[10] - GP Ungheria - Hungaroring

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da groovestar » 27/07/2015, 7:32

Italiota un cavolo! Basta incensare austriaci e tedeschi come se fossero maestri di virtù anche quando cagano fuori dal vaso e pensare che l'arroganza sia un vezzo Made in Italy.

Io a suo tempo ho trovato puerile e ridicola la battutaccia stereopata di Lauda che ben sa quanto lavoravano e lavorano in Ferrari.

Visto che Lauda e Wolff blaterano Sempre, oggi che si vince con merito, oggi magari può farlo anche qualche italiota dopo una vittoria ottenuta con ampio merito
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 27/07/2015, 7:37

Comunque Rosberg ha fatto un errore imperdonabile ieri. Forse per questi dettagli non sarà mai un campione nonostante la classe al volante
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da bschenker » 27/07/2015, 7:38

Powerslide ha scritto:
Niki ha scritto:
Non so chi ha deciso di mettere le medie anzichè le morbide, forse pensavano che sarebbero bastate per superare Vettel.

Tieniti forte: le ha chieste ripetutamente lui quando ha saputo che le montava Hamilton :shock:


Perché hanno detto a Rosberg, come risposta alla sua richiesta, per mettere le medie deve prima andare più veloce, pensavo la tematica terminata.

Sembra che la causa stava nelle gomme pronte al entrata del box per l'emergenza in casa se arrivassi all’improvviso in box. Secondo loro (Woolf) le morbide tenevano per 25 giri, e cosi al momento dello SC (VSC) a 26 giri della fine in quel posto erano pronti delle medie, che un giro più tardi sarebbe stato sostituito con una copia morbide.

E successo come visto spesso da parte di Mercedes che loro hanno problemi con dei cambiamenti, improvviso, hanno chiamato dentro il pilota pero non erano sufficientemente elastico a sostituire le medie con le morbide (sembra che altri team siano riusciti.)

In fondo una cosa come a Monaco, dove non hanno realizzato la situazione e in conseguenza obbligato Hamilton di restare fuori.

Meglio per la concorrenza.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 27/07/2015, 9:08

avvocato ha scritto:Ho visto su Sky l'intervista a Nico Rosberg. Ritiro tutto quanto pensato bene di lui sino ad ora.

Irritante, risponde all'intervistatrice dicendo che le gomme medie sono una decisione dei box, lui non sapeva sino all'ultimo nulla sugli pneumatici che gli avrebbero montato (sic!).

Poi la cordiale intervistatrice di Sky gli chiede se i punti persi per il contatto con Ricciardo non gli abbiano rovinato le vacanze. "Me le hai già rovinate tu con questa domanda!" gli risponde Nico, il quale (GIURO) era serio.

E ancora noi ci chiediamo del perchè Nico l'anno scorso abbia buttato un mondiale?


Concordo con te che Rosberg è un buon pilota, molto migliorato da quando ha messo piede in formula 1, ma non un campione. Chiaro che Hamilton è di un altro livello.
Ma sul piano della signorilità non è secondo a nessuno. Io queste "intervistatrici" le avrei mandata a cagare all'istante. Ma cosa vuoi che ti risponda uno che ha avuto la gara rovinata a poco dalla fine? Quasi la stessa domanda che gli ha fatto il mandato in giro dalla rai, ossia "...hai avuto tanti momenti brutti durante la corsa, qual'è stato il più brutto?". Non ho ben capito cosa gli ha risposto perchè stavo sparando prolacce contro il , ma deve averlo fatto anche con ironia dato che hanno riso entrambi.
Ma basta con questa spazzatura che servono alle . Come il della rai che se ne va in giro a rompere i cosiddetti a tutti sempre con lo stesso motivo "...come vedi la Ferrari?" o "...che gara farà la Ferrari?". Ma cosa madonna devono rispondergli quelli delle altre squadre? Signore anche Wolff che non lo ha ancora mandato a cagare.
I gran premi non in diretta li vedo in streaming e non c'è UNA rete UNA che è patetica come quelle . Sky inglese, le reti olandesi, spagnole (SPAGNOLE, con tutto il tifo che fanno per Alonso, francesi...) non ce ne è UNA che sia una porcheria di tifoseria come quelle .
Ecco perchè poi il popolo rimane un popolo di, tutti a testa bassa a brucare quello che dall'alto mettono a disposizione.
Ieri i telegiornali, di partito e dei potenti, hanno mandato i servizi sulla base di quanto blaterato dal , ossia che la Ferrari era stata censurata e non l'avevano fatta vedere!!!!! Ma vi rendete conto, perdio?
Quel ha ben specificato addirittura l'email o il contatto a cui mandare le proteste perchè la ferrari non veniva inquadrata durante la corsa. Fossi nel inglese gli farei una causa per diffamazione da lasciarlo in mutande per diciassette generazioni a venire.








UFFFF sto sempre a cancellare (ormai DA TEMPO lo faccio brutalmente e buonanotte) epiteti, frasi, parolacce o paroline semi-offensive

E' noioso farlo, di una noia terribile.

Richiamando le regole del forum rinnovo per l'ennesima volta il divieto di utilizzare parole tipo nano, pagliaccio, italiota, itagliani, parrucchino, water e via dicendo

...e anche molto noioso dovertele elencare ogni volta e ogni volta segnalartelo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 27/07/2015, 9:42

Power, volevo dire decelerare, non frenare per fermarsi. Sei ingegnere ed in macchina ci sei stato, sai che per le leggi della fisica se acceleri in curva l'auto parte per la tangente. Rosberg alla fine della curva si trovava davanti ed era più lento, Ricciardo avrebbe dovuto rallentare per non toccarlo, così come è stato. Altrimenti avrebbe dovuto scartare a destra e cercare di passarlo lì.
Comunque bene che almeno in questa occasione non sia intervenuta l'odiosa mannaia censoria.

Formula 1 Gp Ungheria, Ecclestone: “Boicottaggio Ferrari? No, non me ne sono accorto”

Il patron del circus ha smentito di aver ordinato alla regia internazionale di non inquadrare le Rosse. Arrivabene, team principal di Maranello: "Boicottaggio? Una stupidaggine, la tv inquadra dove c'è la lotta"


Non mi sono accorto di un boicottaggio alla Ferrari. Da parte mia certamente non ci sono state disposizioni, ci mancherebbe. Dovrò rivedermi con calma la registrazione”. Bernie Ecclestone ha risposto così alle accuse lanciate ieri durante il Gp d’Ungheria da Gianfranco Mazzoni, telecronista Rai, e diventate un vero caso in Rete. Gli spettatori che hanno seguito sulla tv pubblica il Gran premio sul circuito dell’Hungaroring, infatti, non hanno potuto non ascoltare gli attacchi di Mazzoni alla regia internazionale che coordina tutte le gare del circus della Formula 1 e che è diretta emanazione (nonché business) di Bernie Ecclestone. Giro dopo giro, con le telecamere che non inquadravano le Ferrari di Vettel e Raikkonen (rispettivamente primo e secondo in gara), il telecronista Rai ha criticato apertamente il circus: “Tutto questo è vergognoso”. E a fine gara, dopo essersi scusato con i telespettatori per il cattivo servizio offerto, li ha invitati a lamentarsi direttamente con Ecclestone: “Scrivete alla FOM” (Formula One management di cui l’imprenditore britannico è il direttore). E il popolo del web si è scatenato sul sito ufficiale formula1.com.

Eppure le rosse sono state in testa fin dal primo giro, dopo una grande partenza di Vettel e Raikkonen che avevano rubato le posizioni della griglia conquistate in qualifica dalle due Mercedes. “In 40 giri, le rosse sono state inquadrate solo una ventina di secondi: ma non avevano detto che la Ferrari faceva bene alla F1? – ha poi spiegato Mazzoni a La Gazzetta dello Sport - Ci hanno tolto pure il segnale del camera car. La Mercedes nelle altr 9 gare non è stata trattata così”. Oltre a Ecclestone, a smorzare le polemiche anche Maurizio Arrivabene, team principal del cavallino, secondo cui parlare di boicottaggio è “assurdo”: “Smettiamola con questa stupidaggine, non abbiamo di questi problemi, la tv inquadra dove c’è la lotta”. Ma Mazzoni non è convinto della buonafede. Alla base di questa scelta della regia, secondo il telecronista, ci sarebbe stato uno screzio tra i vertici Ferrari e Ecclestone. Da qui l’ordine alla regia internazionale, poi smentito da Ecclestone.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 27/07/2015, 10:39

Niki ha scritto:Power, volevo dire decelerare, non frenare per fermarsi. Sei ingegnere ed in macchina ci sei stato, sai che per le leggi della fisica se acceleri in curva l'auto parte per la tangente. Rosberg alla fine della curva si trovava davanti ed era più lento, Ricciardo avrebbe dovuto rallentare per non toccarlo, così come è stato. Altrimenti avrebbe dovuto scartare a destra e cercare di passarlo lì.
Comunque bene che almeno in questa occasione non sia intervenuta l'odiosa mannaia censoria.


Prima che la tolgano ecco l'intera sequenza del contatto ripresa da tutte le angolazioni possibili.


https://www.youtube.com/watch?v=2Ws6y7ULEcc


Trovo molto chiarificatrice quella dal cameracar di Ricciardo.

In quanto alle penalizzazioni che sono fioccate, non sarà sfuggito il fatto che era tornato nel board della commissione Emanuele Pirro :mrgreen:
A questo proposito mi è tornato alla mente un fatto. Nel 1980 Emanuele vinse il primo campionato di Formula Abarth a tavolino.
Sto andando di memoria, quindi chiedo aiuto agli storici.
Arrivati all'ultima gara, sullo Junior di Monza, Pirro non potè difendere le sue possibilità di aggiudicarsi il titolo per una brutta manovra del suo rivale che, in Parabolica, lo mise fuori gara.
La squalifica del rivale (di cui purtroppo non ricordo il nome) non sarebbe stata sufficiente a ribaltare il risultato sul campo essendo questi in testa alla classifica prima dell'ultima gara. Fu allora che la Csai, con una decisione unica, anche se corretta, assegnò il titolo a tavolino ad Emanuele Pirro. Pensate se 10 anni dopo si fosse usato lo stesso metro con Senna e Prost :mrgreen:
Ho raccontato questo episodio (al netto di errori ed invenzioni dovute alla vecchiaia) non per togliere qualcosa ad Emanuele, cui mi lega simpatia reciproca, ma per trovare, forse, un perchè alla sua "spietata" fiducia nella giustizia sportiva 8-)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Niki » 27/07/2015, 10:45

Pirro ha compiuto qualche altra minchiata non ricordo in quale gran premio in cui era nel collegio.
Giusto che si applichino sanzioni, ma torniano sempre allo stesso discorso ossia che devono correre sui binari delle piste slot. E poi cordoli di due metri, via di fuga aeroportuali, e così via.
Madonna che sfinimento...
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 27/07/2015, 10:49

Qualcuno altrove ha scritto una cosa sensata sull'incidente di Hulk, ossia che se al posto del maledetto asfalto ci fosse stata la ghiaia l'auto si sarebbe arrestata prima. E sono d'accordo.
Anzi. Se a gestire il baraccone ci fosse gente seria, starebbero già lavorando per togliere l'asfalto in tutti i circuiti.
Ma sono analisi troppo alte e troppo scevre di interesse per essere prese in considerazione.
Magari fino al prossimo Bianchi.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 27/07/2015, 11:13

Io trovo che il Bresciano di ferro abbia fatto bene a rispondere x le rime, sono anni che con il dinamico duo Montezemolo/Domenicali ci pigliano x il c*lo anche i sassi (piloti nostri compresi) senza uno straccio di risposta, era ora di cambiare registro

X il resto, mazzoni è riuscito finalmente a mettersi in ridicolo anche oltreconfine, che sia la volta buona che ce lo leviamo di torno?

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 27/07/2015, 12:13

Beh non penso che mazzoni si sia impelagato in tali dissertazioni basandosi su mere voci sentite a caso. Avrà ricevuto una imbeccata. Comunque nella prima parte di gara zero inquadrature, nonostante sia un evento vedere una non Mercedes davanti. Vedremo a spa se è una ******* o una voce messa in giro x lotte politiche
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 27/07/2015, 12:41

Su Sky il problema è stato meno sentito perchè l'emittente ha a disposizione più riprese. Solo una volta Vanzini ha fatto rilevare l'assoluta mancanza d'inquadrature ed ha ringraziato la propria regia che splittava lo schermo per mostrare anche la Rossa.
La prima volta che è stato inquadrato Kimi si è verificata per trasmettere il team radio in cui comunicava una perdita di potenza 8-)

Mazzoni avrà anche esagerato, ma, come giustamente fa notare groove, una prima posizione non MB è un evento che qualche inquadratura la merita almeno per la sua rarità :D
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da bschenker » 27/07/2015, 13:10

Posso capire il sentimento, pero in passato la regia di Ecclestone ha fatto vedere soltanto i primi.
Dopo molti lamenti da tuta la parte si cambiava politica. Penso che loro l'idea che e in atto qualcosa di particolare, e cosi la Ferrari veniva un puo corto.

L'altra parte penso che le lotte che hanno fatto vedere sono un accettabile compenso.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Tangorfopper » 27/07/2015, 13:12

Due cose:

1) Virtual SC trasformata in SC: secondo me si sono accorti del fatto che il rettilineo era pieno dei pezzi dell'alettone di Hulk e quindi vi era un grosso rischio di forature. Questo ha causato la trasformazione da VSC a SC vera e propria. Quando me ne sono accorto ho temuto alla grande per Vettel perche' temevo che lo passassero in diversi (le 2 Mercs e almeno Ricciardo che aveva le "gialle").

2) Ferrari-gate: correggetemi ma mi pare che la gara sia stata cosi' movimentata da giustificare il fatto che tralasciassero il gruppo di leader (VET-RAI-ROS) che sostanzialmente andava "di passo" distanziati da alcuni secondi. Nelle retrovie invece se le davano di santa ragione con Ham con la vena chiusa che cercava di rimontare. Preferisco vedere sorpassi e "ruotate" che non un tizio (anche su una macchina rossa) che gira da solo.
Mi pare fosse capitato anche altre volte di non vedere il "leader" (HAM o ROS di recente) preferendo le battaglie per le posizioni di "rincalzo".
Nota: io ho visto la gara su Sky ed ignoro la sclerata di Mazzoni.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da avvocato » 27/07/2015, 13:20

Credo che la risposta di Arrivabene ci possa anche stare, ma ritengo anche che Lauda abbia espresso quei concetti con la sua solita ironia, e che quindi un sorriso in più da parte del "ras bresciano" nel pronunciare quella replica ci stesse anche bene... Hai vinto, sii felice e non acrimonioso.

Circa Nico Rosberg, Niki anche io credo che le domande siano banali, però da chi percepisce di media di solo ingaggio 1 milione di euro a gara, di solo ingaggio sottolineo, ci potrebbe stare un pò più di apertura mentale e fantasia.
Avatar utente
avvocato
GP2
GP2
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 10/12/2014, 16:02

da Die Mensch-Maschine » 27/07/2015, 13:20

Le McLaren è da 3 anni che nessuno le inquadra eppure non mi sembra di aver sentito qualche lamentela. :mrgreen:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti