Notizie 2015

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da Jackie_83 » 01/10/2015, 21:35

Aviatore ha scritto:La Manor passa dal Ferrari 2014 al Mercedes 2016.
Secondo me alla prima accelerazione seria il telaio si spezza :lol:
Scherzi a parte tra il Ferrari 2014 e quello 2015 ci son 30 gettoni, altri 24 spesi durante la stagione, un gap da MB sui 30cv ed il MB 2016 che sarà altri 24 gettoni più potente.
A spanne fan 200cv :shock:


Con cosa li pagano? :think:
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da bschenker » 01/10/2015, 21:51

Powerslide ha scritto:Riscritto il calendario 2016 in modo che il Gp dell'Azerbaijan coincida con la 24 ore di LeMans, con buona pace degli Hulk di turno :mrgreen: Un piacere a Bernie non si nega mai :mrgreen:
Ci sono poi altri 4 Gp concomitanti con gare del Wec ad evitare che in troppi le guardino 8-)

Grosse novità comunicate per la F1 del 2016, di cui la più importante è senza dubbio l'adozione di uno scarico alla wastgate in modo da aumentare il rumore :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen:

Sono spassosissimi :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Ha dimenticato il superare del bordo pista! Come con la bandiera giallo si aspetto il buon senso dei corridori, e poi del buon senso dei commisari che deveno decidere se ha guadagnato o no!
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da bschenker » 01/10/2015, 21:54

Jackie_83 ha scritto:
Aviatore ha scritto:La Manor passa dal Ferrari 2014 al Mercedes 2016.
Secondo me alla prima accelerazione seria il telaio si spezza :lol:
Scherzi a parte tra il Ferrari 2014 e quello 2015 ci son 30 gettoni, altri 24 spesi durante la stagione, un gap da MB sui 30cv ed il MB 2016 che sarà altri 24 gettoni più potente.
A spanne fan 200cv :shock:


Con cosa li pagano? :think:


Sara Wehrlein, rispettivo la MB :o
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da echoes » 01/10/2015, 22:12

Per quanto mi riguarda, la f1 ha perso uno spettatore.

O meglio, uno spettatore appassionato: capiterà di guardare qualcosa ma nn mi alzero più il mattino presto x un gp di f1 o nn rimandato appuntamenti per he c'è un gp.

Disaffezione totale...e la cosa mi rattrista molto.
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da 330tr » 01/10/2015, 22:29

Benvenuto, fratello.
Buttata la tv nel 2008. Da allora si e no visti una decina di GP, e con sempre maggior difficoltà e fastidio per le regole abominevoli.
Non provo più nessun piacere. Zero.
Meno male che il passato è stracolmo di infinite novità affascinanti ed emozionanti da riscoprire..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Rovert » 03/10/2015, 13:57

Benvenuto fratello 2.
I 4 gp che ho visto quest'anno ero da mia mamma o da suocera.
Al limite tenevo d'occhio i risultati sul forum....
Nessun rimpianto

Rovert su tapatapatapa
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Niki » 03/10/2015, 14:56

Io sono sulla strada buona e prevedo che con il prossimo anno avrò chiuso con il baraccone. E' vero che c'è l'Immenso e Sebi che dovrà vincere almeno 5 mondiali in rosso, ma non voglio contribuire ad ingrassare in primis un maledettissimo vecchiaccio megalomane tramite la sua pagliacciata. Preferisco tremila volte il DTM: tutte le gare in Terra Santa, tranne qualche sporadica andata fuori casa. E anche se ci sono cose che mi disturbano almeno è una lotta tra tre case. In formula 1 non è rimasto neanche quello.
E poi, fortunatamente, una delle poche cose positive nell'era di internet è che ci sono video, filmati, documenti, rievocazioni e tutto quello che anni fà sarebbe stato impossibile solo a pensarlo. A meno di potersi trovare fisicamente a Goodwood, piuttosto che a Spa o ad Imola.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bschenker » 03/10/2015, 19:24

Va bene, scusi pero a chi piace l’organizzata mancanza di sportività, la DTM è certamente una soluzione.


Avrei una altra alternativa, altre tanto sportivo :evil: , la WTCC spezialmente quando corrono su strade normali.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 04/10/2015, 15:46

Beat, quando ci sono in mezzo i soldi la sportività non esiste. Però io non voglio contribuire a fare Ecclestone più ricco di quello che è, anche se sono un granello di sabbia. Ma detta in filosofia zen, tanti granelli di sabbia formano una spiaggia. O un deserto.
Per cui. Mancanza di sportività per mancanza di sportività, preferisco scegliere quella che non appartiene al maledettissimo britannico.
E poi finora i maledettissimi warning e penalizzazione di decine di posizioni in griglia per i motivi più stupidi, li ho visti solo in formula 1. Fortunatamente e sfortunatamente.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bschenker » 04/10/2015, 16:40

Soltanto per quello non e responsabile il Britannico, ce dietro un Francese molto amato in Italia e i cosidetti team importanti (quelli che prendano troppi soldi), e non sono i piloti a volere.

Non so per il quadagno, ho mezzo idea che quelli della DTM abbiano ancora piu di soldi. Vediamo cosa capita con la EU, credo quel Britannico (con quale io aveva già personalmente litigato) sarebbe molto contento se direbbano che quel gruppo che attualmente decide tutto (sopra la testa di quel britannico, e non perche lui e di statura basso) sia illegale. Sicuramente per lui i motori (o PU) che l'abbiamo oggi non ci sarebbeno.

Vedi maggari io non sono normale, pero io a vincere un titolo in un modo come si vince alla DTM, mi vergonerebbe. Come detto teamwork e una cosa, organizzato unsportivita una altra cosa.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Powerslide » 04/10/2015, 16:50

bschenker ha scritto: quel Britannico (con quale io aveva già personalmente litigato)


Ci racconti, se possibile, come è andata .... :mrgreen:

P.S. Facile prendersela con i più piccoli :D
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da bschenker » 04/10/2015, 18:05

Era nel 1972, a parte che non errammo informato giusto, doveva essere ancore Ron Tauranac (con Gordon Murray) di aver disegnato il nuovo F2. Di fatto al contrario degli accordi fra Bernie e Ron, il piccoletto, la fatta fare a un certo Perris, e una delle diverse cause che Tauranac e subito andato.

In ogni modo cera a Londra un Italiano che faceva da intermediario fra noi (penso anche per molti altri) e Brabham, non sono sicuro pero credo si chiamava Angeleri. Da quello siamo stati informati che il nostro BT38 e pronto, arrivare con il motore, pagare e via.

Mentre il nostro Cosworth era già pronto e pagato, per l’auto doveva consegnare il Bellasi a Wheatcroft e incassare.

Perché conosceva diverse persone che erano a Weybridge da sempre, sono prima passato li e ho visto la nostra vettura, effettivamente pronto. Cosi sono partito per Leicester a consegnare il Bellasi e al ritorno a ritirare il nostro Cosworth. Ritornato tardi vedendo la nostra mi sembrava meno completo, e m’informavano che hanno ordine di lasciare entrare nessuno e mi devo arrangiare con Bernie.

Lui negava che la nostro era già pronto sarebbe la vettura di un altro e per il nostro mancano ancora dei pezzi. E cosi passavano i giorni e la corsa di Truxton si avvicinava, non mollava il posto e ogni tanto vedeva la nostra sempre più nuda.

Cosi un giorno arrivavano dei Francesi (lasciamo via i nomi pero forse si può capire), non sono un genio in Francese e Inglese pero mettendomi in vicinanza dell’Ufficio capiva benissimo che offrivano più soldi per avere la vettura per Truxton, e lo avevano.

Il bello e che i soldi hanno speso per niente i loro motori non erano pronti. Cosi cerano due Francesi con una vettura pero senza motore e uno Svizzerotto con un motore pero senza vettura.

Un bel momento chiesto consigli dal direttore dell’albergo dove era, lui mi consigliava di dire che intervengo traverso avocato (lui mi avrebbe messo a disposizione il suo). Cosi quando arrivavo Ecclestone lo bloccava e confrontava con i fatti e se non entro una settimana, poso partire con la vettura lo mando l’avocato.

Fin li non era un giorno che lui mancava, non so che era quello pero per il resto dei giorni non lo più visto, io rientravo dentro le officine e al fine della settimana sono partito con la vettura.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 04/10/2015, 21:28

E' sempre stato un traffichino quell'infame. Beat, Ecclestone detiene i diritti della formula 1 e fà il bello e il cattivo tempo. Che poi dietro ci siano le squadre che spingono e appoggiano tutte le porcate che fanno, lui ed il nano francese, inclusa la Ferrari, è chiaro.
Però torno sempre sullo stesso punto. Metterei entrambe le mani ed i piedi sul fuoco che le squadre stesse non avrebbero mai il coraggio di creare un campionato parallelo se si trovassero in conflitto con il boss. Non conosco nè i contratti nè le clausole, ma sicuramente le ha stilate a proprio vantaggio. Oltretutto che campionato sarebbe? Pensi che se Mercedes, Ferrari, Red Bull, solo per dirne tre, uscissero e corressero in un campionato che non sia la formula 1 avrebbero lo stesso seguito televisivo? Io credo di no. La formula 1 campa di rendita, spero per poco.
Non so quanti soldi girano nel DTM, però ci sono tre case che probabilmente hanno la stessa grana, forse Mercedes ne ha un pò di più. O forse BMW è quella che ne ha di meno. Però se la giocano tra loro, al netto di tutte le manovre sporche che fanno. In formula 1 tolte le prime tre case, Mercedes, Ferrari e Red Bull, gli altri devono accontentarsi delle briciole. McLaren compresa. Vedi che rischiano sempre di fallire, o ci vanno vicino.
Nel '72 avresti dovuto menargli a quel nano maledetto.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 04/10/2015, 22:45

Grazie Beat :clap:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da bschenker » 04/10/2015, 22:54

Io sequiva la DTM quando i fabrice non erano presente allora era una bella seria.

Oggi e cosi che ce una preselezione con chi riceve una vettura nuovo e chi si deve contentare di una del anno prima (senza nessuna change per le prime 10) e cosi avanti. Se negli prime corse per qualche ragione non hai fatto il risultato devi correre (se quello che fanno si puo chiamare cosi) per il piu fortunato. Ogni una e libero se questo lo piace o no, non mi piace se si vuole farla meglio di una altra categoria.

Non so se ha visto l'intervista con Mario Andretti, pur criticando l'attuale situazione, lui lo vede meglio che i Indy. Secondo lui i dirigenti sono gente venuta da fuori che non hanno idea di quello che e giusto. Quando hanno introdotto il telaio unico la categoria ha perso la maggioranza degli sponsor, e oggi voler cambiare non si puo perche ce piu nessuno che ha i soldi di farla per se. Questo e molto altro ha detto, anche si dovrebbene vedere un puo la F1.

La questione Ecclestone negli ultimi anni ha cambiato lui ha il diritto sul nome, con la TV e qualche altro, pero non ha piu il potere che aveva per esempio nel 2000. E non che il personaggio mi piace tropo pero ha degli meriti per l'impotanza che ha oggi.

Si dovrebbe vedere cosa era prima di lui. Il grande errore ha fatto Balestre e i organisatori, se li qualcuna avrebbe la cosa presa in mano come si doveva il Bernie era superfluo.

Solo per quello riuscito farla passare Mosley nel posto della FIA e fare tutti quelli accordi,. Poi Mosley si messo in testa di diventare lui il capo, pero al fine si fatto freggare dei grandi con alla testa Montezemolo, cosi oggi sono loro che decideno i regolamenti, se piace o no a Ecclestone. Quello che non erano riuscito a mettere mano sulla societa creato da Ecclestone, e calcoli fatto a loro convieni cosi, perche a organisare nuovo quello parte per qualle Bernie ha i diritti in mano e meglio detto che fatto.

Oggi sono i team insiemme alla FIA che fano le regolamenti con tutte quelle palle di applicazioni che continuano cambiare continuamente anche durante il anno. Certo e Bernie che ha ancora molto potere, perche la casa e in suo mano.

E quelli continuano a non essere d'accordo fra di loro, quello che nasce da loro e per quello per la maggiore ridicolo e il quai per Bernie e che deve fare di tutto che tutti restano. Se uno di quelli va puo anche buttare un enorme masso in mezzo di tutto. Si vede già con i motori (che Bernie non ha mai voluto) la RB ha già annuciato di mettere il veto per il eventuale allegrimento per la possibilita di sviluppo, che vole dire mette adirittura in forse qualsiasi miglioria per il prossimo anno sul lato degli PU.

E giusto critticarla Ecclestone per quello che colpa sua (prego non dimenticare che grazie a lui il potenziale della formula si e svilupato e altri serie lo hanno presa d'esempio) pero per il altro i nomi sono FIA, Ferrari, Mercedes, Renault, McLaren, Red Bull, Williams e quest'anno ForceIndia (a chi pero danno mai retta, almeno in quello vano al 100% d'accordo).

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite