MotoGp 2015

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da echoes » 25/10/2015, 11:28

Bella gara e bel duello fino all'occlusione della vena del tavulliese.

Sorpassi duri, cattivi, chiusure: tutto, ripeto, molto cattivo sportivamente ma secondo me lecito.

Bellissimi i sorpassi nei minimi pertugi lasciati dall'avversario ed entrambi hanno dato un'altra dimostrazione di come si guida.

Sul fattaccio: come detto, gli si è chiusa la vena.
Marquez faceva la sua gara, si giocava il podio o cmq l'orgoglio di stare davanti e non è un'aggravante, per me, il fatto che Rossi è in corsa per il mondiale.

Grandissima gara di Pedrosa e anche un bravo ad un altro italiano che, zitto zitto, sta facendo molto bene: Petrucci.
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da marcostraz » 25/10/2015, 12:02

Il problema è che Rossi sa di avere il popò parato (perchè almeno che non fucili qualcuno nessuna federazione squalifica uno dei due contendenti al titolo alla vigilia dell'ultima o penultima gara) e quindi ne ha approfittato...ne ha approfittato oggi e ne ha approfittato per tutta la settimana mettendo in scena una provocazione ridicola...io anzi sono sorpreso che lo retrocedano all'ultimo posto a Valencia..
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da Niki » 25/10/2015, 12:27

Ti straquoto, con l'aggiunta è che ormai da anni gli parano le natiche.
Ho visto la scena incriminata: alla stregua dei peggiori Senna e Schumacher.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da marcostraz » 25/10/2015, 12:35

Niki ha scritto:Ti straquoto, con l'aggiunta è che ormai da anni gli parano le natiche.
Ho visto la scena incriminata: alla stregua dei peggiori Senna e Schumacher.

Con la scusante che perlomeno Schumacher fu crocefisso per i suoi episodi scorretti...
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da roger86 » 25/10/2015, 12:45

Suvvia non c'e' bisogno di fare gli anti Rossi per forza. Ho rivisto il video su youtube, e la sgambettata Rossi la da subito dopo che Marquez gli tocca la gamba con il casco...almeno si puo' ipotizzare una reazione istintiva. Almeno il benificio del dubbio no?
https://www.youtube.com/watch?v=B9DzIaTgz04
roger86
Formula Renault
Formula Renault

da groovestar » 25/10/2015, 13:30

Qui a mio avviso la questione è molto peggiore di quanto detto:

Rossi esterna il suo malcontento affermando che a suo avviso Marquez fa il gioco di Lorenzo, pur essendo tagliato fuori dal mondiale.

Marquez allora decide di correre al solo fine di ostacolare Rossi: fa passare Lorenzo e, pur avendo il ritmo per stare coi migliori, corre col chiaro intento di bloccarlo facendogli perdere 5 secondi e con sorpassi spesso al limite: Marquez una prima volta lo passa dandogli una carenata, una volta gli sfila davanti alla ruota anteriore di pochi centimetri, poco prima del contatto incriminato c'è una bellissima inquadratura dove si vede Marquez che pur essendo all'esterno in rettilineo, stringe verso Rossi in modo molto pericoloso per entrambi, in ultimo pur essendo stato portato all'esterno da Rossi, questi lo tocca 2 volte prima che Vale tiri la gamba (ma secondo me a quel punto Marquez è già in caduta).

Va bene tutto, ma Marquez ha corso con l'unico intento di rovinare la gara di un altro concorrente, mentre Rossi ha reagito d'istinto.
In modo certo non corretto.

Ma è peggiore la condotta di un due volte campione del mondo della massima categoria che, invece di rispondere coi risultati a quelle che potevano essere illazioni, non solo dimostra che Rossi aveva ben donde a ritenere che lui lo volesse ostacolare, ma anche di aver voluto in maniera premeditata fare ostruzionismo verso un altro concorrente con la volontà di fargli perdere la lotta per il mondiale.

Per me si è dimostrato una vera ***** e a mio avviso potrà vincere anche i prossimi 43 mondiali, ma resterà un ragazzino mediocre...
Prima che campioni si è uomini, anche se anagraficamente si è dei ragazzini.

Rossi è stato stupido perché poteva accontentarsi di farlo passare e lottare a Valencia. Ma non ha sbagliato nella conferenza stampa perché alla fine si è visto in mondovisione che aveva ragione, così come si può comprendere una reazione scorretta a caldo.
Non una pianificazione pericolosa...

Chi diceva che la cosa giusta sarebbe stata dare un DT a Rossi ha ragione, ma è ingiusto che Marquez ne scappi indenne come l'innocentino vittima del carnefice italiano, perché ciò che ha fatto lui è peggiore.

In ultimo a mio avviso, le parole di una conferenza stampa non giustificano in nessun modo comportamenti poco puliti. In nessuno sport.
groovestar
Team Manager
Team Manager

da marcostraz » 25/10/2015, 13:37

Cio che ha fatto lui è semplicementa battagliare per la posizione in pista...duramente, ok...al limite, ok...ma non ha fatto nè più nè meno di quello che fanno tutti gli altri in pista...l'altro l'ho scientemente buttato fuori...mi sembra che volere sminuire un fatto ed ingigantirne un altro è una operazione poco obiettiva...
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da groovestar » 25/10/2015, 13:49

Marquez aveva comunque sempre la possibilità di chiudere il gas invece di cercare anche lui il contatto a tutti i costi.
Lo si è visto in altri sorpassi che ha cercato il contatto.
L'errore di Rossi è stato cadere in questa trappola, ma Marquez non ha corso come gli altri in pista e più di una volta ha rischiato grosso.
Molto probabilmente questo è l'ultima gara che vedrò della MotoGP.
I peggiori Schumacher ed i peggiori Senna erano scorretti contro l'avversario diretto per il campionato, e questo cambia molte cose
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 25/10/2015, 13:50

Fossi in Rossi sarei andato a prenderlo a ceffoni dopo la gara, ma ceffoni veri! Perché questo si sente invulnerabile come i bambini sulle giostre, sarebbe ora di farlo scendere sulla terra

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da gelax » 25/10/2015, 14:41

Fossi in rossi la prossima gara li manderei tutti a quel paese e mi ritirerei lasciando nella ***** la dorna (spagnola) con calo di interesse che neanche se lo immaginano.
Non lo fa per i soldi perciò.....fan culo a tutti
gelax
Formula 1
Formula 1

da groovestar » 25/10/2015, 14:54

Davvero, fossi in lui direi basta.
Lorenzo che prima della penalizzazione dice che deve presentarsi a Valencia non in ritardo,ma in vantaggio sui punti chiedendo la squalifica, Marquez che fa l'innocente indispettito come se avesse perso il mondiale lui.
Si è preso tante soddisfazioni e nulla deve dimostrare, ma io non resterei qui a sopportare il processo mediatico oltre che i giudizi negativi per aver espresso un parere il giovedì.

Sembra che stia passando la teoria che, siccome lui ha espresso (magari anche sbagliando) una sua opinione su Marquez, questi sia legittimato a vendicarsi. Perché Marquez una volta portato all'esterno rallenta per evitare il contatto?
Eppure poteva, non sarebbe caduto e avrebbe potuto riprendere Rossi...Forse perché non voleva farlo.
Tanti citano Zidane-Materazzi senza dimenticare che poi, per quel fatto, anche il provocatore venne punito.

E a mio avviso è già grazia che non ci sia stata una caduta più grave. Per questo, dopo tanti brutti incidenti, forse qualcuno avrebbe dovuto avere un po' più di sale in zucca.
groovestar
Team Manager
Team Manager

da marcostraz » 25/10/2015, 14:57

Ma vendicarsi de che, se è lui che ha buttato fuori un avversario??? :? :? :? Mah...
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da gelax » 25/10/2015, 15:01

Marc....vedi quello che ti pare....ma chi ha corso per buttarlo giu o per ostacolarlo e stato marquez.
gelax
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 25/10/2015, 15:02

L'avversario però ha fatto di tutto per provocarne la reazione, ed è più volte andato vicino a farlo andare in terra a sua volta...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da marcostraz » 25/10/2015, 15:10

gelax ha scritto:Marc....vedi quello che ti pare....ma chi ha corso per buttarlo giu o per ostacolarlo e stato marquez.

Con tutto il rispetto, ma persino Meda&co. (che tutto si può dire, tranne che siano obiettivi) in diretta sono rimasti sorpresi dal comportamento di Rossi ed hanno dato un preciso giudizio sul comportamento in pista...il che è tutto dire appunto...Marquez ha semplicemente fatto quello che fanno tutti i piloti, ovvero cercare di superare chi è davanti a lui...un pilota è in pista, cerca di superare un avversario, una volta ci riesce, una volta no, poi cerca di ripassarlo, poi ce la fa, poi va lungo, poi ripassa, ecc.ecc...se ne vedono a decine ogni weekend di queste battaglie...
marcostraz
Formula 1
Formula 1

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta