da groovestar » 25/10/2015, 13:30
Qui a mio avviso la questione è molto peggiore di quanto detto:
Rossi esterna il suo malcontento affermando che a suo avviso Marquez fa il gioco di Lorenzo, pur essendo tagliato fuori dal mondiale.
Marquez allora decide di correre al solo fine di ostacolare Rossi: fa passare Lorenzo e, pur avendo il ritmo per stare coi migliori, corre col chiaro intento di bloccarlo facendogli perdere 5 secondi e con sorpassi spesso al limite: Marquez una prima volta lo passa dandogli una carenata, una volta gli sfila davanti alla ruota anteriore di pochi centimetri, poco prima del contatto incriminato c'è una bellissima inquadratura dove si vede Marquez che pur essendo all'esterno in rettilineo, stringe verso Rossi in modo molto pericoloso per entrambi, in ultimo pur essendo stato portato all'esterno da Rossi, questi lo tocca 2 volte prima che Vale tiri la gamba (ma secondo me a quel punto Marquez è già in caduta).
Va bene tutto, ma Marquez ha corso con l'unico intento di rovinare la gara di un altro concorrente, mentre Rossi ha reagito d'istinto.
In modo certo non corretto.
Ma è peggiore la condotta di un due volte campione del mondo della massima categoria che, invece di rispondere coi risultati a quelle che potevano essere illazioni, non solo dimostra che Rossi aveva ben donde a ritenere che lui lo volesse ostacolare, ma anche di aver voluto in maniera premeditata fare ostruzionismo verso un altro concorrente con la volontà di fargli perdere la lotta per il mondiale.
Per me si è dimostrato una vera ***** e a mio avviso potrà vincere anche i prossimi 43 mondiali, ma resterà un ragazzino mediocre...
Prima che campioni si è uomini, anche se anagraficamente si è dei ragazzini.
Rossi è stato stupido perché poteva accontentarsi di farlo passare e lottare a Valencia. Ma non ha sbagliato nella conferenza stampa perché alla fine si è visto in mondovisione che aveva ragione, così come si può comprendere una reazione scorretta a caldo.
Non una pianificazione pericolosa...
Chi diceva che la cosa giusta sarebbe stata dare un DT a Rossi ha ragione, ma è ingiusto che Marquez ne scappi indenne come l'innocentino vittima del carnefice italiano, perché ciò che ha fatto lui è peggiore.
In ultimo a mio avviso, le parole di una conferenza stampa non giustificano in nessun modo comportamenti poco puliti. In nessuno sport.