330tr ha scritto:Power! Che bello sentire qualcuno!
Questa ultracompetitività Ferrari mi puzza di bruciato..com'è possibile che in 3 gare si sia passati da aver cannato gli aggiornamenti ad aver raggiunto la Mercedes? Perché questo si tratta! Questione di pochissimi decimi!
Davvero ha a che fare con manettini, mappature, flussometri e deliri del genere come ipotizzava Benzing? Ferrari ha carpito qualche segreto? Mercedes si è volontariamente fatta raggiungere in nome di accordi sottobanco?? È uno spettacolo "dopato" o è credibile tutto ciò?
Una Ferrari competitiva attira pubblico e audience e ciò fa bene a Monza e a tutto il Circus.
Ciò detto atteniemoci a quanto ci viene riferito e ci accorgeremo che quanto è accaduto non è poi così strano.
Ferrari ha portato a Monza una nuova specifica spendendo 3 gettoni (mi fa schifo usare questi termini, ma mi dovrò abituare). Non li ha spesi tutti ne restano altri 4 (credo) per la quarta ed ultima evoluzione. Sembra che abbia funzionato e quindi ha preso un po' di vantaggio sui motorizzati MB non ufficiali.
Mercedes ha portato una evoluzione consistente (7 gettoni, tutti quelli che le rimanevano) riservando questa specifica solo alle sue vetture.
Purtroppo per Nico ci sono stati problemi d'affidabilità e hanno fatto marcia indietro. Perdipiù, come ha detto
Beat, qualcosa nella sostituzione della p.u. non ha funzionato e la macchina non rende come dovrebbe.
Quella di Lewis ha mantenuto la nuova specifica, ma, prudenzialmente, è stata depotenziata.
Come si vede è tutto plausibile senza vedere le streghe.