L'ha messa giu' dura, ma non e' che la sua idea.
Per me sputare nel piatto dove si mangia e' dire che le moto fanno schifo, dire che una categoria e' diventata una m***a e' cosa ben diversa (tant'e' che correra' la 8h di suzuka).
La MotoGp personalmente non mi entusiasma piu di tanto: le moto vincenti sono 2 e mezzo, i piloti vincenti 3 (piu qualcuno quasi vincente), non c'e' spazio per i team ma solo per le case ufficiali, e cosi via.
Una cosa che ho sempre ammirato di Stoner (oltre alla moglie
) e' la schiettezza, anche a costo di risultare duro, fin maleducato, ma in questo non e' diverso da altri aussie (vedi Doohan quando correva).
Ha annunciato il ritiro da campione del mondo e ancora in corsa per il titolo, ha sempre detto che non amava l'ambiente delle corse ma ama(va) correre.
Non credo sia un caso che il buon Carmelo non si sia stracciato le vesti per il suo ritiro.
Il rientro per Austin e Argntina? Un "favore" alla Honda per averlo come collaudatore di lusso, dare una mano e magari strappare qualche punto in piu del "velocissimo" Aoyama (o come si scrive)...poi sarebbe tornato tranquillamente a pescare!
So che e' strano, ma ci sono sportivi che fanno quello che dicono e lo rispettano. Per certi versi, un po come Lauda.
Non sono d'accordo con Niki quando parla di pochezza tecnica anche se certe manovre non mi sono piaciute: almeno motoristicamente parlando, le moto sono abbastanza diverse mentre telaisticamente, lavvento del monogomma e i test limitati hanno "ucciso" quella splendida idea del motore portante e telaietto in carbonio della Ducati (sara' interessante vedere KTM, si annuncia un traliccio...).
Piu interessante il punto sul dopo-Rossi. La f1 in passato e' sempre sopravvissuta ai suoi eroi (anche se oggi fa molta piu fatica), sara' interessante vedere il dopo-Rossi come verra' gestito: piaccia o no, tantissima gente sugli spalti e' colorata di giallo...come il rosso e' dominante in F1...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)