Notizie 2015

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da Aviatore » 21/08/2015, 9:23

RBR con Power Unit MB dal 2016
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Jackie_83 » 21/08/2015, 9:52

avvocato ha scritto:Comunque Kimi è passato da un ingaggio (netto) di 13 milioni a stagione ad uno di 6 milioni. Direi che siamo a livelli più accettabili.

Penso che il nocciolo della questione di tutto il teatrino che ci siamo sorbiti fino adesso fosse tutto qui

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Aviatore » 21/08/2015, 9:58

Jackie_83 ha scritto:
avvocato ha scritto:Comunque Kimi è passato da un ingaggio (netto) di 13 milioni a stagione ad uno di 6 milioni. Direi che siamo a livelli più accettabili.

Penso che il nocciolo della questione di tutto il teatrino che ci siamo sorbiti fino adesso fosse tutto qui

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk


Non a caso KR che non s'***** per un ritiro tipo Budapest alla domanda sulla riduzione di ingaggio per il 2016 a Zeltweg s'***** come una bestia :lol: :lol: :lol:
La cara vecchia regola "se t'***** è perchè ci hanno preso" :lol: :lol: :lol:
P.S.
la voce nel Paddock è Carlos Sainz Jr per il 2017 :!: :!: :!:
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da bschenker » 21/08/2015, 10:40

Forse non era in tutti angeli del paddock, che a Spa sono tanti, altrimenti avrebbe sentito almeno altri 10 nomi!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 21/08/2015, 14:59

Spero che la voce su Sainz corrisponda a realtà. Sono anni che prendono campioni del mondo o presunti tali, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. E sono anni, diciamo dal momento della loro entrata in formula 1, che la Re Bull ha preso il posto della ex Ferrari di quando c'era il vecchio che prendeva piloti sconosciuti pagandoli due briciole. In verità non so come andavano prima le cose, io ho vissuto l'arrivo di Sua Maestà e di Gilles che al tempo erano conosciuti ai pochi del settore, più il primo che il secondo. Tra quell'epoca e quella di Schumacher, anzi di Prost, anche se è durata pochissimo, ci sono stati una serie di piloti di medio livello tranne, forse, la sfiga di Alboreto che avrebbe potuto diventare campione del mondo. Però non erano nè sconosciuti, nè campioni del mondo. Da Schumacher in poi è stato lo stesso andazzo. Se ora, finalmente, hanno puntato su un giovane, ben venga. Anche perchè poi diventerà meno giovane anche Sainz, arriveranno altri che diventeranno meno giovani a loro volta e così via.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 21/08/2015, 15:01

Aviatore ha scritto:RBR con Power Unit MB dal 2016


Per cui l'anno prossimo prevedo una grossa battaglia tra le due case. Alla Red Bull serve solo un motore migliore.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 28/08/2015, 10:09

Phil Hill
Il campione del mondo di F.1 rivivrà in una serie TV


Il mondo del cinema, ultimamente, pare essersi particolarmente affezionato alle corse automobilistiche. Dopo il grande successo di Rush, che ha raccontato l'epica battaglia del Mondiale 1976 tra James Hunt e Niki Lauda, e le ultime voci sul film dedicato a Enzo Ferrari, sul quale starebbe lavorando Clint Eastwood, adesso un'altra perla si appresta ad aggiungersi alla lista. L'attore americano Patrick Dempsey, infatti, sta lavorando a una produzione basata sul Mondiale di F1 del 1961.

Una serie TV sulla F1. Dempsey, conosciuto come l'affascinante medico di Grey's Anatomy, ha ammesso di stare lavorando già da diverso tempo a una serie TV legata alla Formula 1, ispirandosi al libro di Michael Cannell, intitolato “The Limit”. L’attore americano, dalla grande passione per l’automobilismo che lo ha portato in pista a correre come pilota, ha affermato: "Racconteremo la lotta per il Mondiale tra Phil Hill e Wolfgang von Trips. La protagonista femminile sarà Denise McCluggage, nota giornalista e anche pilota notevole. Insomma, vogliamo raccontare le storie di questi personaggi e delle loro vite in una nuova serie TV, ma abbiamo ancora tanto da lavorare".

Vite oltre l’asfalto. Quell'anno, Hill - al volante della Ferrari 156 - divenne il primo pilota americano a vincere un Campionato Mondiale di Formula 1, ma l'evento fu comunque segnato dalla tragica e prematura scomparsa dell'avversario tedesco Wolfgang Von Trips. Ciò che Dempsey vorrebbe far emergere dalla nuova serie TV, è qualcosa che va oltre le gare: "Vogliamo parlare di quello che succedeva nel momento in cui quegli uomini toglievano il casco e si occupavano della propria sfera personale. Vogliamo dare spazio all'aspetto psicologico, i tempi e i luoghi, portando alla luce le dinamiche legate alla Ferrari, oltre a ciò che accadeva a livello nazionale". D.R.
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 28/08/2015, 10:49

Mah. Fino a che si tratta di Clint Eastwood va bene, sempre con il beneficio del dubbio.
A me preoccupa questa frase: "Vogliamo parlare di quello che succedeva nel momento in cui quegli uomini toglievano il casco e si occupavano della propria sfera personale. Vogliamo dare spazio all'aspetto psicologico, i tempi e i luoghi, portando alla luce le dinamiche legate alla Ferrari, oltre a ciò che accadeva a livello nazionale"
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gilles70 » 28/08/2015, 11:13

Ho sentito che anche Accorsi ha in cantiere un film sulla formula 1. Speriamo non sia una tamarrata....
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Niki » 28/08/2015, 12:05

Ancora peggio 8-)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da 330tr » 29/08/2015, 12:14

Da http://www.formulapassion.it/2015/08/f1-whiting-piu-cfd-per-il-2017-retromarcia-sui-sorpassi/

(...) Vetture che, sulla carta, dovrebbero risultare 5/6 secondi al giro più veloci delle attuali in base alle nuove norme attualmente al vaglio dello Strategy Group. Le auto si distingueranno rispetto a quelle odierne per ali più ampie, un diverso design del fondo atto la ricerca di maggiore carico aerodinamico, cosa implicherà agli ingegneri un lavoro di ricerca e sviluppo teso a ridefinire molti componenti, oltre a pneumatici più larghi sia davanti che dietro. 425 mm al retrotreno, 325 all’avantreno, con un incremento calcolato rispettivamente nella misura di 100 e 80 mm. (...) D’altronde, lo stesso Whiting, ha ammesso che le già citate novità regolamentari, sono le più significative che si è trovato ad affrontare da molti anni a questa parte. “Siamo sulla buona strada per capire quale direzione prendere e dovremmo riuscirci entro il 2 di ottobre“ – ha dichiarato il responsabile della FIA ad Autosport (...) Il direttore di gara della F1 ha stimato che l’aumento delle dimensioni delle gomme, fornirà la metà del tempo guadagnato sul giro, mentre il restante sarà garantito dalle modifiche al corpo vettura, pensate per incrementare la deportanza.
Per fare questo stiamo pensando ad un abbassamento del pavimento“ – ha spiegato sempre Whiting – “Al momento ci sono 50 mm di scalino che separano il fondo e il piano di riferimento. Una proposta è quella di ridurlo a 25 mm, il che fornirebbe un aumento del carico aerodinamico generato nella parte inferiore della vettura. Anche il beam wing, che venne abolito nel 2014, potrebbe ritornare e aiutare così un po’ di più il diffusore. Quindi, si tratta di elementi che stiamo valutando, in concomitanza con gli pneumatici, poiché si parla di rendere le monoposto più veloci di cinque o sei secondi al giro”. Infine, Whiting, dubita che questi cambiamenti si tradurranno in un miglioramento delle opportunità di sorpasso, ma personalmente non vede la ragione di fare modifiche ad hoc per ottimizzare questo aspetto (...) Se alcuni credono che oggi sia difficile seguire da vicino un’altra vettura, possiamo comunque aumentare l’efficienza del DRS. Non ci vedo un grosso problema”.


:obscene-tolietpush: :puke-huge:
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Niki » 29/08/2015, 14:02

Questi sono una massa di pezzi di ***** (mi autocensuro)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 29/08/2015, 23:37

Nel GP del Belgio si era avuta una bella notizia: l'Eau Rouge non era più una easy-flat, anzi, in determinate situazioni, non era più nemmeno flat.
Queste sono le cose che fanno emergere il pilota.
Penso che tutti avranno apprezzato l'abilità di Vettel che proprio lì riusciva a prendere su Grosjean il vantaggio necessario per resistere al DRS-Kemmel della Lotus.
Allo stesso modo si saranno apprezzati gli sforzi di Ricciardo un paio di volte costretto al controsterzo all'uscita del Radilllon.
Bene, se passeranno le demenziali proposte dello Strategy Group (solo il nome fa ridere) tutto ciò è destinato a sparire: non solo la doppia curva più famosa del mondo non sarà più una discriminante, ma il disturbo aerodinamico sulla vettura che insegue sarà compensato da un super-DRS.
In compenso aumenterà la velocità di percorrenza e d'uscita, già oggi oltre l'immorale soglia dei 300.
Credo fermamente che lo sport e lo spettacolo sarebbero nettamente superiori se i piloti dovessero "lavorarla" a 250 sfoggiando classe e coraggio e se qualcuno pensa che le conseguenze di un incidende in quel punto sarebbero tragicamente idendiche sappia che l'energia da dissipare sarebbe 62.500 invece di 90.000. Un 30% di differenza!
Forse sarebbe meglio che il Circus riflettesse su i suoi inutili pericoli ben superiori a quelli tragicamente fatali per Justin Wilson.
Ma i reggenti del baraccone vogliono sempre dimostrare di avere la panacea di tutti i mali. Non per nulla si sono inventati una F1 ecologica per salvare il mondo.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da gilles70 » 30/08/2015, 9:23

Sono pazzi, fanno disfano....e alla fine le gare diventano sempre più false....
Hanno rivoluzionato i motori diventati power unit , che facciano lo stesso con le macchine
rendendole più difficili da guidare e permettendo i sorpassi senza artifizi.
Ma dubito che succederà :cry: :cry:
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Jackie_83 » 30/08/2015, 20:00

Meglio così, sarà la botta finale per abbattere un baraccone ormai troppo disastrato per sperare in una qualsiasi parvenza di salvataggio

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti