[02] - GP Malesia - Sepang

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da Baldi » 01/04/2015, 23:50

Bentornato Pedro!!!

Contento anche che i problemi del sito e che hanno impedito un corretto funzionamento per alcuni, si siano risolti permettendo il tuo ritorno.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da sundance76 » 02/04/2015, 6:48

Ottimo, finalmente riecco Pedro!!! :dance:

Un ritorno paragonabile a quello di Lauda nell'82.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Pennywise » 02/04/2015, 7:32

Tangorfopper ha scritto:Kimi's family.

http://minttuvirtanen.com/en/2015/03/31/long-time-no-see/

Immagine


è un falso :mrgreen:

Immagine

:lol: :lol:
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da groovestar » 02/04/2015, 7:53

Bentornato Pedro!

Su Vettel ricordo un episodio dello scorso anno ove, dopo l'ennesimo guasto, spinse di suo la vettura e rimase accanto ai meccanici che stavano cercando di ripararla, a pochi cm da loro.
Penso che sia emblematico vedere il rapporto che, comunque, conserva con gli uomini Redbull, i quali hanno celebrato anche loro la vittoria del loro ex pilota.
Davvero inconsueto.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da guny » 02/04/2015, 9:02

groovestar ha scritto:Bentornato Pedro!

Su Vettel ricordo un episodio dello scorso anno ove, dopo l'ennesimo guasto, spinse di suo la vettura e rimase accanto ai meccanici che stavano cercando di ripararla, a pochi cm da loro.
Penso che sia emblematico vedere il rapporto che, comunque, conserva con gli uomini Redbull, i quali hanno celebrato anche loro la vittoria del loro ex pilota.
Davvero inconsueto.


Non è inconsueto, queste cose le faceva anche il Dio di Kerpen. Cosa hanno in comune Vettel e Schumacher ? 8-)
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Baldi » 02/04/2015, 9:08

guny ha scritto:
groovestar ha scritto:Bentornato Pedro!

Su Vettel ricordo un episodio dello scorso anno ove, dopo l'ennesimo guasto, spinse di suo la vettura e rimase accanto ai meccanici che stavano cercando di ripararla, a pochi cm da loro.
Penso che sia emblematico vedere il rapporto che, comunque, conserva con gli uomini Redbull, i quali hanno celebrato anche loro la vittoria del loro ex pilota.
Davvero inconsueto.


Non è inconsueto, queste cose le faceva anche il Dio di Kerpen. Cosa hanno in comune Vettel e Schumacher ? 8-)


In passato queste cose le facevano in tanti, non solo quello che chiamate Dio di Kerpen...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 02/04/2015, 9:29

Bentornato.
Una cosa che mi ha lasciato abbastanza sorto durante la corsa, e mi sembra strano che nessuno qui l'abbia fatta notare, è l'entrata della safety car in doppia gialla mentre il mezzo di soccorso portava fuori l'auto di non ricordo chi.
Ma come? Tutte quelle prove di bandiere gialle virtuali dello scorso anno con corsa neutralizzata? Tutti a velocità controllata?
Era una balla come il divieto delle termocoperte.
Vi dico io cos'era. Uma manovra di Whiting per pararsi il didietro in previsione della causa milionaria che gli faranno i genitori di Bianchi.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da lauda12 » 02/04/2015, 9:31

In passato tutti ci sporcavamo le mani; quelli che fa Vettel in generale sono piccoli gesti di sensibilità che nei giovani sono difficili da riscontrare, facendo essi parte della generazione dei diritti e non dei doveri.
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da Niki » 02/04/2015, 9:33

Quoto
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 02/04/2015, 10:02

Niki ha scritto:Bentornato.
Una cosa che mi ha lasciato abbastanza sorto durante la corsa, e mi sembra strano che nessuno qui l'abbia fatta notare, è l'entrata della safety car in doppia gialla mentre il mezzo di soccorso portava fuori l'auto di non ricordo chi.
Ma come? Tutte quelle prove di bandiere gialle virtuali dello scorso anno con corsa neutralizzata? Tutti a velocità controllata?
Era una balla come il divieto delle termocoperte.
Vi dico io cos'era. Uma manovra di Whiting per pararsi il didietro in previsione della causa milionaria che gli faranno i genitori di Bianchi.


Interessante osservazione.
Sì, anche io mi sono chiesto perchè non sia stata usata la VSC
Poi mi sono detto che si era ad inizio corsa, le vetture erano ancora raggruppate, l'adrenalina ancora alta e forse non era il momento migliore per adottare una pratica ancora mai sperimentata se non in facili simulazioni.
Inoltre non vi erano ancora distacchi consolidati da preservare.
Kimi a parte, ovviamente 8-) :mrgreen:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Niki » 02/04/2015, 11:00

Non vorrei ripristinassero qualche Corsa dei Campioni a Brands Hatch, non valevole per il mondiale, per provare questa "nuova" pratica al quintultimo giro, magari, quando è tutto calmo e non c'è il rischio di infantioli per nessuno. - ironico -
Dammi retta, vedrai che questa soluzione è già passata nel dimenticatoio. Anzi. Non c'è mai neanche stata l'intenzione di adottarla sul serio.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da TANAO 73 » 02/04/2015, 11:20

Baldi ha scritto:E, tra l'altro, Marciello sembra un bel pilotino.......


E'alto quasi 1 metro e 90.

A tal proposito,sfogliando i vecchi Autosprint (oramai e'diventato il mio hobby),per l'esattezza sul numero 18/87,si legge un articolo di Jackie Stewart in cui giudica i piloti di quella stagione (1987)

Cito testuali parole su Cheever e Streiff:

"Sono troppo alti per fare strada.Guidare una monoposto e'come salire su un puledro.
Bisogna avere il fisico adatto,guardate le foto dei grandi:Nuvolari,Fangio,Clark,Prost,io stesso,sembravano essere un tutt'uno con l'automobile.
C'e'una specie di proporzione tra il muso,la coda della monoposto e l'uomo al volante.
Una proporzione che quelli troppo alti non potranno mai avere".
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da Niki » 02/04/2015, 11:57

Diciamo che ora che i muletti sono praticamente spariti è un vantaggio per lui. Altrimenti avrebbe subito dovuto prevalere sul compagno di squadra ed avere sempre il muletto preparato per lui.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 02/04/2015, 12:13

Baldi ha scritto:
guny ha scritto:
groovestar ha scritto:Bentornato Pedro!

Su Vettel ricordo un episodio dello scorso anno ove, dopo l'ennesimo guasto, spinse di suo la vettura e rimase accanto ai meccanici che stavano cercando di ripararla, a pochi cm da loro.
Penso che sia emblematico vedere il rapporto che, comunque, conserva con gli uomini Redbull, i quali hanno celebrato anche loro la vittoria del loro ex pilota.
Davvero inconsueto.


Non è inconsueto, queste cose le faceva anche il Dio di Kerpen. Cosa hanno in comune Vettel e Schumacher ? 8-)


In passato queste cose le facevano in tanti, non solo quello che chiamate Dio di Kerpen...


Inconsueto è il plauso del suo ex team alla sua vittoria. A memoria non ricordo nessuno particolarmente felice per i successi di un ex. Nemmeno per personaggi quali Hamilton o Massa, cresciuti in un team.

Sull'altezza ormai non dovrebbe essere così influente rispetto a qualche decennio fa. Piloti come Webber, Couthard e Berger (per non parlare di Wurz) erano abbastanza alti ed hanno ottenuto risultati di tutto rispetto.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 02/04/2015, 13:16

La differenza tra le reazioni di quelli della Toro Rosso e di quelli della Ferrari, fa chiaramente capire la differenza di statura morale dei ragazzi con i quali hanno avuto a che fare nel passato più o meno recente.
Ben vengano manifestazioni di apprezzamento e sportività vera.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti