[08] - Gp d'Austria - Red Bull Ring

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da Pennywise » 21/06/2015, 22:39

uploadfromtaptalk1434922740199.jpg
uploadfromtaptalk1434922740199.jpg (62.19 KiB) Osservato 5586 volte


Chiarezza e semplicità :mrgreen:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da bschenker » 22/06/2015, 7:30

jerry64 ha scritto: Vedi cosa e' successo in Ferrari quando Marchionne si e' fatto vedere sia in Canada che qui a Zeltweg.
E vedi cosa ha combinato la Mercedes a Montecarlo davanti al loro baffuto grande capo..


Soltanto che quel baffuto si vede abbastanza spesso, anche se non sempre fatto vedere in TV.

Quando ho visto il giro piu veloce onboard di Hamilton a me era chiaro che cosi non poteva correre spingeva troppo verso l'esterno e visto che per il Q3 avevano inclinato l'ala anteriore di piu doveva essere ancora peggio, visto che per la corsa dovevano ritornare sulla inclinazione precedente. Forse anche la causa per l'uscita box. La vettura di Rosberg era piu neutrale.

L'altra, se ho ascoltato bene in tutte le corse affiancato alla F1 sembra che abbia vinta la partenza quello sulla destra.

Una spiegazione e forse il asfalto di Spielberg. Durante la pioggia nella ultima prova libera il cronista Hausleitner ha chiesta Wurz perche usano in molti posti una altra linea che quella ideale. La risposta che il asfalto usato qui e fuori della linea usuale meno lischio cosi l'acqua crea meo pozze. Esattamente quello deve essere la causa perche Hamilton, a mio parere partito bene come Rossberg, aveva sul suo lato il asfalto meno abrassiva e con quello meno presa delle gomme che Rossberg.


.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano


da Powerslide » 22/06/2015, 14:55

Il fatto che la Ferrari non abbia ancora comunicato le cause dell'incidente di Kimi porta a pensare che il futuro a Maranello di King of Spa sia già stato deciso.
Non è la sua sostituzione che mi rattrista, ma il modo in cui viene gestita.
Mi tornano alla mente i due botti terribili di Massa a Montecarlo in quello che è stato il suo ultimo anno con la Rossa. Solo del primo la Ferrari si prese la responsabilità, ma in ritardo e a mezza bocca con riscontro quasi nullo sui media, accollando sempre il secondo al pilota con una casualità di repetersi d'eventi che è un insulto all'intelligenza più blanda.
Sono passati due anni, sono cambiati i componenti del management nelle più alte cariche, ma la storia sembra ripetersi.
Perchè un conto è voler sostituire un pilota a fine carriera che costa molto più di quello che rende, un altro farlo passare per interdetto nelle manovre più semplici. E in questo caso sarebbe da sostituire immediatamente per la propria e altrui incolumità.
L'effetto "cambio d'allenatore" sembra offuscarsi e un po' si offusca pure l'immagine di Arrivabene che alle prime difficoltà ha speso qualche parola di troppo e ne ha taciute altre che avrebbe fatto bene a dire.
In compenso Marchionne fa sapere di essere favorevole al congelamento dei propulsori, in considerazione di costi ormai non più sostenibili dal Circus. Questo congelamento, ovviamente, dovrà essere concordato e studiato nei termini da tutti i costruttori di p.u. Fuori dalla perifrasi: depotenziando i MB e poteziando gli altri fino ad ottenere un'equivalenza di prestazioni.
Povera F1 :cry:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Niki » 22/06/2015, 16:27



Il Dio di nuovo in pista: da svenimento.
Pensa che fortuna gli Austriaci: prima di vedere lo spettacolo della domenica, hanno potuto vedere la vera Formula 1.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da echoes » 22/06/2015, 16:27



Sarebbe fantastico che i "rossi" (o FCA...fate voi) si prendessero carico di organizzare una cosa simile a Monza per il GP "di casa"!

Qualche pilota legato a Maranello c'è ancora in giro se non sbaglio, qualche fiero avversario delle rosse anche.

Si può celebrare molto, ci sono 60 anni e passa di F1 oppure (o meglio...anche) le corse anteguerra, le Auto Union, le Mercedes, le Alfa..e non solo loro ovviamente (potrebbero chiamare Sun x organizzare un tale raduno).

Sarebbe un grande omaggio anche a Monza e alla sua storia...

Non che a Bernie possa interessare qualcosa...anzi...probabilmente remerebbe contro perchè non detiene i diritti tv dell'epoca in cui la tv non c'era, però cavolo...sarebbe uno spettacolo sentirle ruggire lungo i rettifili di Monza...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Niki » 22/06/2015, 16:33

Power, il fatto che la Ferrari non si prenda mai la responsabilità di quello che avviene dà fastidio anche a me. Ma tu sai forse meglio di chiunque altro qui dentro, che il vecchio si sarebbe fatto fucilare piuttosto che ammettere che si potesse essere trattato di un problema della macchina anzichè del pilota. Tant'è che Arnoux fu licenziato in tronco.
Solo che era roba sua, per cui anche non condividendolo affatto posso capirlo.
Per il resto, non credo sia cambiato niente. Le dichiarazioni sono sempre le stesse, a fronte di zero cambi. E con tutto che battano sempre sul tasto della spettacolarità, della facilitazione dei regolamenti, del riportare gli spettatori ai circuiti, ecc. ecc.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 22/06/2015, 16:36

echoes ha scritto:Non che a Bernie possa interessare qualcosa...anzi...probabilmente remerebbe contro perchè non detiene i diritti tv dell'epoca in cui la tv non c'era, però cavolo...sarebbe uno spettacolo sentirle ruggire lungo i rettifili di Monza...


Quel maledetto sarebbe capace di estorcere soldi solo perchè il carosello si troverebbe all'interno di un suo evento, come quando pretese la grana dalle mignotte ungheresi che lavorano nei pressi del circuito, o tentò di vietare la prostituzione lì vicino perchè non poteva guadagnarci.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da lauda12 » 22/06/2015, 16:55

E' per me sempre una grande emozione vedere quel casco rosso guidare quella fantastica vettura.
Come sempre prima che quei grandi vecchietti scendano in macchina mi chiedo: ma saranno ancora capaci di guidare quei mostri, ma riuscirà Niki ad entrare nell'abitacoli...Poi subito dopo mi vergogno solo di averlo pensato....gli eroi non invecchiano mai
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da Powerslide » 22/06/2015, 17:04

Toto Wolff ieri ripeteva, tra il serio e il faceto, di essere molto preoccupato per Niki, che era troppo vecchio per fare certe cose :D

P.S. Bernie è molto appassionato di vecchie F1 e non solo. Ne ha una grossa collezione tra cui la Brabham che ha girato ieri.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Niki » 23/06/2015, 11:27

Oltre alla BT46B.
Ma avete visto che traiettoria perfetta e sacra? Anche ad anni di distanza è un Maestro dei Maestri. Lo avranno sicuramente pagato anche per tracciare le nuove righe nei circuiti, tanta è la precisione assoluta con cui Guida.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da guny » 23/06/2015, 16:07

Macchine Sacre, Piloti Sacri, niente a che vedere con le mezze seghe odierne, nessuno escluso.
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da jerry64 » 23/06/2015, 17:15

lauda12 ha scritto:E' per me sempre una grande emozione vedere quel casco rosso guidare quella fantastica vettura.
Come sempre prima che quei grandi vecchietti scendano in macchina mi chiedo: ma saranno ancora capaci di guidare quei mostri, ma riuscirà Niki ad entrare nell'abitacoli...Poi subito dopo mi vergogno solo di averlo pensato....gli eroi non invecchiano mai


:clap: :clap: :clap:
Immagine
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da jerry64 » 23/06/2015, 17:26

L'avete letto (magari mettendo da parte per un attimo i pregiudizi sul pilota) ?
Mi pare interessante e ben scritto, ma anche un po' inquietante... :shock:

I misteri dell’incidente di Raikkonen
http://autosprint.corrieredellosport.it/2015/06/21/i-misteri-dellincidente-raikkonen-alonso/32585/
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da lauda12 » 23/06/2015, 17:40

jerry64 ha scritto:L'avete letto (magari mettendo da parte per un attimo i pregiudizi sul pilota) ?
Mi pare interessante e ben scritto, ma anche un po' inquietante... :shock:

I misteri dell’incidente di Raikkonen
http://autosprint.corrieredellosport.it/2015/06/21/i-misteri-dellincidente-raikkonen-alonso/32585/


autosprint in edicola oggi scrive di possibile incapacità di Kimi di gestire la modalità RS race start che rende più aggressiva la trasmissione alle ruote motrici
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite