Niki ha scritto:Sai che sei un fratello e che sei sopra la media, visto quello che ci unisce.
Quello che scrivi potrebbe essere giusto dal punto di vista etico, anche se rasenterebbe qualcosa di adatto ai cavalieri medievali.
Una cosa del genere, forse, potrei collocarla nell'era dei Titani.
Ma potresti dare torto ad un pilota che vuole vincere? O arrivare terzo, o secondo, insomma migliorare la posizione nella quale si trova? Io no.
Anche se sai che sei tagliato fuori dalla lotta per il titolo ma hai la possibilità di vincere o comunque di arrivare davanti, lasceresti strada a quelcun altro?
Mi chiedo se i tifosi di Villeneuve qui dentro, intendo Gilles, pensano se il canadese lo avrebbe fatto. Io non credo.
Una cosa è aiutare il compagno, un'altra lottare contro gli avversari.
Ecco, l'esempio di porcata è quello del Fuji, dove a parte l'accordo non rispettato, gente come Jones ad altri costruttori inglesi fecero passare appositamente Hunt. Ossia favorirono qualcuno che non era nè compagno di squadra, nè direttamente legato a loro, nè li avrebbe fatti guadagnare qualcosa, sfavorendo l'altro pretendente al titolo.
Il caso di Marquez è completamente differente, ossia lui non aveva nulla di che favorire qualcuno (fino a prova contraria mi sembra che Rossi sia ancora in vantaggio su Lorenzo).
Sucsa eh ma tu la gara l'hai vista? Il suo atteggiamento nei confronti di Lorenzo e Rossi è stato "leggermente" differente..