warriorsgrosseto ha scritto:Ti ringrazio per esserti messo al lavoro sulla ricostruzione.
Qualcosa sarù sicuramente da rivedere, ma è già una bella base di partenza.
Non sono convintissimo del primo impatto a terra, per esempio: ho l'impressione che se fossero andate in quel modo le cose, Gilles non avrebbe continuato a ribaltarsi ma si sarebbe fermato o sul prato o al limite sul terrapieno/guard-rail.
Secondo la ricostruzione che fai, l'impressione è che quasi la macchina si fermi ribaltata a terra e poi rischizzi via (non capisco come) per riprendere il proprio maledetto volo.
Magari mi sbaglio io, eh! Sia chiaro che sono supposizioni e che non sono un fisico...
Ciao, grazie del feedback!
Non è facile ricostruire cos'è successo esattamente, il filmato arriva fino ad un certo punto e fin lì ho ricalcato, poi ho lanciato un softwarino che teoricamente fa continuare il movimento precedentemente impresso; è un trucchetto rozzo che non tiene in considerazione che la massa e la direzione/rotazione e forza di gravità, ma ignora bellamente tutti gli altri patametri legati all'interazione con l'aria, centri di massa eccetera eccetera. Nel caso di Bandini funzionava molto bene, qui la vettura a contatto col terreno rimbalzava in maniera eccessiva e volava nello spazio siderale..e non c'è stato verso di modificare i parametri per rendere il contatto più realistico; onde per cui ho bloccato la continuazione del loop appena c'è il contatto col terreno e imposto la toccata sul terrapieno a mia totale discrezione. Da lì ho collegato come tempi alla ricostruzione fatta a partire dalla fine, i vari loop li ha creati il pc. Ho verificato la velocità, ed è abbastanza lineare nel primo tratto, per avere un brusco rallentamento dopo il botto sul terrapieno..l'effetto di accelerazione è dovuto probabilmente alla prospettiva e a qualche movimento da rivedere.
In realtà il filmato è rallentato e mascherato, a velocità normale allo stato attuale è inguardabile, pieno di movimenti spezzettati e innaturali. Resterà allo stadio larvale per un pò, appena riesco tenterò di renderlo più realistico