Red Bull RB11

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da Mclaren7C » 02/02/2015, 10:04

La nuova Red Bull con una livrea molto particolare....

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Die Mensch-Maschine » 02/02/2015, 13:14

Ma è quella definitiva? :shock:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Rovert » 02/02/2015, 21:02

Sembra quella che guidava coulthard nel... Nel...

Inviato dal mio DARKFULL utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Rovert » 02/02/2015, 21:04

Gp gran Bretagna 2007

Inviato dal mio DARKFULL utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Rovert » 02/02/2015, 21:07



Inviato dal mio DARKFULL utilizzando Tapatalk
Allegati
uploadfromtaptalk1422907645636.jpg
uploadfromtaptalk1422907645636.jpg (4.84 KiB) Osservato 8433 volte
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da groovestar » 08/02/2015, 9:38

Sono curioso di vedere cosa faranno quest'anno.
Per loro stessa ammissione partono con un leggero ritardo e a jerez hanno avuto svariati problemi.
Mi chiedo inoltre quanto l'addio di Vettel e di alcuni uomini a lui fedeli possa influire sullo sviluppo futuro della vettura. Lo scorso anno fecero un lavoro eccellente con un pilota complementare alla scuderia ed un giovane pilota in ascesa affamato di vittorie (che ha avuto modo di imparare molto dal campione uscente). Oggi a mio avviso vi è una grossa incognita con un Ricciardo davvero bravo in situazione gara, ma che per la prima volta si dovra far carico di un top team e di indicare la strada da seguire, ed un Kvyatt ancora da scoprire.
Non vorrei che pagassero questa scelta forse un po' avventata nella line up piloti.
Personalmente ho dei dubbi e non escluderei problemi per il team. Forse hanno giubilato Vergne troppo velocemente per un pilota che ancora non vale un top team (vedasi la giornata persa per la rottura dell'ala)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 20/02/2015, 17:57

La colorazione mostrata fin'ora mi piace assai...

Immagine
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 20/02/2015, 19:27

E' solo una mimetizzazione per non far capire forme e particolari della "macchina"
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Pennywise » 02/03/2015, 10:18

Diffusa dalla RB una prima foto della livrea 2015

Immagine

Preferivo la versione CamoBull :mrgreen: :obscene-smokingjoint: :text-lol:
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Baldi » 15/10/2015, 11:06

Io, tutto sommato, trovo triste la situazione Red Bull.

Un team pluricampione del mondo, potenzialmente ricco di risorse... un "parimonio" tecnico e sportivo di prim'ordine insomma.
Costretto quasi a ritirarsi (poi vedremo come si svilupperanno le cose) o destinato a vedersi ridurre considerevolmente la propria competitività per l'impossibilità di avere un motore adeguato con specifiche aggiornate da Mercedes o Ferrari.

Chiaro, la storia assomiglia molto alla situazione della Williams del 1988, che perse i motori Honda per passare ai Judd e da teams dominatore venne relegato a squadra di secondo livello.
Fortuna volle che fu solo un breve periodo di transizione, in quanto presto potè accordarsi con la Renault e risalire la china.

In ogni caso, brutto. Mi spiace.

Vorrei che almeno riuscisse ad accordarsi con la Renault e i francesi riescano a predisporre un motore almeno adeguato.

Non sarà competitiva al top, ma almeno riuscirà ad essere dignitosa.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Powerslide » 15/10/2015, 11:23

Potevo metterla in "notizie", l'ho messa qui perchè interessa molto la RB
Visto però il finale potevo metterla al cesso con tutto il Circus :cry:

FIA: fornitura alla pari per i clienti 2016


Nel gran discutere legato alle forniture di power unit 2016 arriva un punto fermo, ribadito dalla FIA e riguarda l’utilizzo della specifica da omologare il 28 febbraio 2016: «Solo le power unit che sono identiche a quella omologata dalla Fia, conformemente all’appendice 4 di questo regolamento possono essere utilizzate durante un evento nel corso delle stagioni 2016-2020». Interpretando alla lettera la norma, si vieta l’utilizzo di una power unit della stagione precedente, creando disparità tra team ufficiale e team clienti.

Tuttavia, l’articolo 1.2 specifica come «il Regolamento sportivo è stato pubblicato il 30 settembre 2015 e può essere modificato dopo questa data solo con il consenso unanime di tutti gli iscritti al campionato 2016, a parte le modifiche apportate dalla FIA per ragioni di sicurezza, che entrano in vigore senza alcun preavviso». A oggi, le forniture di propulsori si impone siano nella stessa specifica omologata a febbraio. Ma le cose potrebbero cambiare nelle settimane a venire, quando si riunirà la Commissione F1, che potrebbe decidere per una deroga, che verrebbe poi sottoposta alla ratifica del Consiglio mondiale della FIA.

Allo stato attuale il regolamento, inoltre, non consente lo sviluppo in corso di campionato con l’impiego dei gettoni, come invece accaduto quest’anno. Anche di questo aspetto discuteranno, in un incontro, i quattro motoristi, alla ricerca di una modifica. Restano possibili, invece, in corso di campionato, gli interventi «alle power unit omologate esclusivamente per ragioni di affidabilità, sicurezza e taglio dei costi. Le richieste devono essere avanzate al Dipartimento tecnico della FIA in forma scritta e devono riportare tutte le informazioni necessarie a supporto, incluse chiare prove di guasti. La FIA inoltrerà la documentazione a tutti i produttori per delle valutazioni »

L’appendice 4, poi, ripropone un chiaro spiraglio per eventuali interventi equitativi, a discrezione della FIA, perché una power unit possa competere «equamente con le altre power unit omologate».

Fabiano Polimeni
Autosprint
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Niki » 15/10/2015, 12:00

I regolamenti dovrebbero metterli su per dove non batte il sole all'infame nano francese.
Però vietare l'utilizzo di motori, anzi di quello che sono, dell'anno precedente non vuol dire equiparare i valori.
Basta vedere i Mercedes di quest'anno e basta guardare agli anni passati. Stesso motore nell'ultima versione, ma diverso comunque tra casa madre e clienti.
Oltretutto ora con il maledetto software è ancora più semplice dare un motore più spompato ai clienti così da non correre rischi.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 15/10/2015, 13:05

La RB è il team che più di tutti si è battuta in modo che i motori non fossero una discriminante della prestazione e Christian Horner lo ha dichiarato apertamente più volte, forte nell'avere a libretto Adrian Newey. Il fatto che le attuali p.u. facciano ancora, e come, la differenza è un fatto marginale che è destinato a sparire nell'arco di un paio di stagioni perchè così è stata concepita la nuova F1 e così è stata presentata all'epoca da Jean Todt. Basta andare a rileggere quanto disse.
Dietrich Mateschitz ha inondato lo sport di soldi sponsorizzandone svariati campi e certamente anche il Circus ne ha beneficiato. Mi chiedo però quali vantaggi, a noi sconosciuti, abbia avuto la FIA o il suo presidente per farsi convincere a varare regolamenti che dimezzano il valore della F1. Il propulsore, per volontà della FIA, è destinato ad avere la stessa valenza di un pneumatico in regime di monogomma.
Vorrei ricordare che all'inizio il motore endotermico delle p.u. avrebbe dovuto essere un 4 cilindri e che solo Montezemolo, spalleggiato da Ecclestone, si oppose a questa risoluzione.
Spesso si dice che Bernie è l'artefice di tutti i mali della F1, ma il vero assassino è il Napoleone francese forse ancora benvoluto dagli italiani per il suo trascorso in Ferrari.
Le attuali difficoltà della RB proprio nel reperire una p.u. mi appare come una meritata legge del contrappasso.
La RB si è anche distinta nel massacrare piloti su piloti dando loro una sola possibilità, con una pressione assurda e pericolosa, per poi rottamarli.
Ciò detto: se la RB sparisce non sarò certo io a provare dolore. Tecnici e maestranze sono in gamba e non faticheranno a trovare una nuova occupazione.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da 330tr » 15/10/2015, 15:15

D'accordo su tutto tranne che..

Powerslide ha scritto:...
La RB si è anche distinta nel massacrare piloti su piloti dando loro una sola possibilità, con una pressione assurda e pericolosa, per poi rottamarli.


Su questo do' invece loro merito di aver scovato e fatto crescere Campioni e cacciato finti campioni (Bourdais, 4 volte campione..mah)
In questo mi hanno ricordato lo spirito primitivo della Ferrari di Ferrari.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Powerslide » 15/10/2015, 15:31

330tr ha scritto:D'accordo su tutto tranne che..

Powerslide ha scritto:...
La RB si è anche distinta nel massacrare piloti su piloti dando loro una sola possibilità, con una pressione assurda e pericolosa, per poi rottamarli.


Su questo do' invece loro merito di aver scovato e fatto crescere Campioni e cacciato finti campioni (Bourdais, 4 volte campione..mah)
In questo mi hanno ricordato lo spirito primitivo della Ferrari di Ferrari.


Non mi riferivo alla F1 o almeno non solo a quella, ma alle formule minori dove vengono allevati.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

Prossimo

Torna a 2015

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti