[10] - GP Ungheria - Hungaroring

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da Niki » 27/07/2015, 14:43

Quoto tutti o quasi. Tango, a me la cosa che ha fatto storcere e crescere l'opinione che la safety car debba essere fatta girare da contratto ad ogni occasione, è che in America quando succede qualcosa in pista ed i piloti devono utilizzare la corsia box, lo fanno senza nessuna guida. E' vero che le corsie box sono larghe almeno quattro volte quelle in formula 1, ma è altrettanto vero che poi ci si lamenta che questi sono ragazzini teleguidati ai quali bisogna dire anche quando devono andare al bagno. Io avrei lasciato la gialla virtuale e messo un commissario prima dell'ultima curva per segnalare l'entrata ed il passaggio nella corsia dei box, intendo come segnalazione ulteriore alle tante che hanno in macchina.
Mensch, se Dennis entrasse come socio in Ferrari pregherebbero di inquadrare Paragon o casa sua tutti i momenti.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 27/07/2015, 14:44

Oh, la regia del inglese fa acqua da tutte le parti ma non perchè non inquadra i rossi cattivi, ma perchè non sono all'altezza dell'evento. Perdono praticamente tutto quello che succede.
Altro esempio della megalomania dell'.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 27/07/2015, 16:00

Niki ha scritto:Qualcuno altrove ha scritto una cosa sensata sull'incidente di Hulk, ossia che se al posto del maledetto asfalto ci fosse stata la ghiaia l'auto si sarebbe arrestata prima. E sono d'accordo.
Anzi. Se a gestire il baraccone ci fosse gente seria, starebbero già lavorando per togliere l'asfalto in tutti i circuiti.
Ma sono analisi troppo alte e troppo scevre di interesse per essere prese in considerazione.
Magari fino al prossimo Bianchi.


Vero. la ghiaia avrebbe permesso di fermare l'auto ben prima e di conseguenza permetterebbe vie di fuga più strette e/o più sicure anche in punti altrimenti "difficili" e pericolosi.


Tuttavia la ghiaia ha anche provocato ribaltamenti (mi ricordo quello di Diniz sulla Ligier anni fa) e all'epoca si paventava questa eventualità altrettanto possibile e pericolosa.
Inoltre si era notato come in molti casi le monoposto riuscivano a galleggiare sulla ghiaia senza trovare in realtà possibilità di decelerazione adeguata.


Probabilmente la soluzione "unica" non esiste.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Powerslide » 27/07/2015, 16:17

Baldi ha scritto:
Vero. la ghiaia avrebbe permesso di fermare l'auto ben prima e di conseguenza permetterebbe vie di fuga più strette e/o più sicure anche in punti altrimenti "difficili" e pericolosi.


Tuttavia la ghiaia ha anche provocato ribaltamenti (mi ricordo quello di Diniz sulla Ligier anni fa) e all'epoca si paventava questa eventualità altrettanto possibile e pericolosa.
Inoltre si era notato come in molti casi le monoposto riuscivano a galleggiare sulla ghiaia senza trovare in realtà possibilità di decelerazione adeguata.


Probabilmente la soluzione "unica" non esiste.


Vedere al minuto 6:18 quello che l'italiana Green Tyre sta mettendo a punto con un mix di vecchi pneumatici triturati e cemento.

https://www.youtube.com/watch?v=TCyjzVM-Hb4

Non sarà la panacea, ma è interessante :D
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Niki » 27/07/2015, 17:04

Ho visto un servizio su quel tipo di via di fuga per aerei anni fà. All'epoca avevano provato il cemento.
Certo che in questi casi le vie di fuga sono progettati per mezzi che pesano tonnellate, per una formula 1 di 5-6-700 Kg non andrebbe bene. Dovrebbe essere molto più morbida e a quel punto credo risparmierebbero usando sabbia o ghiaia.
Ma qualsiasi cosa del genere la reputo migliore del cemento che serve solo per tenere in gioco chi esce.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 27/07/2015, 17:33

Di nuovo non posso copiaincollare l'articolo, quindi leggete dal link

http://www.f1world.it/2015/07/formula-1 ... a-ferrari/
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 27/07/2015, 18:37

Ma non c'è da stupirsi che gli interessati smentiscano.
Mazzoni fa questo mestiere da anni e penso che non si sia esposto ad un rischio professionale elevato senza aver avuto i giusti e dovuti riscontri.

Non sarebbe la prima volta che un team fa dire ad altri quello che non può o non vuole dire di persona.
Vedendola sulla Rai veniva davvero da interrogarsi perché spesso inquadrassero vetture non impegnate in lotta o replay visti e rivisti invece di soffermarsi per almeno un paio di giri sulla testa. Ma la cosa particolare era sentire Mazzoni lamentarsi di aver perso le immagini del camera car esclusivo che la fom dovrebbe fornire alle emittenti previa selezione. Quello dovrebbe rimanere fisso e la Rai ad un certo punto si è vista costretta a mandare il camera car di kimi (salvo non proporre più immagini dopo il suo ritiro)
Di contro Sky mandava in onda in contemporanea molte più immagini esclusive incentrate sulla ferrari.

Può anche darsi che la Rai fosse alquanto scontenta del trattamento riservato dalla fom e che quindi abbia dato il la alla polemica.
Penso sia erroneo basare i propri giudizi sulla antipatia o sulle imprecisioni dei telecronisti di stato. La gente solitamente non diventa scema e lancia accuse casuali in diretta.

E fate causa ad una cosa: Mr E che di solito non le manda a dire, afferma che avrebbe rivisto con calma le immagini per valutare. Fosse una totale balla Son convinto che avrebbe ******* la Rai alla grande, esattamente come la Rai ha fatto verso la regia...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 27/07/2015, 19:22

Jackie_83 ha scritto:Di nuovo non posso copiaincollare l'articolo, quindi leggete dal link

http://www.f1world.it/2015/07/formula-1 ... a-ferrari/


Sembra che la pagina non possa essere copiata, dovrei studiarci un pò su. Comunque quoto in toto l'articolo.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie, come diceva Clint Eastwood. Ma chi supporta il nelle balle sparate è fomentato o cretino. Anche Arrivabene stesso lo ha mandato in una qualche maniera a cagare. Se come scritto in ipotesi fantascientifiche o vergognosamente di parte la Ferrari ha imbeccato il nazionale, allora Arrivabene è un bugiardo.
E come l'immenso che ho nell'avatar non mi piace girare intorno alle cose nè mandarle a dire.
Ri-punto.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 27/07/2015, 19:49

Comunque ne ho davvero abbastanza di sentirmi dare del cretino o peggio solo perché mi permetto di pensarla diversamente.

Passa davvero la voglia di parlare di F1.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 27/07/2015, 20:58

Niente di personale ovviamente, ci mancherebbe altro.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 27/07/2015, 22:53

Niki ha scritto:
Jackie_83 ha scritto:Di nuovo non posso copiaincollare l'articolo, quindi leggete dal link

http://www.f1world.it/2015/07/formula-1 ... a-ferrari/


Sembra che la pagina non possa essere copiata, dovrei studiarci un pò su. Comunque quoto in toto l'articolo.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie, come diceva Clint Eastwood. Ma chi supporta il nelle balle sparate è fomentato o cretino. Anche Arrivabene stesso lo ha mandato in una qualche maniera a cagare. Se come scritto in ipotesi fantascientifiche o vergognosamente di parte la Ferrari ha imbeccato il nazionale, allora Arrivabene è un bugiardo.
E come l'immenso che ho nell'avatar non mi piace girare intorno alle cose nè mandarle a dire.
Ri-punto.


NIKI

E' una vita che passo il tempo a cancellare i vari nomignoli che metti; anche stavolta dovrei togliere parole come parrucchino, leccaculo, nano e via dicendo.

Sono stufo perchè vorrei passare meglio il mio tempo.

Basta o ti sospendo.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Tangorfopper » 28/07/2015, 13:30

Ancora sulla SC: secondo me e' stata necessaria (senza volerci vedere malizia) perche' si dovevano raggruppare le macchine per permettere agli addetti di avere almeno 1 minuto di sicurezza per entrare in pista e pulirla dai detriti, la pitlane in quel punto era gia' finita quindi non esisteva una "via alternativa" dove far passare le macchine.
Inoltre visto che attualmente la VSC e' gestita "a mano" dai piloti (non c'e' una limitazione esterna) non c'e' una garanzia sulla velocita' con cui una macchina passa in un determinato punto della pista e passare dalla pitlane in certe condizioni non sarebbe sicuro.

Per quanto riguarda il FerrariTV-gate: secondo me le dichiarazioni ufficiali vanno prese per quello che sono, e' normale che siano tutti "bugiardi" perche' fa parte del gioco delle parti. Basta non vedere il marcio solo da una parte.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da bschenker » 28/07/2015, 13:45

E questo la vergogna!

Basta rispettare il giallo e la gente che liberava per loro la pista del detriti.

Il sporco era dopo l'uscita della box, e io non vedevo l'obbligo che l'unica soluzione era passare al interno della box, pasta che tutti si tenevano bene a destra (e se rallentavano ancora un puo di più che permetteva il controllo ancora meglio) e tutto era possibile in piena sicurezza.

E lo ripeto se altrove, compresa Suzuka, vinceva il buon senso, non si piangeva un altro morto.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Powerslide » 28/07/2015, 14:04

bschenker ha scritto:E questo la vergogna!

Basta rispettare il giallo e la gente che liberava per loro la pista del detriti.

Il sporco era dopo l'uscita della box, e io non vedevo l'obbligo che l'unica soluzione era passare al interno della box, pasta che tutti si tenevano bene a destra (e se rallentavano ancora un puo di più che permetteva il controllo ancora meglio) e tutto era possibile in piena sicurezza.

E lo ripeto se altrove, compresa Suzuka, vinceva il buon senso, non si piangeva un altro morto.

.


La penso esattamente come te, però sono anni che il buon senso non viene più insegnato e imposto con le cattive (visto che le buone i bimbi non le capiscono).
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da echoes » 28/07/2015, 14:26

bschenker ha scritto:E questo la vergogna!

Basta rispettare il giallo e la gente che liberava per loro la pista del detriti.

Il sporco era dopo l'uscita della box, e io non vedevo l'obbligo che l'unica soluzione era passare al interno della box, pasta che tutti si tenevano bene a destra (e se rallentavano ancora un puo di più che permetteva il controllo ancora meglio) e tutto era possibile in piena sicurezza.

E lo ripeto se altrove, compresa Suzuka, vinceva il buon senso, non si piangeva un altro morto.

.


Quoto.
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti