera in Australia, alla festa dei piloti, Vale si sarebbe avvicinato a Marc per dirgli di aver scoperto il suo gioco. La risposta sarebbe stata: e chi se ne frega, io corro come mi pare e piace. Allora Vale aveva pensato di rendere pubblico il suo pensiero durante la conferenza stampa del giovedì, ritenendo che ciò sarebbe stato un deterrente per un'eventuale comportamento scorretto di Marquez. Sembra abbia ottenuto l'effetto contrario. Quindi forse non è lui a sentirsi le chiappe parate.
Il comportameto di Vale mi ha lasciato l'amaro in bocca perchè un 9 volte campione non deve comportarsi così.
Il comportamento di Marc un gran senso di nausea.
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da roger86 » 25/10/2015, 23:35

Powerslide ha scritto:Non mi sono mai piaciute l'ultima o le ultime gare di campionato dove tutti stanno attenti a non rovinare la gara di chi è in lizza per il titolo. Il campionato dovrebbe essere la summa di tutte le gare disputate, me se nell'ultima o nelle ultime tutti si tirano indietro, ecco che queste gare hanno una caratteristica diversa dalle precedenti e questo non è equo.
Fanno bene quindi i piloti che se ne infischiano delle problematiche altrui e tentano di ottenere il loro miglior risultato. Esempio lampante Iannone in Australia.
Peccato però che oggi Marc non l'abbia fatto (a dispetto di quanto crede qualcuno che posta qui per la prima volta in tutto l'anno ed ha certezze granitiche). Marquez aveva tutte le possibilità di restare con i primi due, ma ha preferito rallentare per ostacolare Rossi. Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con le gare motociclistiche ed ovviamente quindi tutti i piloti specialmente se già campioni del mondo, sa che ostacolarsi con un avversario significa solo far scappare chi sta davanti. E sa anche che oltre a sè stesso fa perdere tempo a quello con cui ci s'ingarella. Tutto sarebbe stato ok se si fosse trattato degli ultimi giri, peccato fossero i primi. Quindi, che piaccia o no, bisogna ammettere che lo spagnolo col sorrisetto falso, oggi ha corso solo per rompere le scatole a Vale.
Detto ciò, Valentino ha sbagliato, ha compiuto un fallo di reazione o, come ha argutamente detto Paolone Beltramo, si è reso colpevole di eccesso di legittima difesa.
Comodamente sdraiato sul divano, per me è stato facile dire che sarebbe stato meglio non reagire in pista per poi mollargli due schiaffoni ai box, ma so che ci sono momenti in cui la tensione e l'incavolatura fanno saltare i nervi. E poi non è detto che i due schiaffoni non sarebbero stati sanzionati.
A proposito, per chi ancora non lo sapesse benchè è un'indiscrezione che circola già da un paio di giorni: la domenica sera in Australia, alla festa dei piloti, Vale si sarebbe avvicinato a Marc per dirgli di aver scoperto il suo gioco. La risposta sarebbe stata: e chi se ne frega, io corro come mi pare e piace. Allora Vale aveva pensato di rendere pubblico il suo pensiero durante la conferenza stampa del giovedì, ritenendo che ciò sarebbe stato un deterrente per un'eventuale comportamento scorretto di Marquez. Sembra abbia ottenuto l'effetto contrario. Quindi forse non è lui a sentirsi le chiappe parate.
Il comportameto di Vale mi ha lasciato l'amaro in bocca perchè un 9 volte campione non deve comportarsi così.
Il comportamento di Marc un gran senso di nausea.

Qualcosa mi dice che tu la gara l'hai vista :mrgreen:
Scusa la domanda, ma a proposito di quello che hai detto riguardo all'Australia, puoi fornire per caso fonti consultabili al riguardo?
roger86
Formula Renault
Formula Renault

da Jackie_83 » 25/10/2015, 23:39

Direi che Power ha colto esattamente il punto
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta