MotoGp 2015

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da Niki » 30/06/2015, 14:31

Io tutto questo sputare ***** nel piatto non lo vedo. Odio il "politically correct" è una delle peggiori ipocrisie.
Se gli fa schifo quello che è diventata la moto GP non vedo perchè non dovrebbe dirlo. Se poi dietro ci sono ragioni personali e nascoste, o che non sono quelle reali per le quali dice che la moto gp fa schifo, allora ipocrita lui.
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da Powerslide » 30/06/2015, 15:08

Continuo a non capire perchè abbia chiesto alla Honda di poter sostituire Pedrosa nei gp in cui lo spagnolo è stato assente.
A suo parere la categoria è una emme (questo il testo nell'intervista poi bonariamente tradotto in "fa schifo") e sapeva benissimo che, senza alcuna preparazione, sarebbe andato incontro a sonore batoste. Eppure ..... Strano 'st'australiano.
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da echoes » 30/06/2015, 15:18

L'ha messa giu' dura, ma non e' che la sua idea.

Per me sputare nel piatto dove si mangia e' dire che le moto fanno schifo, dire che una categoria e' diventata una m***a e' cosa ben diversa (tant'e' che correra' la 8h di suzuka).

La MotoGp personalmente non mi entusiasma piu di tanto: le moto vincenti sono 2 e mezzo, i piloti vincenti 3 (piu qualcuno quasi vincente), non c'e' spazio per i team ma solo per le case ufficiali, e cosi via.

Una cosa che ho sempre ammirato di Stoner (oltre alla moglie :mrgreen: ) e' la schiettezza, anche a costo di risultare duro, fin maleducato, ma in questo non e' diverso da altri aussie (vedi Doohan quando correva).
Ha annunciato il ritiro da campione del mondo e ancora in corsa per il titolo, ha sempre detto che non amava l'ambiente delle corse ma ama(va) correre.
Non credo sia un caso che il buon Carmelo non si sia stracciato le vesti per il suo ritiro.

Il rientro per Austin e Argntina? Un "favore" alla Honda per averlo come collaudatore di lusso, dare una mano e magari strappare qualche punto in piu del "velocissimo" Aoyama (o come si scrive)...poi sarebbe tornato tranquillamente a pescare!

So che e' strano, ma ci sono sportivi che fanno quello che dicono e lo rispettano. Per certi versi, un po come Lauda.

Non sono d'accordo con Niki quando parla di pochezza tecnica anche se certe manovre non mi sono piaciute: almeno motoristicamente parlando, le moto sono abbastanza diverse mentre telaisticamente, lavvento del monogomma e i test limitati hanno "ucciso" quella splendida idea del motore portante e telaietto in carbonio della Ducati (sara' interessante vedere KTM, si annuncia un traliccio...).

Piu interessante il punto sul dopo-Rossi. La f1 in passato e' sempre sopravvissuta ai suoi eroi (anche se oggi fa molta piu fatica), sara' interessante vedere il dopo-Rossi come verra' gestito: piaccia o no, tantissima gente sugli spalti e' colorata di giallo...come il rosso e' dominante in F1...
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da Powerslide » 30/06/2015, 15:31

echoes ha scritto:Il rientro per Austin e Argntina? Un "favore" alla Honda per averlo come collaudatore di lusso, dare una mano e magari strappare qualche punto in piu del "velocissimo" Aoyama (o come si scrive)...poi sarebbe tornato tranquillamente a pescare!


Allora la Honda non ha capito che Stoner voleva farle un favore visto che ha detto no grazie.
Nè Stoner si è sentito sollevato dall'aver evitato una rottura di scatole: la domenica del gp ha pubblicato sul suo profilo i ringraziamenti al concessionario Hoda che gli ha concesso una moto per andare a spasso.
Qualcosa non quadra :mrgreen:
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da lauda12 » 30/06/2015, 15:48

Niki ha scritto:Tant'è che per rimpinguare l'elenco partenti, ora non ricordo se fosse lo scorso anno o l'anno precedente, hanno messo insieme le moto della categoria GP con le altre di non ricordo quale categoria, altrimenti ci sarebbe stata una moria peggio di quella che c'è in f1.
In merito al fatto di sputare dove si è mangiato, solo gli stolti non cambiano idea. Lui è arrivato in motogp, o come si chiamava allora, come tutti, facendo le trafile da quando era ragazzino.
Non vuol dire che essendo arrivato in motogp così come in f1 piuttosto che in serie a, o in qualsiasi altra categoria, devi rimanerci a vita o deve piacerti e soddisfarti per forza. Altrimenti un pentito, per fare un paragone limite, dovrebbe sempre benedire la mafia che gli ha dato da mangiare anzichè schifarsi di quello che è stato.
Per quanto riguarda l'evasore fiscale, mi sembra che l'audience sia bellamente crollata da quando ha iniziato a fare figuracce in Ducati.
Siccome anche nelle moto scemi non sono, cercano di tenerlo inchiodato alla categoria ben sapendo che al momento della sua mancanza gli ascolti crollerebbero. Sicuramente più in italia che dalle altre parti, ma così è.
Idem con patate paragonato ad un ipotetico ritiro della Ferrari dalla f1.


Guarda Niki, le moto non mi appassionano e non ero tifoso di Rossi; ma vederlo fare quello fa alla sua età (sai benissimo cosa vuol dire lottare contro uno più giovane e altrettanto campione, vedi Lauda - Prost) mi fa pensare che qui siamo di fronte ad un vero fenomeno.
Quanto all'evasore fiscale, da commercialista ti posso assicurare che ogni volta che compilo le dichiarazioni dei redditi, mi rendo conto che il primo grande evasore in Italia è lo Stato, per l'uso vergognoso che fa dell'enormità di tasse che pagano gli italiani, sportivi compresi. Inoltre in molti casi, aderire agli accertamenti, vuol dire porre fine a battaglie condotte senza capo ne coda (se non con l'obiettivo di raggiungere i budget fiscali previsti per far carriera) da guardia di finanza e agenzie delle entrate sparse sul territorio.
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da echoes » 30/06/2015, 15:52

Powerslide ha scritto:
echoes ha scritto:Il rientro per Austin e Argntina? Un "favore" alla Honda per averlo come collaudatore di lusso, dare una mano e magari strappare qualche punto in piu del "velocissimo" Aoyama (o come si scrive)...poi sarebbe tornato tranquillamente a pescare!


Allora la Honda non ha capito che Stoner voleva farle un favore visto che ha detto no grazie.
Nè Stoner si è sentito sollevato dall'aver evitato una rottura di scatole: la domenica del gp ha pubblicato sul suo profilo i ringraziamenti al concessionario Hoda che gli ha concesso una moto per andare a spasso.
Qualcosa non quadra :mrgreen:


La Honda ha detto no grazie in quanto...eh...boh...troppo lento? possibile minaccia per marquez? troppa pressione sul team? troppo rompiscatole lui?

Lui forse voleva correre per divertirsi, provare a correre senza assilli particolari. Poi si, visto che aveva la domenica libera, e' andato a farsi un giro 8-)
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da Niki » 30/06/2015, 16:33

Non ho mai messo in dubbio il talento di Rossi, sarei scemo se lo facessi. Così come non l'ho mai fatto per Schumacher, per Senna, ecc. ecc.
La pochezza tecnica è riferita a quello che ha detto Echoes, oltre al fatto che le moto, al pari e se non più delle auto, sono piene zeppe di elettronica. L'unica differenza è che hanno forzatamente due ruote, per cui si può andare comunque a gambe all'aria.
Ben diverse erano le moto che ha citato Casey e chi seguiva quelle corse può rendersene conto senza fatica alcuna.
In quanto a quello che ha detto il fratello, quoto che il primo ladro e mafioso è lo stato, uno stato parassita e sanguisuga. Ma permetti che mi ***** come una belva quando ad evadere sono miliardari, perchè anche pagando tutto quello che devono gente come Rossi, Biaggi e tutti quelli beccati nel tempo, vivrebbero senza pensieri per qualche generazione, mentre i pensionati ed i dipendenti non sfuggono e devono farsi carico di rompersi il cosidetto per pagare ciò che quelli che possono evadere, evadono. Ed io ho sempre lavorato nel privato.
Insomma, se togli 500.000,00 Euro al finto romagnolo campa bene lo stesso, se ne togli 50,00 ad un pensionato lo mandi alla Caritas.
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da lauda12 » 30/06/2015, 17:07

Niki ha scritto:Non ho mai messo in dubbio il talento di Rossi, sarei scemo se lo facessi. Così come non l'ho mai fatto per Schumacher, per Senna, ecc. ecc.
La pochezza tecnica è riferita a quello che ha detto Echoes, oltre al fatto che le moto, al pari e se non più delle auto, sono piene zeppe di elettronica. L'unica differenza è che hanno forzatamente due ruote, per cui si può andare comunque a gambe all'aria.
Ben diverse erano le moto che ha citato Casey e chi seguiva quelle corse può rendersene conto senza fatica alcuna.
In quanto a quello che ha detto il fratello, quoto che il primo ladro e mafioso è lo stato, uno stato parassita e sanguisuga. Ma permetti che mi ***** come una belva quando ad evadere sono miliardari, perchè anche pagando tutto quello che devono gente come Rossi, Biaggi e tutti quelli beccati nel tempo, vivrebbero senza pensieri per qualche generazione, mentre i pensionati ed i dipendenti non sfuggono e devono farsi carico di rompersi il cosidetto per pagare ciò che quelli che possono evadere, evadono. Ed io ho sempre lavorato nel privato.
Insomma, se togli 500.000,00 Euro al finto romagnolo campa bene lo stesso, se ne togli 50,00 ad un pensionato lo mandi alla Caritas.

Si però ti assicuro che quando vedi una dichiarazione dei redditi da 5.000.000 e quasi 3.000.000 vanno allo stato, oltre ad ammenicoli vari, in cambio di nulla, non sai più dove stia la ragione o il torto....
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da bschenker » 30/06/2015, 22:46

Senza offesa pero se pensano tutti cosi calcio in Italia non si gioca piu!

Li molti non si rendono conto la enorme differenza fra moto e auto.

Nelle moto sono tre o quattro piloti che riescono fare la differenza, e quelli non poi sostituire da altri anche con tutta l'elettronica oggi in gioco.

Nel auto la cosa e un puo diverso, poi sostituire un pilota (anche con uno dei cosi detti fermi) il risultato rimane a 95% lo stesso. E questo non e soltanto una cosa per le vetture odierne, anche nel passato la cosa era lo stesso (forse un puo meno di oggi perché correvi per meno soldi) perché ieri come oggi devi essere seduto nella vettura giusta (magari in qualche team anche il favorito del boss) altrimenti non fai niente.

Il grandissimo Jacky Stewart vinceva inizio stagione nel 1969 quasi tutto. Anche con fortuna Spagna dove stava soltanto il motore piu scadente dell'anno prima a disposizione, perché i altri si sono ritirato (almeno 4 o 5 per alettoni (Rindt si e rifatto il suo bel naso)). Assicurato il titolo, lottava ancora per i primi posti pero non piu per vincere la corsa.

Io penso ancora oggi se Jochen Rindt restava nel 1969 da Brabham (la vettura con la migliore tenuta) il titolo andava finire piu facille a lui, non perché piu brava come pilota, no semplicemente perché come favorito della Cosworth avrebbe lui avuto quel motore piu potente o almeno anche lui. Il Lotus era nuovo per lui e anche la Lotus doveva ancora dimostrare essere ancora competitivo, da ricordare la Lotus puntava tutto sul 4 ruote motrice, quale la Cosworth con la sua vettura ha già capito di essere un flop.


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da Pennywise » 01/07/2015, 15:28

Cambiare tipologia di gomme senza una reale necessità, ma viene da pensare che sia stato fatto solo per cercare di mischiare le carte, non mi sembra un comportamente propriamente serio. Ad esempio Barcellona e Mugello con Bridgestone 2015, Assen con le 2014.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
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da Niki » 01/07/2015, 17:02

bschenker ha scritto:...Io penso ancora oggi se Jochen Rindt restava nel 1969 da Brabham (la vettura con la migliore tenuta) il titolo andava finire piu facille a lui, non perché piu brava come pilota, no semplicemente perché come favorito della Cosworth avrebbe lui avuto quel motore piu potente o almeno anche lui...


Non vorrei aver travisato quello che hai scritto, ma mi sembra eccessivo dire che Jochen non fosse, se non il più bravo, uno dei più bravi.
A detta dello stesso Stewart, Rindt era il più veloce di tutti.
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da bschenker » 01/07/2015, 19:17

Forse non ha capito, io non voleva fare una classifica piloti.

Di fatto nel 1969 Cosworth (rispettivamente la FORD) temeva molto il nuovo Ferrari (che poi arrivato soltanto l'anno dopo, cosi e stato scelto un pilota di sostenere di piu, e per le ragioni detto la scelta andava su Stewart e il suo Matra F1.

Indipendente il valore di Rindt le corse vinti in F2 non erano soltanto per la capacita del pilota, centrava moltissimo che lui era il preferito di Duckworth, Costin e la FORD.

Se si dava un Motore pari alla Brabham, anche senza Rindt, nella lotta per il titolo centrava anche Brabham o Ickx, con Rindt quella fornitura era molto probabile, magari anche a scapito di Stewart.

L'idea era di non sperperare punti fra diversi piloti che lottando fra di loro favorivano la Ferrari.

Vedi al GP Mexico con il nostro motore tipo 68 abbastanza fresca e 40l a bordo, errammo 2 secondi piu lenti che al domenica con il motore sempre tipo 68 della McLaren con già 800km di test e la nostra vettura con 190l di benzina. Mi dica i due motori erano potenzialmente al pari?

Resto del parere che partire del 1963 ~ 1966 il pilota centrava progressivamente di meno per il risultato, si voleva la vettura giusta al momento giusto altrimenti anche i piloti piu forti non potevano vincere almeno non senza cosi detti fortune di Stewart in Spagna (a quel tempo era soltanto uno di quelli motori super fornito, pero era in revisione)

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da echoes » 02/07/2015, 22:12

Sempre sui fatti di assen, vi segnalo il seguente post di Paolo Scarlera.

http://www.gpone.com/paoloscalera/2015/ ... wrestling/

Ho trovato interessante anche un suo intervento tra i commenti in risposta ad un utente...

Buona lettura
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da Niki » 04/07/2015, 10:47

Ho letto l'articolo e viene da condivederlo anche a me. Grazie a Dio, Budda, Allah e tutti i santi, gente come quella che ha scritto in quel sito non frequenta siti come il nostro. Girano veramente persone con la patente da deficiente. Questa, più o meno, è un'isola stra-fortunata.
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da Powerslide » 16/08/2015, 16:56

Non vorrei dare un gran dispiacere a Niki, ma oggi Lauda, presente a Brno, riferendesi a Valentino l'ha chiamato "il nostro campione", augurandosi, scontata la vittoria di Lorenzo, che potesse arrivare al secondo posto :mrgreen:
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