[02] - GP Malesia - Sepang

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da Rovert » 02/04/2015, 14:04

TANAO 73 ha scritto:E'alto quasi 1 metro e 90.... un articolo di Jackie Stewart in cui giudica...
Cito testuali parole su Cheever e Streiff:
"Sono troppo alti per fare strada.Guidare una monoposto e'come salire su un puledro....
Bisogna avere il fisico adatto,guardate le foto dei grandi: Nuvolari,Fangio,Clark,Prost,io stesso,sembravano essere un tutt'uno con l'automobile....
Una proporzione che quelli troppo alti non potranno mai avere".


La qual cosa mi fa pensare a Robert Kubica.. Anche lui considerato un peso massimo da far dimagrire...
Che poi la cosa lascia il tempo che trova. Almeno in motogp: il povero torero camomillo contro due colossi (fisicamente parlando) ha raccolto zero.


Inviato dal mio DARKFULL utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Niki » 02/04/2015, 14:06

Per le moto è diverso. Pedrosa poteva andare bene per la 50, la 125. Massimo per la 250, ma guidare moto del genere per uno come lui credo sia impossibile.
Quanto pesa, 50 kg o poco più?
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 02/04/2015, 21:10

Il cinquantasettenne italiano ha un nuovo stile manageriale alla Ferrari: "voglio che la squadra sia unita e abbia uno spirito di squadra," dice il bresciano. "Si vince insieme, si perde insieme. Nessun reparto può più puntare il dito contro un altro reparto. Allo stesso modo i piloti, sono allo stesso livello nella squadra. La stella è la squadra stessa."

Allo stesso modo la vede il supervisore della Mercedes Niki Lauda, ma ammette: "la Ferrari ha fatto molti cambiamenti, nella squadra e nella macchina. Ma la differenza più grande la fà quel Vettel."


da Sport Bild
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 02/04/2015, 22:13

http://www.fernandoalonso-fanclub.it/20 ... chumacher/

No posso copiarlo direttamente, mi tocca postare il link
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 03/04/2015, 11:00

Che poi mi fa ridere: vietato copiare senza il consenso del proprietario. Che non sono loro, dato che l'articolo lo hanno copiato da altri lidi :mrgreen:
Giusto popolo alonsista...

Maranello, 3 aprile 2015 - Da quando Seb Vettel ha tagliato in trionfo il traguardo del Gp della Malesia, l’Italia ferrarista ha riscoperto l’orgoglio. E nella gente dal cuore Rosso è maturata la voglia di conoscere meglio quell’omone che da pochi mesi ha assunto la guida del reparto corse di Maranello: perché il signor Maurizio Arrivabene, meriti professionali a parte, ha tutto per diventare una sorta di icona nazionalpopolare.

Io lo conosco da un quarto di secolo. Dunque non mi sono sorpreso quando ho appreso che Corinna, la moglie di Michael Schumacher, aveva inviato ad ‘Iron Mauri’, come lo chiamiamo noi amici, un sms di congratulazioni per l’impresa di Vettel. Del resto, la signora, alla vigilia del debutto stagionale in Australia, aveva scritto ad Arrivabene una mail affettuosa, dal testo commovente: «Io, Michael e i nostri figli facciamo il tifo per voi».

Abituato a recitare la parte del duro, domenica sera ‘Mr. Arrivewell’ si è sciolto in lacrime, leggendo il messaggino di complimenti. Lui è un amico di famiglia e ha anche avuto modo di visitare Schumi nella casa svizzera ormai trasformata in clinica. «Michael è un pezzo della nostra storia, la storia Ferrari – ha detto Arrivabene ad un giornale tedesco –. Tutti noi speriamo che un giorno Vettel possa raccontargli di averlo imitato, a Maranello». Perché ci sono speranze che non muoiono mai, in Formula Uno e nella vita.


da Quotidiano.net
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gelax » 03/04/2015, 20:42

Niki ha scritto:Mi chiedo dove siano il mio fratello Guny e soprattutto il gelataio, che esce fuori ogni tanto sempre troppo poco.
Gelataio, hai sentito? L'inno Tedesco sul podio.
IMMENSO!

Immagine

La Ferrari è destinata, giustamente per legge divina, ad essere portata al trionfo da Austriaci e Tedeschi.
Amen.



sono qui nikaccio
torno adesso da maranello, sono là da domenica.
l'ex bibitaro mi ha fatto venire uno sgrisore alla schiena, e non succedeva dai tempi dell'ancora adesso adorato scucchia. e il mio primo pensiero, e credo anche quello di seb e di tanti altri, è andato sicuramente a lui.

e il mio secondo ha preso la direzione ispano-anglo-nipponica
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da sundance76 » 03/04/2015, 20:56

Ehi Niki, ma anche Schumacher è tedesco...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Niki » 03/04/2015, 20:57

Finalmente ti sei risvegliato :twisted:
Immane, Sebi :romance-hearteyes:
Vedrai, vedrai
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 03/04/2015, 20:58

sundance76 ha scritto:Ehi Niki, ma anche Schumacher è tedesco...


E certo. Non ho capito
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sundance76 » 03/04/2015, 21:01

Niki ha scritto:
sundance76 ha scritto:Ehi Niki, ma anche Schumacher è tedesco...


E certo. Non ho capito


Mi ricordo che quando correva in Ferrari non godesse della tua, diciamo, piena stima 8-)
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Pedro59 » 03/04/2015, 21:21

duvel ha scritto:Bentornato Pedro59 :handgestures-thumbup: e ricambio gli auguri!
Mi raccomando: al rientro butta un'occhiata al topic di Lorenzo Bandini, sono sicuro che potresti dare un bel contributo :happy-sunny:

Ciao Duvel,
ho letto molte cose interessanti nel topic dedicato a Lorenzo. Purtroppo non so molto di più di quello che già postai a suo tempo e non sono in grado di contribuire all'analisi tecnica che ho letto appassionatamente.
Complimenti, comunque, a tutti. Al solito il livello di GPX è molto, molto alto.
P.S. sorry per l'O.T. !
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Niki » 03/04/2015, 23:40

sundance76 ha scritto:
Niki ha scritto:
sundance76 ha scritto:Ehi Niki, ma anche Schumacher è tedesco...


E certo. Non ho capito


Mi ricordo che quando correva in Ferrari non godesse della tua, diciamo, piena stima 8-)


Lo odiavo e rimango dell'idea che sia stato uno dei piloti più scorretti che sia mai esistito. Però non ho capito perchè hai scritto di Schumacher. Non lo avevo neanche nominato.
E comunque, rimanendo off-topic sul tedesco, per ribadire che oltre che un ultrà da stadio sono coerente come un Teutonico, in occasione di una "intervista" fattagli dal water semovente alla quale lui rispose "...tu non puoi capire..." avevo detto che lo avevo stravalutato e non lo avrei più chiamato nè scucchia nè altro.
Sfido chiunque a trovare un post in cui lo abbia più chiamato così.
Sono sicuro che quando ha risposto al pozzi-ginori fosse già in Mercedes perchè parlava in italiano.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 03/04/2015, 23:42

Pedro59 ha scritto:
duvel ha scritto:Bentornato Pedro59 :handgestures-thumbup: e ricambio gli auguri!
Mi raccomando: al rientro butta un'occhiata al topic di Lorenzo Bandini, sono sicuro che potresti dare un bel contributo :happy-sunny:

Ciao Duvel,
ho letto molte cose interessanti nel topic dedicato a Lorenzo. Purtroppo non so molto di più di quello che già postai a suo tempo e non sono in grado di contribuire all'analisi tecnica che ho letto appassionatamente.
Complimenti, comunque, a tutti. Al solito il livello di GPX è molto, molto alto.
P.S. sorry per l'O.T. !


Si ma ora non sparire di nuovo. Sai che qui dentro ogni tanto prende fuoco, ma generalmente l'ambiente è calmo. Vedrò di autocontrollarmi di più.
:mrgreen:
:roll:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 04/04/2015, 8:40

Beh con l'arrivo di Vettel in Ferrari, pare che gli animi si siano un po' tutti allineati :D

Insomma a scelta Seb è il pacificatore od il MCD :D

Inoltre se le dichiarazioni rese dopo la vittoria in quel di maranello sono vere e non dettate da un ufficio stampa, beh finalmente si può dire che si respira aria nuova dopo quasi 10 anni di epurazioni ed individualismi.

In barba a chi i test li saltava perchè reputati inutili...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da lauda12 » 04/04/2015, 8:54

Lo odiavo e rimango dell'idea che sia stato uno dei piloti più scorretti che sia mai esistito. Però non ho capito perchè hai scritto di Schumacher. Non lo avevo neanche nominato.
E comunque, rimanendo off-topic sul tedesco, per ribadire che oltre che un ultrà da stadio sono coerente come un Teutonico, in occasione di una "intervista" fattagli dal water semovente alla quale lui rispose "...tu non puoi capire..." avevo detto che lo avevo stravalutato e non lo avrei più chiamato nè scucchia nè altro.
Sfido chiunque a trovare un post in cui lo abbia più chiamato così.
Sono sicuro che quando ha risposto al pozzi-ginori fosse già in Mercedes perchè parlava in italiano.[/quote]
La mia teoria sulle scorrettezze di Schumy è che il suo inconscio, come quello di tutti gli uomini dotati di un talento superiore in qualsiasi campo, non riuscisse ad accettare che piloti con molta meno abilità di lui (Hill, Villeneuve, Coulthard), ma con vetture infinitamente superiori (Williams e Mclaren)potessero andarsi a prendere ciò che per diritto divino gli apparteneva. Perciò in quel momento infinitesimale in cui la razionalità viene sconfitta dall'irrazionalità, lui faceva ciò che il suo inconscio gli diceva di fare: rimettere a posto l'ordine naturale delle cose cioè il migliore in un modo o nell'altro doveva prevalere.
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti