[06] - Gp di Monaco - Montecarlo

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da Powerslide » 24/05/2015, 16:21

1) Grande Verstappen per averci provato

2) Grande Ricciardo per esserci riuscito

3) Piccolo Whiting per aver cambiato la VSC in SC

4) Piccolo Kimi per essersi fatto infilare da Ricciardo, mentre Vettel resisteva ad Ham

5) Spero che Grossjean abbia frenato al solito punto

6) Spero che il muretto MB sia stato tratto in inganno dalla mossa di Whiting

7) Piccolissimi quelli del Race Control per la penalizzazione ad Alonso
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Aviatore » 24/05/2015, 16:26

Powerslide ha scritto:1) Grande Verstappen per averci provato

2) Grande Ricciardo per esserci riuscito

3) Piccolo Whiting per aver cambiato la VSC in SC

4) Piccolo Kimi per essersi fatto infilare da Ricciardo, mentre Vettel resisteva ad Ham

5) Spero che Grossjean abbia frenato al solito punto

6) Spero che il muretto MB sia stato tratto in inganno dalla mossa di Whiting

7) Piccolissimi quelli del Race Control per la penalizzazione ad Alonso


Applausi a scena aperta
:clap:
Direi che è ora di finirla con la F1 ossessionata dai contatti in pista.
Anche se mi ci gioco la cena che non han penalizzato Riccio perchè han fatto una ***** a penalizzare Alo.
Kimi costa 12 milioni Riccio 3 (TRE).
Fate vobis.
Nel senso se devono cambiare KR con Bottas tanto vale tenersi KR (e consegnar le chiavi di Maranello a Seb).
Se devi cambiare KR al netto dei 3 top Ham/Seb/Alo c'è solo Riccio da prendere.
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 24/05/2015, 17:38

Oppure soffi Sainz alla redbull approfittando del fatto che puntano forte su verstappen
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 24/05/2015, 18:14

groovestar ha scritto:Oppure soffi Sainz alla redbull approfittando del fatto che puntano forte su verstappen


Magari. Purtroppo finiremo invece per prendere un dropout RBR come abbiam già fatto per JEV
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 24/05/2015, 18:44

Oggi ho sentito dire la prima minchiata ad Arrivabene, ossia "l'arroganza" di quelli della Mercedes che ha fatto perdere la gara ad Hamilton.
Non vedo proprio come in Mercedes possano essere tacciati di arroganza, piuttosto hanno fatto una cappellata grossa come una casa. Bisogna vedere se fregati da quella pagliacciata della gialla virtuale poi trasformata in safety car.
Forse Arrivabene è memore della famosa arroganza dei rossi dei bei tempi.
E riquotando Power: non vedo perchè Verstappen non avesse dovuto provarci, credendo di essere in un aeroporto.
Si vede che il lavaggio del cervello attuato dagli inetti della televisione lavora anche qui.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da echoes » 24/05/2015, 19:29

Vedendo la gara, ho una domanda...ma quanto sono lunghe le F1 attuali? 5 metri? Sembrano delle grandi berline!!

Ho rivisto Rush, in confronto le auto dell'epoca sembrano una Elise 1a serie contro una bentley continental!!!

Se non ricordo male, le auto turbo degli anni 80 erano poco piu di 4 metri...

Le hanno allungate per ragioni aerodinamiche?
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da 330tr » 24/05/2015, 19:37

Bella domanda! Coi motorini turbo e microserbatoi da 100 kg di benzina potrebbero farle lunghe come la 500
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 24/05/2015, 19:56

Beh in Mercedes è la seconda volta che con la sc sbagliano pensando di avere margine per passare facile. Sinceramente rientrare ai box non aveva senso.

Verstappen si è infilato convinto che lo spazio ci fosse e credendo che grosjean si sarebbe fatto da parte. Essere troppo irruenti a Monaco può costar caro, anche se ho il dubbio che il francese gli abbia giocato un brutto tiro
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da jerry64 » 24/05/2015, 20:16

Proviamo a immaginare cosa e' passato per la testa degli strateghi MB nel momento in cui e' uscita la SC.. :shock:
Hamilton aveva certamente un gran vantaggio, che pero' si sarebbe comunque azzerato nei giri dietro alla SC: il timore che alla ripartenza le sue gomme (soft) non lo avrebbero supportato abbastanza in una eventuale battaglia con gli inseguitori deve aver indotto il suo ingegnere/stratega a cautelarsi con un pit stop "tattico" per montare supersoft nuove, forse pensando che male che andava all'uscita si sarebbe ritrovato dietro solo a Nico (facilmente addomesticabile con un team order), e non dietro pure a Sebastian.
Una valutazione sbagliata foriera di una decisione frettolosa ed inutilmente rischiosa, evidentemente. Visto il risultato, a casa mia la chiamano "ca**ata". :naughty:
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Baldi » 24/05/2015, 20:34

La differenza tra il rientrare davanto e il rientrare (come è stato) terzo è stata piccolissima.

Rivedendo le immagini riprese dall'alto del momento esatto in cui Hamilton rientra ai box, si vede come lo stesso inglese era già dietro la SC e stava quindi procedendo già lento.

Probabilmente quel tempo perso è stato determinante.

Probabilmente gli strateghi della Mercedes non hanno tenuto conto (o non potevano tener conto) di questo tempo perso



Sicuramente... hanno commesso un errore madornale!
E questo indipendentemente dal conteggio dei secondi sul vantaggio che Hamilton aveva. Doveva continuare. Punto.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da gilles70 » 24/05/2015, 20:54

In Mercedes hanno detto di aver fatto la caxxata per cautelarsi nel caso Vettel avesse montato le extrasoft.
Vertsappen perderà 5 posizioni in griglia in canada per aver causato l'incidente con Grosjean. Verstappen assicura che Grosjean abbia frenato prima del solito e che lui non abbia neanche tentato di superarlo.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 24/05/2015, 21:00

Io credo a Max. Il francese non è nuovo ad azioni pericolose e scorrette . Però era davanti...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 24/05/2015, 21:02

Secondo me in Mercedes si sono inventati una balla per la stampa.
L'unico e solo motivo su cui posso ragionare, è che siano stati fregati dalla finta gialla virtuale.
In questo caso le cose sono ben diversa dalla sfety car perchè le posizioni vengono rallentate nel punto in cui ci si trova. Ossia se un'auto è a 10 secondi dalla safety car, non può raggiungere quest'ultima ma rimane a 10 secondi.
Ecco, avendo Hamilton un vantaggio più che sicuro per una sosta in regime di gialle virtuali, posso capire che sia stato fatto rientrare per cautelarsi contro qualsiasi possibile problema alle gomme.
Ma anche questo ragionamento salta dato che quando Lewis è rientrato era già dietro la safety car, per cui la possibilità di usufruire delle gialle virtuali era saltata.
Il carico da dodici ce lo ha messo lui, non opponendosi al rientro ai box.
E qui vado indietro con la memoria al 2010 quando, mentre rientrava ai box, Alonso diceva per radio "è una c*****a".
Però è rientrato seguendo l'ordine dei geni. Ed il mondiale lo ha vinto Vettel.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da echoes » 24/05/2015, 21:03

groovestar ha scritto:Io credo a Max. Il francese non è nuovo ad azioni pericolose e scorrette . Però era davanti...


Beh, i commissari hanno accesso alla telemetria: non dovrebbe servire Sherlock Holmes per risolvere il mistero... ;)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Aviatore » 24/05/2015, 21:13

groovestar ha scritto:Io credo a Max. Il francese non è nuovo ad azioni pericolose e scorrette . Però era davanti...


Il breaking point varia a seconda di che gomma monti e dell'usura della stessa. Max e Gros erano in situazioni molto differenti in tal senso
;)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti