[07] - Gp del Canada - Montreal

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da avvocato » 08/06/2015, 11:44

1) Ferrari involuta;

2) Raikkonen inutile ed incolore, come sempre da inizio 2014 ad oggi;

3) Raikkonen campione del mondo 2007 veramente per caso ed in un'annata irripetibile per gli incredibili avvenimenti extrasportivi accaduti;

4) Se Vettel non si inventa qualche magia, la vedo grigia fino alla fine del campionato.
Avatar utente
avvocato
GP2
GP2
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 10/12/2014, 16:02

da guny » 08/06/2015, 12:01

1) Vettel Immenso, ora è il migliore
2) Raikkonen ti voglio bene per il 2007 ma adesso grazie, è stato bello.
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Jackie_83 » 08/06/2015, 12:13

Mi fa piacere che quello che in cina era "l'arma in più della Ferrari" o "il campione ritrovato" e che fino a ieri era il miglior animale da gara dell'anno ora sia un brocco senza speranza alcuna che merita il siluramento immediato...

Quando vedo queste cose mi sembra di leggere i commenti del forum della gazzetta

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 08/06/2015, 12:20



Quando l'ho visto stavo avendo un arresto cardiocircolatorio.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 08/06/2015, 12:21

Jackie_83 ha scritto:Mi fa piacere che quello che in cina era "l'arma in più della Ferrari" o "il campione ritrovato" e che fino a ieri era il miglior animale da gara dell'anno ora sia un brocco senza speranza alcuna che merita il siluramento immediato...

Quando vedo queste cose mi sembra di leggere i commenti del forum della gazzetta

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk


Se due indizi fanno una prova, e qui c'è l'avvocato, qui di indizi c'è un intero casellario :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 08/06/2015, 12:34

Allora, mi sembra chiaro come il sole che la prima punta sia Vettel mentre KR é in sostanza un secondo di lusso incaricato di far fieno quando l'altro manca, cosa che ha fatto l'unica volta in cui c'è stato bisogno e che stava facendo ieri fino al testacoda

I limiti caratteriali del personaggio sono noti e arcinoti da anni, quindi decidetevi...volete un Mansell/Prost bis o un nuovo Barrichello?

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 08/06/2015, 13:02

Secondo me non è questione di essere tifosi da Gazzetta o meno.
Il giudizio su Kimi è pesante perché ieri, da campione quale è stato, aveva l'occasione ghiotta per lanciare un segnale.
Vettel attardato da problemi meccanici ed errori suoi, avrebbe dovuto portare come minimo il podio e cercare di mettere in difficoltà le Mercedes.

Fino alla sosta galleggia bene, ma poi capita l'episodio del tornantino ed il finale in ogni caso abbastanza lontano da una Williams veloce, ma non certamente irresistibile (si veda cosa ha fatto Vettel nei confronti di Massa, con una sosta in più).

Se non vi è stato alcun problema tecnico, Kimi ne esce ridimensionato e non pare il pilota su cui si può fare affidamento in caso di debacle di Vettel. Ed è brutto perché in Bahrein, Spagna e a Monaco aveva dimostrato di avercene sul passo gara.

Solo che diamine: ogni gara compie un errore che compromette tutto il buon lavoro svolto, nonostante la sua ormai illimitata esperienza nel circus.

Io dico solo che rispetto al 2014 è un altro pilota, ma occorre valutare se, a 36 anni, non è il caso di buttare dentro qualche giovane col sangue agli occhi, visti i numerosi ottimi piloti in attesa di chiamata da un grande team.

O per meglio dire: Raikkonen ha avuto le sue occasioni, perché non darne una ad Hulkenberg anche solo per una stagione? Perché non soffiare Sainz alla Toro Rosso?
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 08/06/2015, 13:48

Ciao a tutti, se devo avere una seconda guida accanto a Seb ci metto Vergne che 1 ha sicuramente più fame di KR e soprattutto 2 costa il 10% di quanto guadagna Raikkonen che per quel che mi riguarda lo confermerei per il 2016 a 0 di stipendio fisso e 60.000€ a punto. Vedi poi come torna a far staccate assassine come quella su Grosjean a Budapest 2012........
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da lauda12 » 08/06/2015, 14:02

In Ferrari per me sono obbligatorie due fattori:
1) considerata la stampa e le caratteristiche di noi italiani che dietro ogni ritiro vediamo un complotto, è assolutamente necessario che ci sia sempre una prima e una seconda guida (anche se per la nostra indole tafaziana, qualcuno che spera che il più debole tolga i punti al più forte lo troveremo sempre);
2) che la prima guida, per questione di capacità di sopportazione e sangue freddo, sia o tedesca o ....austriaca
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da Powerslide » 08/06/2015, 14:27

A sentire Marc Genè la Ferrari non prenderebbe mai un Verstappen o simili, perchè ha bisogno di un pilota veloce ma con esperienza.
Insomma, l'attuale dirigenza non metterebbe mai un Hamilton all'esordio o un Gil alla guida della loro F1
Quindi: Hulk appare in fase calante, Ricciardo non credo sarebbe gradito a Vettel, Bottas sembra incostante e spesso è più lento di Massa.
Già, Massa sarebbe perfetto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 08/06/2015, 14:37

Aviatore ha scritto:Ciao a tutti, se devo avere una seconda guida accanto a Seb ci metto Vergne che 1 ha sicuramente più fame di KR e soprattutto 2 costa il 10% di quanto guadagna Raikkonen che per quel che mi riguarda lo confermerei per il 2016 a 0 di stipendio fisso e 60.000€ a punto. Vedi poi come torna a far staccate assassine come quella su Grosjean a Budapest 2012........


Hai colto il punto: purtroppo questo è il momento in cui si definiscono i contratti per l'anno successivo e Raikkonen ha toppato in un momento topico.
Non che sia stato disastroso, per carità, ma davvero poteva dimostrare di esse ancora un vincente vero.

Se poi il nome è quello di Bottas...meglio tenere Kimi. Per me non fa molto di più di quanto fa Massa...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 08/06/2015, 15:11

Considerata l'intolleranza di vettel ai compagni scomodi, penso che anch'io terrei l'alcolico un'altra stagione perchè

1-è veloce ma non così tanto da mettergli i bastoni tra le ruote

2-vanno d'accordo e a quel che si dice si aiutano nello sviluppo a vicenda

Il problema é che va continuamente pungolato x tenerlo "sul pezzo" che è poi quello che sta facendo Arrivabene

Secondo me, allo stato attuale, tutto dipende dall'ingaggio


Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Aviatore » 08/06/2015, 15:17

Jackie_83 ha scritto:Considerata l'intolleranza di vettel ai compagni scomodi,


Mah, visto il 2015 di Riccio (che io porterei comunque di corsa in rosso NDR) il 2014 di Seb in RBR assume connotazioni sempre più strane. Della serie tra il team che aveva tutto l'interesse a far andare più forte uno che guadagnava il 15% di quanto guadagnava lui e Seb stesso che con la clausola del "fuori dai primi 3 del Piloti" si svincolava senza penali ho idea che abbiamo assistito ad un confronto molto falsato tra i due.
Urge bis. In rosso :mrgreen:
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da lauda12 » 08/06/2015, 15:22

Aviatore ha scritto:
Jackie_83 ha scritto:Considerata l'intolleranza di vettel ai compagni scomodi,


Mah, visto il 2015 di Riccio (che io porterei comunque di corsa in rosso NDR) il 2014 di Seb in RBR assume connotazioni sempre più strane. Della serie tra il team che aveva tutto l'interesse a far andare più forte uno che guadagnava il 15% di quanto guadagnava lui e Seb stesso che con la clausola del "fuori dai primi 3 del Piloti" si svincolava senza penali ho idea che abbiamo assistito ad un confronto molto falsato tra i due.
Urge bis. In rosso :mrgreen:


Concordo in pieno. Andatevi a rivedere le "strategie"!!!!!!! studiate in gara per Seb l'anno scorso, Canada compreso...
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da Aviatore » 08/06/2015, 15:25

lauda12 ha scritto:
Aviatore ha scritto:
Jackie_83 ha scritto:Considerata l'intolleranza di vettel ai compagni scomodi,


Mah, visto il 2015 di Riccio (che io porterei comunque di corsa in rosso NDR) il 2014 di Seb in RBR assume connotazioni sempre più strane. Della serie tra il team che aveva tutto l'interesse a far andare più forte uno che guadagnava il 15% di quanto guadagnava lui e Seb stesso che con la clausola del "fuori dai primi 3 del Piloti" si svincolava senza penali ho idea che abbiamo assistito ad un confronto molto falsato tra i due.
Urge bis. In rosso :mrgreen:


Concordo in pieno. Andatevi a rivedere le "strategie"!!!!!!! studiate in gara per Seb l'anno scorso, Canada compreso...


Senza contare poi che la prima volta che Riccio prova la mossa "Kansas city" con la RBR di quest'anno finisce abbracciato al rail :lol:
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti