Notizie 2015

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da Connacht » 01/02/2015, 21:52

Forghieri però dimentica che con i limiti ai test e il congelamento dello sviluppo, la "sensibilità" del pilota nello sviluppo conta molto meno che in passato. Anche per questo poco importa che sulla Ferrari ci siano Nando, Seb, Luigino o Kimi, se il progetto della macchina è sbagliato in partenza, non vinci, punto. E non recuperi certo stile 1998 o 2006.

Alonso: è vero, umanamente è zero, ma da un certo punto di vista purtroppo ha ragione.
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da Jackie_83 » 01/02/2015, 23:20

Connacht ha scritto:Forghieri però dimentica che con i limiti ai test e il congelamento dello sviluppo, la "sensibilità" del pilota nello sviluppo conta molto meno che in passato. Anche per questo poco importa che sulla Ferrari ci siano Nando, Seb, Luigino o Kimi, se il progetto della macchina è sbagliato in partenza, non vinci, punto. E non recuperi certo stile 1998 o 2006.

Alonso: è vero, umanamente è zero, ma da un certo punto di vista purtroppo ha ragione.


Sì, la ferrari negli ultimi 5 anni ha fatto perdere la pazienza a chi guardava le gare alla Tv... figurati a chi c'era dentro! :doh:

Per il resto, lo sviluppo si porta avanti anche nei week end dei Gp...in una stagione di gare ti farai un'idea di cosa vorresti dalla tua macchina e penso che riuscirai ad indicare ai tuoi ingegneri dove lavorare in tal senso...o no?
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Greyeyes 1989 » 02/02/2015, 0:09

Niki ha scritto::lol:
Non preoccuparti, vedrai che prima o poi inizieranno le lamentele anche riguardo la Mc.
Con conseguenti bestemmie di Mensch
:mrgreen:

Aggiungi anche me alla lista dei besemmiatori nel caso :D
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da gilles70 » 06/02/2015, 22:09

In occasione della riunione dello Strategy Group andato in scena ieri a Parigi si è parlato di sviluppo power unit, nuovi motori e nuove vetture ma non si è giunti a nessuna conclusione.Secondo Auto Motor und sport si continuerà a lavorare sugli attuali V6 Trubo ibridi con MGU-K e MSU-H e per aumentare la potenza si valuterà un’aumento dei limiti che fissano a 100 Kg/h il flusso e a 100 Kg il consumo di carburante. Autosport aggiunge che ai motoristi è stato chiesto di fornire nelle prossime settimane delle proposte più dettagliate per vedere se sia un obiettivo realizzabile. La proposta Ferrari, un V8 biturbo con solo Kers, scrive ancora AMuS, è stata appoggiata dalla sola Renault, con Mercedes e Honda che hanno minacciato il ritiro in caso di una interventi in materia di power unit.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Niki » 17/02/2015, 22:41

F. 1: Ferrari, su monoposto del futuro chiede parere internauti

Immagine

(AGI) - Roma, 17 feb. - La Ferrari si proietta nel futuro della Formula Uno presentando sul proprio sito web uno studio concettuale di quella che potrebbe essere la "nipote" dell'attuale monoposto, la SF15-T. All'indirizzo http://f1concept.ferrari.com/, infatti, presenta due immagini, una anteriore e una posteriore del "concept design" e poi invita gli internauti a lasciare un commento su quella che, oltre ad essere una monoposto vincente sia piu' bella di quelle attuali.
"Si puo' concepire una monoposto di Formula Uno che non sia solo tecnologicamente avanzata, ma anche esteticamente bella, accattivante, aggressiva, senza per forza stravolgere i regolamenti? Noi pensiamo di si'. E quello che vedete e' il "concept design" elaborato dal Centro Stile Ferrari, in collaborazione con i tecnici aerodinamici della Scuderia" scrive la Scuderia Ferrari sul proprio sito web. "Modifiche al look, non invasive, ma che danno immediatamente un'impressione visiva ben diversa rispetto a quella a cui siamo abituati. La sfida era creare una monoposto che sia anche, in due parole, piu' bella. Voi cosa ne pensate?" conclude la scuderia del Cavallino rampante, invitando gli appassionati a scrivere il proprio pensiero in merito. (AGI).


Di male in peggio. Vedremo correre la Red Bull... come si chiama? Quella da 400 e rotti orari
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da 330tr » 18/02/2015, 1:17

Bah. In giro in rete si vedono rendering futuribili molto migliori (tipo questo
Immagine).
Quello Ferrari è un aggiornamento della Dallara indycar..davanti è abbastanza un cesso, dietro un pò meglio. Ma non capisco l'intento: per renderle un pò più belle basterebbe tornare agli alettoni ante 2009 e ruote degne del XXI secolo.
330tr ha scritto:Scopri le differenze...
Prima
Immagine

Dopo
Immagine



Temo invece che i regolamenti futuri ci porteranno verso questo

Immagine

O peggio ancora una cosa del genere..
Immagine
Per fortuna non si potrà fare nulla di simile a questo sgorbio, un render venuto davvero male.

Come? L'hanno fatto davvero? Ah già..

Davvero un peccato che il futuro non abbia portato a questo..
Immagine
Ultima modifica di 330tr il 18/02/2015, 5:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da 330tr » 18/02/2015, 2:09

Niki ha scritto:Di male in peggio. Vedremo correre la Red Bull... come si chiama? Quella da 400 e rotti orari


Red bull X1
Immagine

Sarà difficile vederla correre..a meno di non farla radiocomandata o di cambiare pilota ogni giro..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Tangorfopper » 18/02/2015, 14:43

http://www.autosport.com/news/report.php/id/117721

Vietata la possibilita' di cambiare il "design" del casco durante la stagione.
Per quanto preferisca che un pilota abbia un casco "fisso" e riconoscibile questa mi sembra la solita pagliuzza al posto della trave che la F1 moderna ha nel cu...occhio volevo dire occhio.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Baldi » 27/02/2015, 15:26

Sembra che la Manor (Marussia) sia stata recuperata per questa stagione...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 27/02/2015, 15:43

Baldi ha scritto:Sembra che la Manor (Marussia) sia stata recuperata per questa stagione...


E avrebbe preso Will Stevens come prima guida, mentre la Ferrari le avrebbe concesso la fornitura delle sue PU 2014. Invece la Caterham sparisce definitivamente dalla entry list della FIA.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Tangorfopper » 05/03/2015, 12:50

Danni maltempo al Mugello:

Immagine
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Niki » 05/03/2015, 14:17

Che casino!
Però vedo che anche al Mugello sono ammiratori della Terra Santa 8-)
Immagine
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Pennywise » 05/03/2015, 16:10

Immagine

Viene spacciato come manichino della nuova Manor.

http://www.motorsport.com/f1/news/perri ... h-manor-f1
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Powerslide » 06/03/2015, 15:26

HINWIL - Sarà un tribunale australiano a stabilire chi guiderà la Sauber nel Gp di Australia, che il prossimo 15 marzo aprirà la stagione 2015 di Formula Uno. Giedo van der Garde, pilota di riserva nel 2014, dopo l'esclusione dal team ha avviato un'azione legale reclamando il volante da titolare. Un giudice del lavoro, in Svizzera, ha dato ragione al pilota olandese che ha, così, deciso di portare avanti la sua battaglia rivolgendosi anche alla Corte suprema dello stato di Victoria, in Australia che si esprimerà il prossimo lunedì.

PRONTO A TORNARE AL VOLANTE - Van der Garde ritiene che la Sauber abbia rescisso in maniera unilaterale il contratto valido per il 2015 e pertanto punta a tornare alla guida della monoposto che il team ha affidato a Marcus Ericsson e Felipe Nasr. «Visto che la questione è approdata in tribunale, sarebbe inappropriato fare commenti specifici. Faremo, comunque, tutti i passi necessari per tutelare la nostra compagnia, questa squadra e i suoi interessi», ha detto Monisha Kaltenborn team principal della Sauber.


Fonte: Tuttosport
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Pennywise » 14/03/2015, 11:46

http://f1grandprix.motorionline.com/mar ... ian-newey/

L’ex team principal della McLaren Mercedes torna nel mondo delle competizioni, ma questa volta i motori non c’entrano. Martin Whitmarsh, dopo 25 anni di lavoro a Woking, da quando è stato estromesso dalla McLaren a fine 2013, a causa dei fallimentari risultati ottenuti dalla scuderia britannica, ha sempre tenuto un profilo decisamente basso. A distanza di due anni, il 56enne di Briton si sta preparando per affrontare una nuova avventura, in qualità di chief executive del team di Ben Ainslie in occasione dell’America’s Cup del 2017.
Il nome di Ainslie non rappresenta un’assoluta novità all’interno della Formula 1 visto che al progetto del velista sta lavorando anche un altro genio della Categoria come Adrian Newey, attraverso la nuova filiale di Red Bull Advanced Technologies.
“Ho avuto poco tempo per parlare con Ben ma volevo farlo ed ecco perché gli ho telefonato per confermargli che accettavo la sua offerta – ha raccontato Whitmarsh, ai colleghi del Telegraph – Se fossi in Christian Horner avrei fatto l’impossibile per assicurarmi i servigi di Newey in Formula 1 al 100%, ma uno estremamente creativo come Adrian, credo abbia bisogno di una scossa che la Formula 1 non riesce a dargli”.
Eleonora Ottonello
@lapisinha


Mica male l' America's Cup :mrgreen:
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 0 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 0 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti