MotoGp 2015

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da gelax » 27/06/2015, 15:02

gelax ha scritto:Osanniamo le 4-5 curve fatte da gilles e arnoux e se la stessa cosa viene fatta da due mastini che non lascierebbero vincere neanche il loro figlioletto a braccio di ferro ci lascia infastiditi??

Torno alla risposta di prima.
gelax
Formula 1
Formula 1

da gilles70 » 27/06/2015, 15:21

Rispetto la tua opinione ma rimango dell'idea che abbia saltato la curva traendone un vantaggio.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 27/06/2015, 15:45

gilles70 ha scritto:Rispetto la tua opinione ma rimango dell'idea che abbia saltato la curva traendone un vantaggio.

Ti darei certamente ragione se Vale avesse saltato la curva per aver forzato troppo la staccata col risultato di arrivare lungo e non essere riuscito a curvare.
Viceversa salta la curva essendo stato spinto da Marc, lui sì arrivato lungo tanto che, se osservi dall'alto, entra con una traiettoria ancora molto rettilinea e, nonostante l'appoggio offerto da Vale, finisce un buon metro al di qua del cordolo.
L'esperienza di Vale semmai lo porta a raddrizzare subito la moto in maniera di entrare nella sabbia senza cadere. Un altro avrebbe tentato, inutilmente, di resistere in pista col risultato di tirare una mina forse anche doppia.

In quanto alla penalità data ad Alonso in quel di Silverstone, la considero una delle tante boiate che il Circus dei perbenini ci propina con vomitevole frequenza :orcs-buttshake:
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da lauda12 » 27/06/2015, 16:46

Pur considerando in questo momento marquez un "fuori categoria " ritengoche l'aspetto negativo del suo talento sia che tutti sapevamo che avrebbe tentato il "o la va o la spacca" e questo non è corretto nei confronti degli altri piloti. Solo l'esperienza di Rossi ha evitato il disastro. Il problema è che prima o poi qualcun'altro potrebbe accettare con rischio ben maggiore la sfida...
lauda12
Formula 2
Formula 2

da Powerslide » 27/06/2015, 17:07

lauda12 ha scritto:Pur considerando in questo momento marquez un "fuori categoria " ritengoche l'aspetto negativo del suo talento sia che tutti sapevamo che avrebbe tentato il "o la va o la spacca" e questo non è corretto nei confronti degli altri piloti. Solo l'esperienza di Rossi ha evitato il disastro. Il problema è che prima o poi qualcun'altro potrebbe accettare con rischio ben maggiore la sfida...

Nel caso specifico non ho visto nulla di sbagliato da parte di Marc. Nell'ultimo giro ha recuperato almeno 4 decimi a Vale (che non lo immaginava tanto vicino sennò avrebbe maggiormnete protetto la traiettoria) ed è arrivato ad una giusta distanza per il tentativo di sorpasso.
Ho visto manovre ben più azzardate, anche dallo stesso Vale.
Ormai la F1 ci ha inculcato che è peccato mortale prendere rischi, quando un tempo erano proprio il sugo del motorsport. Infatti oggi il Circus offre solo minestre sciapite. Evviva la MotoGp con i suoi pazzi eroi :clap: :clap: :clap:
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Niki » 27/06/2015, 17:22

Il motociclismo non lo guardo, non mi interessa e lo reputo noioso come la f1, ma da quello che mi sembra di capire sia successo leggendo quello che è stato scritto sopra, ricordo a Gilles la spallata di Rossi a Gibernau, non ricordo in che anno ed in che circuito, forse Spagna o Portogallo, con uscita dello spagnolo e furto della prima posizione.
Chiaro che se vogliono fare a botte sono affari loro, essendo su due ruote.
Il paragone con la f1 non ci sta perchè quest'ultima è marcia fino all'osso.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da lauda12 » 27/06/2015, 17:40

Powerslide ha scritto:
lauda12 ha scritto:Pur considerando in questo momento marquez un "fuori categoria " ritengoche l'aspetto negativo del suo talento sia che tutti sapevamo che avrebbe tentato il "o la va o la spacca" e questo non è corretto nei confronti degli altri piloti. Solo l'esperienza di Rossi ha evitato il disastro. Il problema è che prima o poi qualcun'altro potrebbe accettare con rischio ben maggiore la sfida...

Nel caso specifico non ho visto nulla di sbagliato da parte di Marc. Nell'ultimo giro ha recuperato almeno 4 decimi a Vale (che non lo immaginava tanto vicino sennò avrebbe maggiormnete protetto la traiettoria) ed è arrivato ad una giusta distanza per il tentativo di sorpasso.
Ormai la F1 ci ha inculcato che è peccato mortale prendere rischi, quando un tempo erano proprio il sugo del motorsport. Infatti oggi il Circus offre solo minestre sciapite. Evviva la MotoGp con i suoi pazzi eroi :clap: :clap: :clap:

D'accordo, però devi avere anche la tranquillità che l'avversario non cerchi di sbatterti fuori. Ho il timore che su marquez stia nascendo il sospetto che poco gli importi del risultato che le sue azioni hanno sulla corsa degli altri. Stoner non avrebbe mai fatto così pur avendo lo stesso talento.
lauda12
Formula 2
Formula 2

da roger86 » 27/06/2015, 17:45

Powerslide ha scritto:

Fossero caduti rossi perdeva 20-25 punti nei confronti di Lorenzo...sono tanti, anche questo va considerato
roger86
Formula Renault
Formula Renault

da gilles70 » 27/06/2015, 18:22

Beh, come ha ricordato Niki, Valentino nel 2005 con un'entrata un po' troppo sulle righe aveva dpedito Gibernau fuoripista facendogli perdere 25 punti, adesso ci si preoccupa che a rimegtterci possa essere Valentino. Marquez sta' ripetendo le manovre al limite imparate da Valentino, visto che son sempre state accettate. Un po' come Schumy imparo' da Senna certe scorrettezze. Ora in F1 si è arrivati all'eccesso e si penalizza tutto (a nche se f o rse ultimamente sta' tornando un po' la ragione), ma la' tutto è concesso, per lo meno a qualcuno.....
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 27/06/2015, 21:07

Rossi si è accorto dell'entrata di marquez e l'ha tirata su prima che gli venisse addosso, a mio parere nulla di irregolare

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da echoes » 28/06/2015, 11:12

https://www.youtube.com/watch?v=jBSP_aoq_HA&feature=iv&src_vid=PYxfwdX4pWM&annotation_id=annotation_2131803589

dico la mia...personalmente ritenevo scorretto anche il sorpasso di Rossi su Stoner a Laguna Seca in quanto Rossi passa fuori dalla pista e rientrando si para davanti all'australiano che invece resta al limite del cordolo e deve quasi fermarsi, rialzare la moto e allargare...

Vi invito a dare un'occhiata al filmato: vero che il contatto c'è stato ma altrettato innegabile che Rossi gli ha dato di gas quando ha rialzato la moto galleggiando sulla sabbia (si sente anche l'audio ad un certo punto - cmq gran numero...): non ha rallentato, non ha perso, niente di niente...anzi...ha fatto meno strada!

Ecco, per me questo è un taglio di chicane a seguito di una entrata molto dura, ergo Valentino doveva essere penalizzato.
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da gilles70 » 28/06/2015, 11:31

Mi genofletto ai tuoi piedi. !!!!!
A parti invertite tra Marquez e Valentino mi sarebbe piaciuto leggere i commenti.....
gilles70
Team Manager
Team Manager

da roger86 » 28/06/2015, 11:58

Ma nessuno dice che non si sia avvantaggiato. Il punto e' che aveva diritto a farlo perche' l'altro gli era andato addosso con una manovra al limite. 1-1 pari e patta, nessuno da penalizzare. Marquez a malapena riesce farla lui la chicane, il che dimostra come fosse entrato un po' alla disperata. Ripeto, e se Rossi fosse caduto?
roger86
Formula Renault
Formula Renault

da roger86 » 28/06/2015, 12:01

Non c'e' dubbio comunque che Marquez avesse fatto un gran ultimo giro. Rossi proprio non se l'aspettava il suo recupero...eppure all'ultima curva era ancora distantino, da cui poi l'attacco un po' kamikaze. Per me Marquez ha perso la gara al penultimo giro, quando Rossi si e' allontanato
roger86
Formula Renault
Formula Renault

da Powerslide » 28/06/2015, 12:40

echoes ha scritto:Ecco, per me questo è un taglio di chicane a seguito di una entrata molto dura, ergo Valentino doveva essere penalizzato.

VvM.jpg
VvM.jpg (27.3 KiB) Osservato 4177 volte

Ma se lo stesso Marquez, nonostante l'appoggio, non riesce a rimanere in pista cosa sarebbe accaduto a Rossi se gli fosse restato accanto?

E poi: capisco che Vale ha molto "peso" in MotoGp, ma non credo ne abbia più della Honda. Chi lo afferma credo non abbia molta dimestichezza con le dinamiche del Circus a due ruote.
Powerslide
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta