Incidente Alonso@Barcellona

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da bschenker » 19/10/2015, 12:14

Jackie_83 ha scritto:Io avevo letto che subì una scarica elettrica dagli auricolari, ma se questo corrisponde a verità dubito si saprà mai..

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Seriamente?

Ha gia guardato come fatto un auricolare, queli usati nelle corse non sono tropo differente.

Se uno mi puo seriamente spiegare come avrebbe presa quella scossa, posso cominciare a pensare a una tale possibilita.

Voglio fare riccordare che fino adesso i casi conosciutti, hanno toccato la scocca (pazzia del regolamento F1) a mani nuda.

Infatti la seconda ipotesi è quella di un malore del pilota (ischemia transitoria, attacco epilettico ecc.), ma se un problema elettrico è risolvibile, altrettanto non si può dire di un problema umano con questi connotati.
Io penso male del Circus, ma non arrivo a credere che farebbero correre un pilota con tali problematiche, potenzialmente pericoloso per sè e per gli altri.
.

E perche non un malore per una indigestione. La Federazione conosce il reperto se sarebbe una cosa a rischio non credo Alonso (vedi Alguersuari) avrebbe ancora la licenza. Per me il lungo tempo d'attesa era di assicurare che non era niente di cosi grave.

.
Ultima modifica di bschenker il 19/10/2015, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da 330tr » 19/10/2015, 12:18

Riquoto questo...
Aviatore ha scritto:Il mio Ing della GES:"Domenica 22 febbraio Alonso ha subìto una scossa elettrica alle orecchie. Significa che la sua carriera non è a rischio e che tornerà più forte di prima. Una buona notizia che non verrà mai confermata ufficialmente per vari motivi"

Ciao
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da bschenker » 19/10/2015, 12:22

Vada a vedere come e fatto e poi mi spiega come e successo.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da 330tr » 19/10/2015, 12:47

Ma insomma: qui le cose son due:
1) credere alla versione ufficiale, che non c'è, essendo cambiata più volte e avendo Dennis confessato di aver mentito
2) fare 2+2 e dare supporto alla tesi meno fantasiosa e più credibile.

Nessuno ci spiegherà mai i fatti come stanno; ci saranno sempre le solite indiscrezioni uscite più o meno tra i denti dei vari personaggi coinvolti.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Powerslide » 19/10/2015, 12:48

bschenker ha scritto:E perche non un malore per una indigestione. La Federazione conosce il reperto se sarebbe una cosa a rischio non credo Alonso (vedi Alguersuari) avrebbe ancora la licenza. Per me il lungo tempo d'attesa era di assicurare che non era niente di cosi grave.


Ma che motivo ci sarebbe stato per nascondere un banale malore facendo così nascere e crescere motivazioni più gravi per il pilota o la vettura?
E perchè Fernando a detta dei primi soccorritori mostrava un atteggiamento schizzoide?
Se ho un malore di causa alimentare o un calo di pressione ricordo tutto fino alla perdita dei sensi e al risveglio non ho un tale atteggiamento.
Chi di voi ci sarà fra trent'anni avrà modo di conoscere la verità. Fatemela sapere :mrgreen:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 19/10/2015, 12:50

Mi pare ricordare che la fibra di carbonio sia un buon conduttore elettrico...

A questo punto tutto è possibile... no?
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da 330tr » 19/10/2015, 12:57

Powerslide ha scritto:
bschenker ha scritto:E perche non un malore per una indigestione. La Federazione conosce il reperto se sarebbe una cosa a rischio non credo Alonso (vedi Alguersuari) avrebbe ancora la licenza. Per me il lungo tempo d'attesa era di assicurare che non era niente di cosi grave.


Ma che motivo ci sarebbe stato per nascondere un banale malore facendo così nascere e crescere motivazioni più gravi per il pilota o la vettura?
E perchè Fernando a detta dei primi soccorritori mostrava un atteggiamento schizzoide?
Se ho un malore di causa alimentare o un calo di pressione ricordo tutto fino alla perdita dei sensi e al risveglio non ho un tale atteggiamento.
Chi di voi ci sarà fra trent'anni avrà modo di conoscere la verità. Fatemela sapere :mrgreen:


Io me la immagino così, in un bar, tra 30 anni (voci di 4 vecchietti tremolanti):
-"Ehi! Ve la ricordate quella storia della scossa di Alonso??"
-"Alonso? Alonso chi??"
-"Parla più forte, non ci sento!"
-"Volete far silenzio?? C'è Berlusconi alla tivvì!!"
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da bschenker » 19/10/2015, 13:07

D'accordo pero devi toccarla senzo qualcosa isolante fra corpo nudo e il materiale.

Fra tutta, tutta con i sottovesti, guanti ecc., come puo essere?

Avrei anch io una soluzione (a parte giàuna volte detto). I piloti hanno l'abitudine durante una corsa di aver di certi bisogni e non si fermono per il fatto. Guesto liquido e un conduttore, chissa che sensazione prendersela li?

Pero lui era apena partito difficile che avrebbe gia quelli bisogni.

Per il altro, non sono esperto di medicina, cosi non so spiegarla, certo il fermo imposto serviva per i test di chiarire la cosa. A una protezione speziale del personaggio traverso la FIA (e vecchio cliente in quel reparto) mi sembra un puo troppo fantasia.

Per quello che si dice al bar o si inventa nelli diversi mezzi ha sempre qualche problemino, in un bar in zona Mediaoriente si dice i millioni di Kurdi non erano mai morti, ecc.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 19/10/2015, 13:38

Alla storia dell'impatto e dei G non credo neanche io, e non ci avrei creduto neanche se fossi stato sul posto e l'avessi visto con i miei occhi.
Se su Alonso, che non è l'ultimo dei novizi, un impatto come quello che c'è stato tra l'auto ed il muretto, ossia una strisciata, ha avuto quell'effetto, penso quanti morti ci sarebbero stati finora.
Anche io credo ad una scossa elettrica. Come ha fatto a prenderla non lo so, ma i sintomi sono quelli, almeno da quello che è stato scritto allora.
Oltretutto non capisco che senso avrebbe avuto coprire il tutto con una mossa tipo accordo KGB-CIA se la causa fosse stato un semplice e normale urto contro la barriera. Come ne sono successi e ne succedono a decine.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gilles70 » 19/10/2015, 14:31

Anche io ho sempre pensato ad una scossa, magari ricevuta per induzione e non contatto diretto. Si parla di scossa all'orecchio ricevuta tramite gli auricolari e in effetti potrebbe essere stata indotta in quest'ultimi, da un campo eltrromegnetico generato dalla parte elelettica collegata a motogeneratore e motore in cc.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da bschenker » 19/10/2015, 15:57

E Button al giorno dopo (o anche due) ha continuato le prove sapendo che con un puo di fortuna lascia la vita?

Io non lo considera cosi schemo.

Inutile dire sono convinto, che non ha senso se nessuno riesce spiegare come. Salve favole come il sterzo ecc.

Dimenticate il colpo elettrico, oltretutto i simtomi sono del sentito dire, visto che Alonso non permette la pubblicazione.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da 330tr » 19/10/2015, 17:44

bschenker ha scritto:E Button al giorno dopo (o anche due) ha continuato le prove sapendo che con un puo di fortuna lascia la vita?

Io non lo considera cosi schemo.

Inutile dire sono convinto, che non ha senso se nessuno riesce spiegare come. Salve favole come il sterzo ecc.

Dimenticate il colpo elettrico, oltretutto i simtomi sono del sentito dire, visto che Alonso non permette la pubblicazione.

.


felixf1 ha scritto:McLaren, a Barcellona senza la MGU-K della Honda
25 febbraio 2015 14:51 Scritto da: Mario Puca
Nell’ultima sessione di test, in attesa che la Honda risolva i problemi del suo sistema ERS, la McLaren utilizzerà proprie componenti per la MGU-K.
..


Sbaglierò, ma io continuo a pensare che ci sia un nesso tra questi "traffici" di MGU-K e quanto accaduto ad Alonso... :think:


No, Button non era scemo.
Le prove erano all'ultimo giorno, le successive iniziavano mi pare la settimana dopo (ma non ricordo bene)
EDIT: l'incidente era il 4. e ultimo giorno di test a Barcellona il 22 febbraio; i test riprendevano il 26.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Baldi » 19/10/2015, 17:51

Button potrà aver tranquillamente acconsentito a girare avendo avuto assicurazioni dal team che i problemi (eventuali) riscontrati, erano stati risolti.

Le avarie in una monoposto sono sempre accadute. Poim trovato il problema e risolto, si è sempre continuato a girare.

Possiamo quindi anche pensare (naturalmente tutti noi parliamo di ipotesi) che ci sia magari stata anche una "scossa" ma che la squadra ha individuato la causa e trovato una soluzione utile a proseguire test appena possibile.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da bschenker » 19/10/2015, 19:15

E naturalmente la FIA, la societa dei piloti erano pienamente d'accordo.

Voglio fare riccordare che hanno avuto contini cedimenti meccaniche con la MGU-K, per poter continuare i test per di piu di due tre giri si ha scelta quella soluzione. Pero non puo essere la causa di una possibile scossa, perche come già detto non ce nessuna ragionevole strada da dove e passato la scossa per arrivare alla persona, Non nel sterzo (aparte visibile nei dati, ne gli auricolari (non ce componente che potrebe creare una scintila) a parte che non mi spiega come la fonte per la comunicazione non sarebbe difettato, e non ce nessuna altra ragione che puo seriamente sopravivere una indagine aprofondito.

In seguito la stabilita meccanica di quel componente era stabilito, anche se quelli componenti elettrici sono sempre ancora il problema pricipale oltre il consumo per la prestazione del Honda. Il problema pero per questione di regolamento non puo essere risolto prima di questa inverno.



.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Aviatore » 20/10/2015, 19:13

bschenker ha scritto:
Avrei anch io una soluzione (a parte giàuna volte detto). I piloti hanno l'abitudine durante una corsa di aver di certi bisogni e non si fermono per il fatto. Guesto liquido e un conduttore, chissa che sensazione prendersela li?


You serious dude? He almost passed away 'caused he took a piss in his car?
:lol:
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

Precedente

Torna a 2015

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite