[07] - Gp del Canada - Montreal

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da Niki » 07/06/2015, 21:26

:lol:
Ti dico che chi l'anno scorso prendeva Sebi per bollito, di automobilismo non capisce una beneamata minchia 8-)
E comunque, passando a cose serie, è chiaro che i migliori siano lui, Hamilton e Alonso. La cosa però ancor più chiara è che con 3 gettoni 3 il divario dalla Mercedes è aumentato, anche se bisognerà aspettare la prossima gara visto che in questa ci si deve basare sulla prestazione da campione dello sbevazzone.
Oltretutto c'è stato un grosso salto di qualità delle motorizzate Mercedes.
Pensate quando sarà la casa di Stoccarda a giocarsi 3 gettoni :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da 330tr » 07/06/2015, 21:37

Immagine
Noooo..non capisco una beneamata minchia di automobilismo...(Immagine)

In ogni caso le parole di Arrivabene suonano come una pietra tombale sulla testa di Kimi..davvero dure.
"Se vi racconto le mie sensazioni dovrei dire delle parolacce quindi non è il caso” – ha dichiarato Arrivabene ai microfoni di Sky F1 appena calata la bandiera a scacchi sulla prima gara dell’anno senza una Ferrari nella top tre – “Abbiamo buttato via un podio, questa è la verità. Mentre invece Seb ha fatto una grandissima gara." http://www.formulapassion.it/2015/06/f1-arrivabene-abbiamo-buttato-via-un-podio-niente-scuse/
Mò sò ca**i sua, come si dice dalle tue parti!
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Niki » 07/06/2015, 22:02

Poco ma sicuro :mrgreen:
Oddio, prendere la Williams era una cosa, passarla un'altra.
Lo stesso Vettel la prima volta che ha raggiunto Maldonado mi sembra gli sia rimasto dietro 2 o 3 giri per poi riuscire a passarlo solo con una staccata all'ultimo millimetro. E la Lotus, cioè la Renault, insomma la Benetton non và come la Williams.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 07/06/2015, 22:11

Intanto prosegue la lotta epica tra mazzoni e la pronuncia di NASR...

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da sundance76 » 07/06/2015, 22:51

Raikkonen ormai è un vero problema. Credo che ormai a fine anno si concluda la sua carriera in rosso.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Powerslide » 07/06/2015, 23:21

Quando ho letto della penalità a Vettel ho pensato si fosse trovata davanti una Manor che andava a passo d'uomo, che si fosse distratto magari parlando col box e l'avesse superata quasi a ..... sua insaputa :mrgreen:

Ho visto il cameracar con relative sovraimpressioni: il sorpasso sotto bandiera rossa è avvenuto a 305 km/h e la Manor andava poco meno!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Una fesseria di questo genere non è ammissibile da un professionista, nè nei confronti del team, nè nel rispetto delle tegole (di cui tutti sembrano infischiarsi, tanto c'è mamma box che mi prende per mano). :twisted:
Poi se qualcuno si fa male è sempre colpa degli altri.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da bschenker » 08/06/2015, 7:25

Credo che sul problema che aveva Raikkonen non e stato detto tutto, addirittura credo che non si era sufficiente spiegato il problema già l’anno scorso.

Kimi Raikkonen avrà i sui difetti pero certamente e sufficientemente intelligente di non fare certi errori due volte.

Che sia stato soltanto un problema di gomme non in temperatura non mi convince. Nei replay si visto molto tutte le fasi. Raikkonen arriva frena senza la minima sbavatura, conduce la curva molto pulita e a colpo la vettura parte al punto, dove si accelera con un forte overboost. Questo boost può soltanto venire da una copia che hanno i motori elettrici, perciò un problema di gestione elettronica.

Cercando una spiegazione logica mi sono ricordato di aver letto o sentito della mappatura che si usa nella partenza pensato di dare il pieno potenziale della vettura e sembra che si usano anche negli stop in box. E una delle molte regole, intelligenti o no, dice che per 60 sec non si può cambiare mappatura, sufficiente per essere ancora attiva al momento dell’accelerazione al tornante. Non so come avviene il cambio fra le mappature, quello della partenza e quel usato per la corsa, forse automatico.

La domanda e allora se questo fatto Kimi sapeva? Per il resto della corsa non credo che si possa fare critiche alla corsa sua.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 08/06/2015, 8:49

Powerslide ha scritto:Quando ho letto della penalità a Vettel ho pensato si fosse trovata davanti una Manor che andava a passo d'uomo, che si fosse distratto magari parlando col box e l'avesse superata quasi a ..... sua insaputa :mrgreen:

Ho visto il cameracar con relative sovraimpressioni: il sorpasso sotto bandiera rossa è avvenuto a 305 km/h e la Manor andava poco meno!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Una fesseria di questo genere non è ammissibile da un professionista, nè nei confronti del team, nè nel rispetto delle tegole (di cui tutti sembrano infischiarsi, tanto c'è mamma box che mi prende per mano). :twisted:
Poi se qualcuno si fa male è sempre colpa degli altri.


Lo avrei naturalmente sanzionato, altro che 5 posizioni. Però prima cancellerei Whiting e compagnia dalla faccia della Terra. La gialla virtuale a cosa serve? A rallentare in situazioni di pericolo? Allora perchè non attivarla automaticamente in regime di bandiera rossa? Male non farebbe.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 08/06/2015, 8:51

Beat, l'errore di Raikkonen può anche essere dovuto a cause tecniche, ma a fine gara Vettel gli è arrivato a 7-8 secondi partendo terzultimo o quintultimo.
Diciamo che sono stati polli i rossi a dargli quel fottio di soldi che gli hanno dato, prima per pagargli il divertimento nei rally, ora per tenerlo a fare numero in macchina. E' certo che un'occasione del genere a Kimi non capiterà più neanche nelle prossime 500 vite.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 08/06/2015, 8:52

OT: se mi date la moderazione qui, cerco di fare pulizia di questi cretini che ogni tanto escono fuori:
fine OT.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bschenker » 08/06/2015, 9:27

E se forse si prova a giudicare senza preludici, e da un’occhiata ai tempi al giro forse si dovrebbe cambiare l’idea.
Ce quel giro che per me un problema di software su quale Kimi non poteva influenzare.
Del resto il solo tempo perso e quella della sosta in più.

Vettel d’accordo si sapeva mettersi in luce, pero onestamente parte del ritardo e al 100% suo. I suoi tempi al giro non sono meglio in confronti di Raikkonen, pero in confronti di quelli piazzato dietro di lui, molto meglio.
Cosi forse l’unico vero guadagno e quello in confronto di Massa, che pero forse più un risultato di strategia.

Ancora una cosa, non so se si aveva sentito anche nelle interviste in Italiano, nella TV Germanico Vettel diceva che il prolungamento al primo stop, potrebbe essere anche colpa sua che aveva troppo fretta ripartire e aveva lasciato per un momento la frizione.

Se Kimi deve partire da dietro, o per qualche colpa (non per forza sua) cade indietro e arriva quarto (con bellissimi sorpassi senza rischiare troppo) e colpo suo di non essere meglio piazzato, mentre se fa Vettel lo stesso e una grande corsa.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Powerslide » 08/06/2015, 9:50

Il testacoda di Kimi è molto strano: un attimo prima d'iniziare, la macchina sembra perdere velocità di percorrenza della curva.
Non credo sia colpa sua, perlomeno non tutta sua.

Inammissibile invece la ripartenza: stupida, pericolosa e utile solo a bruciare un set di gomme.
E quella è unicamente una sua fesseria.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00


da Tangorfopper » 08/06/2015, 11:02

Powerslide ha scritto:Il testacoda di Kimi è molto strano: un attimo prima d'iniziare, la macchina sembra perdere velocità di percorrenza della curva.
Non credo sia colpa sua, perlomeno non tutta sua.

Inammissibile invece la ripartenza: stupida, pericolosa e utile solo a bruciare un set di gomme.
E quella è unicamente una sua fesseria.


Su Autosport dicono che Kimi si e' lamentato di un settaggio del differenziale che ha attivato per "sbaglio".

http://www.autosport.com/news/report.php/id/119377

"It was nothing to do with the tyres. It was something that is to do with the pitstop, maps and stuff like that.

"It is something that we know now and probably should have been smarter about and been able to avoid but it's just on a map.

"I don't know how to explain but it's on the edge.

"You move the pedal a little bit and you get a massive difference on the torque and there's no way that I could have controlled it anymore.

"It's a stupid thing but it happened so we have to learn from it."
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da groovestar » 08/06/2015, 11:25

Il testacoda in se è strano, come se fosse arrivata troppa ed imprevista potenza.

Tuttavia anche fosse dovuto alla mappatura, era un errore prevedibile ed evitabile. E concordo con power nel ritenere ridicola e pericolosa la ripartenza che, con buona approssimazione, gli è costata il set di gomme
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti